Consigli per prima MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
39
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Ciao a tutti!
A 33 anni ho deciso di dedicarmi alla MTB dato che da 2 anni abito sui colli euganei in provincia di Padova e il paesaggio offre qualsiasi utilizzo della MTB (da semplici percorsi a tecnici per downhill)

Non ho esperienza ne conoscenze delle Mtb ma vorrei una base solida con cui iniziare e il budget è tra i 250 e i 400€. Sono alto 1.76 e non saprei quanto grande deve essere il telaio ne le ruote.
Avevo visto qualche cosa da Decathlon ma non só la qualità.
Quali sono le marche affidabili a cui posso pensare?

Chiedo a voi consigli.
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
su quelle cifre puoi solo cercarti qualche front di parecchi anni o qualcosa del deca, vanno benissimo per iniziare a passeggiare in fuoristrada ma se vuoi iniziare a fare, come hai scritto, tratti tecnici o discese impegnative al tuo buget devi almeno aggiungere 1000e.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
come già detto il budget è davvero basso, e anche io concordo sul fatto che in questo caso sia bene dare un'occhiata sull'usato, una buona front 26 potrebbe fare al caso tuo, però l'usato bisogna saperlo valutare perchè se ci sono da fare lavoretti vari (soprattutto la revisione della forcella) possono facilmente partire 100 e più euro...
se hai un amico più esperto non dovresti però avere problemi, l'importante è che ti assicuri che la forcella sia stata revisionata recentemente, poi inizi a valutare telaio, trasmissione, freni e ruote...
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Anche perché con una cifra così bassa rischi di trovare un bici da 15kg e più e alla prima salita cominci ad odiarla..... Quindi valuta molto bene.
Se vuoi stare abbastanza tranquillo devi stare attorno ai 1000€.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo