Consigli per le curve

M4ff1

Biker popularis
25/8/08
75
0
0
Livorno
Visita sito
Ciao a tutti sono un novellino nel campo della mountainbike, e avevo delle piccole domande da farvi..
L' altro giorno sono andato a fare un giro in mezzo hai monti pisani, e mi sono imbattuto in un percorso con salti e curve parecchio strette, i primi li ho un pò evitati, ma nelle curve avevo grossi problemi ad affrontarle; nel senso che quando entravo nelle curve (sono parecchio strette e con pendenza) stavo parecchio indietro con le chiappe, e quando toccavo il freno anche se leggermente mi si inchiodava la ruota e mi iniziava a sbandare la bici di qua e di là. Poi non capisco bene in che posizione deve stare il corpo quando affronto quel genere di curve!!!!
Spero che mi possiate dare dei bei suggerimenti perchè ho una voglia matta di affrontare quelle curve nei meglio modi possibili!!!!!
GRAZIE
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Se n'è già parlato più volte (ci sono diversi topic)... Se no leggiti questo articolo che ho scritto a riguardo:
http://www.27gears.it/tecnica-di-guida/388/tecnica-di-guida-la-curva-base/#more-388

Sarebbe inutile ripetere le stesse cose anche in questo topic!
Se c'è qualcosa di non chiaro posta pure qua...

OT: ti faccio anch'io i miei complimenti. Potresti scrivere anche un articolo sulla guida su fango pesante nelle varie situazioni (salite, discese tecniche e/o veloci, etc...)? Ho fatto di recente una GF dove sembrava di essere nelle paludi di Saigon e qualche consiglio non farebbe male.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo