Consigli per l'acquisto!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Citazione:
Originalmente inviato da samuelgol

Pesanti non vuol dire cancelli. Io con 1100 Euri l'anno scorso mi sono portato a casa una Ktm tutta Xt, fuorchè cassetta e catena Lx, peso 10.6 Kg. Direi che non è male. Quest'anno con 1800 nè prendi a meno di 10 Kg: http://www.ktm-bikes.at/2008/at/deta...force&kat=Race.
E poi non è facile avere il Deca a fianco casa. Non ce ne sono mica 100.000.

Ciao

Scusami, ma dove l'hai presa a quel prezzo?

Era un modello esclusivo, non a listino che la Ktm faceva per la catena di negozi Sportler del Triveneto, ove mi reco frequentemente per le ferie giacchè mia moglie è della zona.

Melquiades

Biker novus
26/9/07
11
0
0
Modica
Visita sito

Si è in Sicilia e il rivenditore è di un paesino a 40 km, è un ex ciclista che ha partecipato ad alcuni giri d'Italia. Vi posso garantire che è una persona preparata e gentilissima!

Io comunque vi avevo chiesto un parere sulla Bottecchia (il modello è 540) in quanto non conosco l'azienda. Insomma vi chiedo cosa ne pensate? E' affidabile quest'azienda per uso di componentistica, ecc..

Altrimenti sarei orientato sulla TREK 4500 mod.2008 (credo!). Nella mia provincia non esiste il Deca quindi la escludo a priori per il semplice motivo che non mi va di comprarla su Internet. Preferisco avere a che fare con un rivenditore così se ho dei problemi (vista la mia inesperienza!) ho un interlocutore con cui parlare.

Salvo

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si è in Sicilia e il rivenditore è di un paesino a 40 km, è un ex ciclista che ha partecipato ad alcuni giri d'Italia. Vi posso garantire che è una persona preparata e gentilissima!

Io comunque vi avevo chiesto un parere sulla Bottecchia (il modello è 540) in quanto non conosco l'azienda. Insomma vi chiedo cosa ne pensate? E' affidabile quest'azienda per uso di componentistica, ecc..

Altrimenti sarei orientato sulla TREK 4500 mod.2008 (credo!). Nella mia provincia non esiste il Deca quindi la escludo a priori per il semplice motivo che non mi va di comprarla su Internet. Preferisco avere a che fare con un rivenditore così se ho dei problemi (vista la mia inesperienza!) ho un interlocutore con cui parlare.

Salvo

Guarda, la componentistica non c'entra nulla perchè è Shimano, e la forcella è RST (così riporta il sito della Bottecchia) di Bottecchia c'è solo il telaio. Tutto sommato, pur non avendone un'esperienza diretta, la Bottecchia è una ditta italiana storica, quindi non dovrebbe essere roba fatta che ne so in Cina. Se il prezzo che puoi spendere è quello, e vuoi rifornirti dal tuo sivende di zona, per le ragioni che hai esposto e che ritengo comunque valide, io prenderei la Bottecchia, anche perchè la Trek, a quel prezzo mi sembra che abbia componentistica (sempre Shimano) inferiore come livello.
Un ultima cosa: secondo me anche se su asfalto, giri da 50/60 KM come affermi di voler fare con un mezzo del genere, non sono comunque pochi. Non tanto per una questione di affidabilità, quanto per una questione di comodità. 50/60 Km, anche se su asfalto non sono pochissimi.

Ciao

Melquiades

Biker novus
26/9/07
11
0
0
Modica
Visita sito

Cosa intendi dire che non va bene il tipo di bici o il modello perchè troppo economico?!?

Salvo

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Il fatto è che tutte le volte che un principiante chiede consiglio e magari chiede anche informazioni su bike valide trovate a buoni prezzi, te non senti storie ed inizi con questa tiritera delle KTM che sono le migliori, che sono le più leggere, che sono qui e sono la.
Te a 1100,00 euro ti sei portato a casa una buona bici, ma a parte che era in offerta da Sportler (che mi risulta non essere a roma e quindi se hai problemi non è dietro l'angolo ma i tempi possono essere lunghi come comprare in germania) e non la si trova in giro a quel prezzo ma poi che forcella monta? Un mio amico ha trovato una Scott Scale 40 2007 nuova a 1200 euro che non ha una Manitou Axel ma una FOX F100RL come forca... che dovrebbe fare allora, consigliare a tutti Scott e fare un monumento a tale ditta?
Le offerte, specialmente a fine stagione, si trovano e si trovano su tutte le marche.
Poi ripeto, non ho niente contro KTM che ritengo un'ottima marca e di cui mi piacciono molto le front in carbonio e le full da all mountain Prowler...
Buone pedalate.

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Ritornando on topic (chiedo scusa all'autore della discussione) io la bottecchia la lascerei perdere perchè a quel prezzo si trova di meglio rispetto ad una bici front da 14 kg e montata con componenti Shimano Alivio... fammi sapere che modello di Scott ti hanno proposto che ti dico se vale la pena o no acquistarla.
Ciaooo, in bocca al lupo per l'acquisto!o-o

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Volevo dire che giri da 50/60 Km sono abbastanza impegnativi e che io e sottolineo io penso che sarebbe meglio farli con una bici un pò meno economica, perchè sono comunque diverse ore in sella. Questo non vale per la Bottecchia, ma per tutte le bici in quella fascia di prezzo in generale. Io ti sto sensibilizzando sul fatto di non risparmiare, perchè credo che più soldi, voglia dire più qualità se investiti bene movviamente. Poi se il tuo budget è quello e non puoi andare oltre alzo le mani e ti auguro buone pedalate. Ciao

Melquiades

Biker novus
26/9/07
11
0
0
Modica
Visita sito
Allora non c'è proprio nessuno che possa consigliarmi!?!

Ho scoperto che la Hicker è un marchio della Lombardo. Qualcuno conosce questa azienda?

Riporto alcune delle caratteristiche dalla Hicker K2 2000:
FORCELLA: Rock Shox Judy 3
CAMBIO: Shimano XT
DERAGLIATORE: Shimano Deore
COMANDI: Shimano XT 750
FRENI: Shim M430
RUOTE: Vuelta XRP II
COPERTURE: Tioga Factory

Salvo

Melquiades

Biker novus
26/9/07
11
0
0
Modica
Visita sito
Eccomi di nuovo qui! Non ho ancora fatto l'acquisto proprio perchè poco convinto. Comunque sabato sono tornato dal primo rivenditore (quello della Bottecchia per intenderci!) il quale mi ha fatto vedere su catalogo (dovrebbero arrivare la prox settimana) i due modelli Entry level della SCOTT, cioè la:
- Scale 80 a € 720
- Scale 70 a € 799

Lui mi consiglia di prendere una Scott in quanto monta lo stesso telaio (costo € 550) della Scale 40 da € 1.690 e poi magari in futuro cambiare forcella e quant'altro partendo da un ottimo telaio.

La differenza tra la Scale 70 e 80 a livello di prezzo è irrisoria e forse conviene comprare la 70 visto che monta lo Shimano XT invece dell'LX della Scale 80.

Un consiglio......Salvo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo