Consigli per nuova mtb

Liquify

Biker novus
6/13/24
2
0
0
47
Roma
Visit site
Bike
Rockrider
Salve a tutti mi piacerebbe avere un parere su un nuovo acquisto.
Possiedo una mtb acquistata da Decathlon,la Rockrider st120,mi trovo bene ma vorrei un modello più maneggevole e piccolo come misura,la taglia L mi sembra davvero enorme, anche come ruote.....
Il mio budget è intorno ai 400 Eu,cosa mi consigliereste?
Grazie per l'aiuto

marcus69

Biker delirius tremens
10/5/09
11,613
2,914
0
Capoterra-CA
Visit site
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
...di rimanere sui modelli del Deca.con quella cifra nn trovi altro.

piuttosto, hai scelto tu la L o ti hanno consigliato? quali sono le tue misure antropometriche?

Liquify

Biker novus
6/13/24
2
0
0
47
Roma
Visit site
Bike
Rockrider
Ciao grazie per la risposta.
Io sono 180 cm x 72 kg, diciamo che ho scelto io regolandomi appunto con le taglie consigliate da loro in base all'altezza.
Anche la taglia M non so di quanto differisca,credo pochi cm.
Per caso conosci qualche modello Decathlon che potrebbe fare al mio caso?

Fermo80

Biker forumensus
5/4/22
2,204
1,345
0
Brescia
Visit site
Bike
Scarsa
Praticamente nessuno, con quel budget. La explore500 costa 100 euro in più, la 540 v2 è in offerta a 435 ma è disponibile (almeno online) solo in taglia S e una sola in taglia M.
Puoi vedere se in altri lidi trovi qualche offertona di fine serie.
Visto però che dici di trovarti complessivamente bene tieniti la tua e magari lavora un po' sulla posizione in sella (che poi...cosa intendi con maneggevole?)

avalonice

Biker grossissimus
4/2/09
5,547
4,022
0
ovunque
Visit site
Bike
con le ruote
modello più maneggevole e piccolo come misura,la taglia L mi sembra davvero enorme, anche come ruote.....
Non capisco il senso di questa frase.
Se la taglia è sbagliata fai bene a cambiare la bici con una della taglia giusta, un telaio di misura sbagliato porta molti inconvenienti, anche se mi sembra che per le tue misure una L sia adeguata.
Cosa intendi per maneggevole, la ST120 è una MTB base, con caratteristiche adatte ad un uso turistico/elementare, non sarà quindi un esempio di reattività ma non è una bici per fare cose estreme quindi sulla ciclabile non dovresti aver particolari problemi... su altri percorsi forse è meglio non usare la ST120.
Le ruote enormi? E' una 27.5" oggi quasi tutte le bici sono da 29" ormai le 26" sono scomparse le altre misure servono per le bici da ragazzi/bimbi.

torakiki.gt

lupus in bicycla
2/16/11
5,685
5,805
0
pavia
Visit site
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ciao grazie per la risposta.
Io sono 180 cm x 72 kg, diciamo che ho scelto io regolandomi appunto con le taglie consigliate da loro in base all'altezza.
Anche la taglia M non so di quanto differisca,credo pochi cm.
Per caso conosci qualche modello Decathlon che potrebbe fare al mio caso?
La taglia è corretta per la tua statura.
Piuttosto se non ti trovi con la posizione puoi provare a modificare posizione sella, altezza manubrio o lunghezza attacco manubrio, se invece parli proprio di maneggevolezza della bici, non puoi farci niente, a meno di spendere svariati soldoni per una bici completamente diversa e più leggera

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo