consigli per nuova bici

Eug

Biker popularis
19/9/06
75
0
0
Bardonecchia
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo due bici front e vent'anni di escursioni in montagna vorrei passare ad una full, anche perchè dove abito da quest'anno c'e un nuovo bike park!
Così l'utilizzo sarà dall'escursione (molto dislivello ma con calma) fino alle piste DH (affrontate con andatura trialistica!)
Ho provato questa bici che mi è piaciuta molto:
telaio frw northrop
ammo manitou metel R
forcella fox vanilla 36 rc2
freni hayes ecc.

Che cosa ne pensate?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao,anche se non sono un vecchio del forum,ti do comunque il mio personale benvenuto. In compenso sono un vecchio biker,che ha più o meno le tue esperienze,e solo di recente ho iniziato ad andare un pò di più in bici e, soprattutto,a provare quanti più modelli possibile,anche in vista di un cambio come quello che fai tu. In effetti quel telaio non è male,l'ammo non è al top,la forcella è ottima.Non parli di una parte fondamentale per dare una determinata impostazione ad una bici,cioè ruote e gomme.Relativamente a quella bici valuta: peso,pedalabilità,equilibrio tra posteriore e anteriore dal punto di vista delle sospensioni,geometria così montata. Se non hai ancora avuto modo di provare un pò di full del genere,ti consiglierei di farlo prima di decidere,perchè le differenze possono essere anche sostanziali,oltre alla soggettività del giudizio. Spero di esserti stato utile, ciao
 

Eug

Biker popularis
19/9/06
75
0
0
Bardonecchia
Visita sito
Per quanto riguarda l'equilibrio fra i due ammortizzatori, li avrei scelti entrambi a molla per motivi di semplicità costruttiva e di manutenzione, lasciandomi tentare da una forcella top con uno squilibrio a favore di quest'ultima che trovo fantastica. (per rimanere in budget)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo