Consigli per l'acquisto!!

Melquiades

Biker novus
26/9/07
11
0
0
Modica
Visita sito
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum (in verità vi leggo da un paio di settimane) e subito ne approfitto per chiedervi dei consigli per un futuro acquisto. Innanzitutto mi presento, mi chiamo Salvo e scrivo dalla Sicilia. Da un mese circa ho iniziato ad andare in bici (una vecchia Bianchi recuperata sul soffitto!) e mi ci sono appassionato. Però ho capito che con questa bici non vado molto lontano e, anzi, rischio di farmi pure male!
Ecco allora che ho deciso di comprarne una economica (se poi la passione diventa qualcosa di serio si potrà pensare a spendere qualcosina in più!), non vorrei spendere più di 500/600 euro. In un negozio specializzato mi hanno proposto una BOTTECCHIA 540 a 600 € (scontata viene 500 €). Una SCOTT ad un prezzo vicino ai 600 €. A me piace di più la BOTTECCHIA. Cosa ne pensate di quest'ultima? Avete delle alternative per quella fascia prezzo?

grazie

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non puoi dire Bottecchia o Scott (ci sono Scott da 5.000 Euro). E' come se dici Volskwagen: c'è la Lupo e c'è il Tuareg differenza di valore 60.000 Euro.
Dicci allestimento o mandaci una scheda tecnica della Bottecchia. Io consiglio a chi chiede KTM per via del rapporto peso/qualità/prezzo secondo me imbattibile. Vedere sito:http://www.ktm-bikes.at/2008/at/company.php. E poi se vuoi un consiglio devi dirci cosa vuoi farci, su che terreno, gare o non gare, quanti Km.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Con quella base di € non ci sono possibilità di muoversi: o decathlon o usato... altrimenti spendi poco ma hai poco come componenti e soprattutto come forcella: la solita rst :zapalott:...

Travel teorico di 100mm ma se ne fa 40 è già tanto... guarda bene nel forum ci sono infinite discussioni con richieste come la tua o-o, tra l'altro ora dai Deca trovi le bici 2007 scontate :mrgreen:

Una scott da 600€ potrebbe riverlarsi un gran pacco oltre magari ad essere un vecchio modello fondo di magazzino, la bottecchia potrebbe essere anche lei un paccotto. Comunque dovresti come detto sopra indicare almeno i modelli.

Melquiades

Biker novus
26/9/07
11
0
0
Modica
Visita sito
Il modello BOTTECCHIA è la 540, il modello SCOTT putroppo non lo ricordo! Facendo una ricerca su internet ho visto che in quella fascia di prezzo si potrebbe comprare anche la TREK 4500. Comunque l'uso che dovrei farne è principalmente stradale (giri di 50/60 km all'inizio) poi chissà più avanti potrei appasionarmi agli sterrati. Il mio dubbio è sulla BOTTECCHIA sul forum se ne parla poco, il modello di cui vi parlo è una Front con telaio in alluminio, cambio Shimano Deore/Alivio.

Salvo

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Non puoi dire Bottecchia o Scott (ci sono Scott da 5.000 Euro). E' come se dici Volskwagen: c'è la Lupo e c'è il Tuareg differenza di valore 60.000 Euro.
Dicci allestimento o mandaci una scheda tecnica della Bottecchia. Io consiglio a chi chiede KTM per via del rapporto peso/qualità/prezzo secondo me imbattibile. Vedere sito:http://www.ktm-bikes.at/2008/at/company.php. E poi se vuoi un consiglio devi dirci cosa vuoi farci, su che terreno, gare o non gare, quanti Km.

Io non so come fai a continuare a smenartela col discorso che le KTM hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile.
Sono bike a prezzi molto buoni rispetto a quello che offrono ma ci sono altri marchi che hanno questo rapporto molto migliore... le Deca in italia e Canyon, Radon, Poison, ecc comprando in germania.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
le Deca in italia e Canyon, Radon, Poison, ecc comprando in germania.
Peccato che per le bike tedesche si debba anche aspettare 6 mesi se le prendi via rete, ci sono comunque anche le cube con un ottimo rapporto qualità/prezzo :mrgreen:

Ma come si fanno a trovare le Deca 2007 scontate ? Ce' qualche negozio in particolare ? Sul sito ora non e' piu' scontata neanche la 8.2
Ciao
Tutti i Deca hanno le bici scontate... devi andarci direttamente, sul sito trovi i prezzi delle versioni 2008 penso ora. Inoltre se fosse finito lo stock nella tua zona dovrebbero fartela arrivare prelevandola da altro negozio o-o

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Citazione:
Originalmente inviato da samuelgol

Io non so come fai a continuare a smenartela col discorso che le KTM hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile.
Sono bike a prezzi molto buoni rispetto a quello che offrono ma ci sono altri marchi che hanno questo rapporto molto migliore... le Deca in italia e Canyon, Radon, Poison, ecc comprando in germania.

Vipera Nera, la mia bike!!! (click to see)

Se anche fosse io non mi scalderei tanto. Vai a comprarle in Germania, così se hai un problema a qualche pezzo in garanzia glielo spedisci in Germania che poi loro lo mandano dove credono e la bici ce l'hai di nuovo dopo tre mesi (cose già viste). Decathlon, che pure sono di Roma, mi dista 45 Km, che quando finisco dal lavoro nel pomeriggio mi ci vogliono fra andata e ritorno tre ore. Il rapporto conveniente delle Ktm non è solo quello qualità/prezzo, ma anche peso del mezzo e quelle di Decatlon sono generalmente più pesanti. Buon viaggio in Germania allora.

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
bhe...oddio pesanti...la mia pesa 11,3 (è una "S") e posso rosicare ancora qualcosina!!!

Poi il tuo discorso è + che giusto, ma chiaramente personale! chi il deca c'è la affianco casa, in questo caso, penso che convenga!!!!
Poi ognuno ha il suo pensiero...e perchè no, se uno è innamorato di un determinato marchio...ben venga!!!!

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
Certo...hai fatto bene!!!
Non era difatti un commento polemico il mio, solo ci tenevo a dire che a volte la scelta della bici è per così dire, influenzata, oltre dalle possibilità economiche, anche dalla disponibilità della propria zona!!!!
Se uno è abile nella meccanica, ben venga una bici d'importazione con un congruo risparmio!!!
Un novizio con bisogno di "particolare" assistenza o uno che ha la sfiga che gli si sfascia sempre tutto...è meglio che la prenda da un rivenditore autorizzato della zona!!!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma il problema, oltre che di meccanica è di garanzia. Se anche io fossi capace a fare tutto, un prodotto in garanzia lo voglio riparato (o meglio ancora sostituito con uno nuovo), dal mio sivende, che peraltro può essere anche un Deca, non dico di no. Ma se la roba gliela devo spedire in Germania, scrivendo tutto in ingle o peggio ancora in tedesco......buonanotte.

Ciao

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Trovo piuttosto puerile questo infinito flame che striscia tra i post pro/contro deca/cube etc ...
Se io trovo una bike ktm a buon rapporto qualità/prezzo lo dico, lo stesso vale per deca o cube chi per esso. Mi sembra opportuno che ciascuno porti avanti la sua esperienza, senza cercare di "superare" gli altri. Il nostro amico voleva avere solo dei consigli ....

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Giusto, ed io era proprio un consiglio che volevo dare al nostro amico sulla base della mia NON illimitata esperienza. Se poi uno gli consiglia (dopo avermi detto di non smenarmela, chissà poi perchè) di prendersi una bici in Germania per risparmiare 50 euro magari, io ribatto sempre sulla base della mia NON illimitata esperienza sottolinenado i contro di un acquisto all'estero.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
A proposito di acquisti on line (dei quali mi sono anche avvalso o per convenienza o per l'impossibilità di reperire in negozio quello che cercavo) c'è però da dire una cosa a favore dei negozi: è vero che magari la bici la paghi qualcosina in più ma se c'è un piccolo intervento da fare di solito lo fanno gratis o per pochi spiccioli, se c'è da sostituire un pezzo in garanzia o acquistato da loro spesso non fanno neanche pagare la manodopera (e traslocare tutta la componentistica da un telaio all'altro, come può capitare, non è cosa da 10 minuti), ti consigliano su eventuali upgrade o sostituzioni di pezzi, ti avvisano se hanno per le mani l'occasione che cercavi, ti fanno buoni sconti ad esempio su copertoni o abbigliamento, si scambiano idee e opinioni, si esce a girare assieme.... insomma, ci si diventa un po' amici. Naturalmente questo dipende molto dal negoziante!

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Se hai un amico/parente che va in bicicletta, avrà per forza un rivenditore di fiducia. Vai con lui dal suo rivenditore e vedrai che ti farà avere un trattamento di cortesia, magari anche facendoti un ottimo sconto sulla bicicletta.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A proposito di acquisti on line (dei quali mi sono anche avvalso o per convenienza o per l'impossibilità di reperire in negozio quello che cercavo) c'è però da dire una cosa a favore dei negozi: è vero che magari la bici la paghi qualcosina in più ma se c'è un piccolo intervento da fare di solito lo fanno gratis o per pochi spiccioli, se c'è da sostituire un pezzo in garanzia o acquistato da loro spesso non fanno neanche pagare la manodopera (e traslocare tutta la componentistica da un telaio all'altro, come può capitare, non è cosa da 10 minuti), ti consigliano su eventuali upgrade o sostituzioni di pezzi, ti avvisano se hanno per le mani l'occasione che cercavi, ti fanno buoni sconti ad esempio su copertoni o abbigliamento, si scambiano idee e opinioni, si esce a girare assieme.... insomma, ci si diventa un po' amici. Naturalmente questo dipende molto dal negoziante!

Beh tutto questo bisogna essere un pò fortunati a trovarlo da un sivende, specie in una grande realtà come Roma dove i rapporti fra venditore (che ha un sacco di potenziali clienti) e cliente (che ha un sacco di potenziali venditori) sono molto meno stretti e confidenziali, mentre nella realtà di un centro piccolo ciò è più probabile. Aggiungerei anche che è possibile che magari se mandi un pezzo in garanzia (ad esempio la forcella), te ne diano uno di cortesia che ti permette di soddisfare il tuo insopprimibile desiderio di bici, anche perchè quando sei appiedato il meteo ti sfodera giornate da paura (Legge di Murphy).

brasio

Biker novus
31/8/07
27
0
0
roma
Visita sito

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Le cube vengono commercializzate da un famoso negozio di varese... non serve andare in Germania.

Il Gamba? Si buoni prezzi ma se hai problemi lui è a Varese, io sono a Roma ed il nostro amico iniziale bisognoso di consigli è a Modica che è in Sicilia se non erro.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo