• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


perry_01

Biker novus
31/7/18
26
3
0
18
Florence
Visita sito
Bike
Olympia Frera FXC-UNO
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto dei miei primi pedali.

Non voglio nè flat coi piolini perchè non ho i fondi necessari per l'acquisto di scarpe apposite, nè spd per stesso motivo e nella scomodità di uso da principiante.
Per questo, vorrei dei pedali normali ma che comunque siano costruiti per MTB, che abbiano un minimo di grip e che siano costruiti interamente in alluminio.

Il budget si aggira sui 20/30 euro per un paio.

P.S. Per intenderci simili a questi: https://www.ilovebike.it/5672/pedali-mtb-tutto-in-alluminio-silver.jpg
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
con che scarpe li useresti? perché guarda che quelli coi pin vanno benone anche con normali scarpe da ginnastica, tennis o skate, e pure con le scarpe da montagna da trekking con suola vibram artigliata, non come con le scarpe apposite a suola morbida tipo 5.10 ma ok comunque
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ASICS cumulus

allora vai tranquillo che i flat coi pin attaccano anche su quelle, se vuoi spendere poco guarda quelli in resina termpolastica
e coi pin avvitati regolabili, tipo questi : https://www.amazon.it/dp/B00OR5YKKU/?tag=mtb_parser-21

costano di più di un paio stampati coi pin non regolabili ma hanno molto più grip

71NDRyJH5eL._SL1500_.jpg
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ultima modifica:

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Secondo me. Ma son gusti... Grippano c'è to voice meglio I flat coi pin anche se non usi scarpe five ten o similari. Ho fatto tutto il giorno in bike Park a sestola anni fa con flat coi pin e scarpe da ginnastica Nike che avevo lasciato a casa le 5 10.. No problema.
Mah, è già il secondo paio che prendo è non ho mai avuto problemi.
Il primo paio, dopo 14.000 km, graffiatissimi e segnati dalle pietre, li ho montati su una vecchia MTB che usa mio padre. E i cuscinetti sono ancora perfetti.
Il limite, più che altro, è dato dalle dimensioni contenute e dalla presa solo da un lato.
 

Classifica mensile dislivello positivo