consigli per le vendite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
ciao a tutti,
vorrei un parere a proposito della cifra a cui mettereste voi questo telaio piu ammo sul mercatino.
Io mi ci trovo bene, anzi, molto bene, mi ci diverto un sacco dopo aver messo la 66 e un paio di formula mega da 200.. è che mi sta venendo quella pazza voglia di cambiamento...potrebbe placare questa voglia solo l'eventuale acquisto di un ammo con interasse 200 ed escursione 57 (ora è 200x51) che porterebbe l'escursione alla ruota a 170 abbondanti al posto dei 150 attuali... peccato che tale ammo sia introvabile usato e costosissimo da nuovo

vabè sto uscendo dal seminato: lo scopo finale del post è capire il prezzo onesto a cui metterlo (eventualmente) in vendita, considerando i cuscinetti tutti ad hoc e i segni minimi sulla vernice (nella parte sotto del telaio).
Come geometrie mi sembra attuale vista anche la nuova tendenza dei telai slope style, no? sto dicendo una cassata?
grazie e a presto
 

Allegati

  • 040420121011.jpg
    040420121011.jpg
    44,6 KB · Visite: 22
  • 040420121009.jpg
    040420121009.jpg
    49,2 KB · Visite: 44
  • 19022012889.jpg
    19022012889.jpg
    46,5 KB · Visite: 24

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

L'unico monocross di Specy...

no dai fr6 no, è molto piu sgraziata quella, ha un angolo di sterzo talmente chiuso che sembra finita contro un muro! eheh
scherzo, comunque è un 2005..


68,5°... la FR6 69°...

Comunque di ammortizzatori da 200X57 se ne trovano parecchi anche sul mercatino, al massimo quanto volevi spendere?

http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-4113-ammortizzatore-roco-tst-r200-57----'11


http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-3025-FOX-VAN-R


http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-9638-manitou-swinger-4way
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
L'unico monocross di Specy...




68,5°... la FR6 69°...

Comunque di ammortizzatori da 200X57 se ne trovano parecchi anche sul mercatino, al massimo quanto volevi spendere?

[url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-4113-ammortizzatore-roco-tst-r200-57----%2711[/URL]


[url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-3025-FOX-VAN-R[/URL]


[url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-9638-manitou-swinger-4way[/URL]


proprio quello è il problema, il roco mi sembra ottimo ma 200 euro secondo me sono forse sprecati per quel telaio, o forse mi sbaglio...
il vanilla si trova a 120 euro spesso, 175 mi sembra tanto per un ammo di quel livello..
il manitou ha la molla da 700 lbs che andrebbe bene per me e un altro me in spalletta a me
quindi ipotesi di valore del telaio? è giusto anche per regolarmi se vale la pena o no upgradare l'ammo, perchè si sa, la forca magari te la porti dietro, ma l'ammo.......
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
beh il telaio a me pare quello :) sia come tubature che come attacco dell'ammo o-o

Che modello di bici è la tua??

scusa se mi accanisco ahaha...
il tubo orizzontale della fr6 è praticamente orizzontale e piega a poca distanza dalla scatola dello sterzo: a mio parere è inguardabile!
ok, diciamo che fra i telai specialized il mio è il più spartano che ci sia...di qualità sarà giustamente alla pari del fr6, il sistema del carro idem...ma uguale anche di estetica al fr6 no ti pregooo
ahaha scusa, nulla da togliere alle decathlon che di qualità ne hanno, ma il fr6.. no daiiii ahaha l'ho sempre odiato quel telaio :smile:
 

Allegati

  • photo-1275210027[1].jpg
    photo-1275210027[1].jpg
    58,1 KB · Visite: 6
  • 040420121009.jpg
    040420121009.jpg
    49,2 KB · Visite: 7

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
ok, nessuno ha saputo dare una valutazione...concludo che questo telaio: non ha prezzo!

mah :nunsacci:
considerando che è del 2005 secondo me non vale la pena di upparlo.
magari se riesci vendi la bici e anche se ci sei affezionato (sigh!) con un ulteriore investimento da aggiungere ai soldi della vendita ti riporti in pari con una biga più "attuale" :il-saggi:
se no libero di venderlo ma io personalmente non lo pagherei più di 250E. lo so che è poco ma considera che dovrei metterci tutti i componenti e che è del 2005 :-(
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
mah :nunsacci:
considerando che è del 2005 secondo me non vale la pena di upparlo.
magari se riesci vendi la bici e anche se ci sei affezionato (sigh!) con un ulteriore investimento da aggiungere ai soldi della vendita ti riporti in pari con una biga più "attuale" :il-saggi:
se no libero di venderlo ma io personalmente non lo pagherei più di 250E. lo so che è poco ma considera che dovrei metterci tutti i componenti e che è del 2005 :-(


ti ringazio per la risposta, intanto 250 sarebbe meglio di niente...vedrò se metterlo in vendita ma per ora la ragione mi dice di tenerlo e godermelo dato che è un carroarmato indistruttibile, e a dover andare a cercare qualcosa di altrettanto affidabile dovrei fare una grossa spesa.
però ad essere sincero non capisco perchè vengono venduti telai di Cannondale Prophet usati a prezzi che rasentano o superano i 500 euro..in fin dei conti sempre di un vetusto monocross si parla, e senza particolari ammo tipo dhx..è un esempio ma ce ne sono altri di monocross che hanno ancora prezzi alti pur essendo datati (bullit, perp, izimu..ecc)
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
ti ringazio per la risposta, intanto 250 sarebbe meglio di niente...vedrò se metterlo in vendita ma per ora la ragione mi dice di tenerlo e godermelo dato che è un carroarmato indistruttibile, e a dover andare a cercare qualcosa di altrettanto affidabile dovrei fare una grossa spesa.
però ad essere sincero non capisco perchè vengono venduti telai di Cannondale Prophet usati a prezzi che rasentano o superano i 500 euro..in fin dei conti sempre di un vetusto monocross si parla, e senza particolari ammo tipo dhx..è un esempio ma ce ne sono altri di monocross che hanno ancora prezzi alti pur essendo datati (bullit, perp, izimu..ecc)

lo so.. ma in genere si tende a venderli a prezzi alti ma poi non so quanta gente sia realmente interessata a comprarli... :omertà:
anche perchè la robustezza spesso non viene apprezzata come dovrebbe, considerato che anch'io ho una big hit del 2005 e mi ci trovo comunque bene :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo