Consigli per la zona di Falcade

campone

Biker serius
31/5/03
148
0
0
55
What Campone? Colle!
Visita sito
Amici Veneti e Trentini, siccome sto facendo un pensierino a trascorrere l'ultima settimana di agosto a Falcade, volevo sapere com'è la situazione per la mountain bike. Ci sono bei percorsi? Avrei bisogno di tre itinerari (gli altri giorni bisognerà che li passi con la famiglia...) belli sugosi, partendo da Falcade o passo San Pellegrino senza aver bisogno di lunghi tragitti in auto... che dite, ci sono? Li trovo?
Dai, fatemi sapere...

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
Da Falcade riesci a fare salite solo su asfalto per raggiungere passo san pellegrino o passo valles, non ci sono salite sterrate pedalabili accetto alcuni pezzi.
Dal san pellegrino ci sono alcune discese carine e non troppo impegnative che ti riportano a falcade (bello il giro per fuciade), una bella discesa fino a falcade parte pure da passo valles.

Se vuoi fare giri pedalati tutti fuoristrada ti conviene spostarti (e comunque ne vale la pena) in val venegia o in val di fassa.

gaijin

Biker popularis
2/8/05
81
0
0
Oita-shi (JP)
Visita sito
Da Canale D'Agordo puoi seguire il torrente fino arrivare ad Agordo (20 km?) oppure partire da Canale D'Agordo centro fino a Gares (percorso asfaltato) ma da li' puoi andare su fino a Malga Stia attraverso il bosco e il percorso e' molto interessante oppure arrivare sino al rifugio G.Volpi se ti azzardi un po'.
A Gares tra l'altro c'e' la bellissima cascata delle Comelle

http://www.infodolomiti.it/dolomiti.run?3B023CF4,L=3

nel caso ti servisse la traduzione:

http://www.babelfish.altavista.com/
Di strade sterrate ce ne sono parecchie.A Falcade c'e' un negozio ben fornito di MTB , la' puoi chiedere a qualche appassionato se vuoi.

Tool

Biker novus
27/8/04
12
0
0
48
Bassano del Grappa
Visita sito
Sono stato lì lo scorso fine settimana, c'è la seggiovia a Molino aperta con trasporto bici, poi arrivato in cima io mi sono riportato sull'asfalto che porta al valles, l'ho percorso per circa tre Km, arrivato in cima ho preso la sterrata a dx che porta al lago di Cavia, poi da lì sono sceso per le piste da sci, ma se ti prendi la cartina trovi pure sentieri.See you.

campone

Biker serius
31/5/03
148
0
0
55
What Campone? Colle!
Visita sito

Insomma, mi sembra di aver capito che almeno due o tre bei giri riesco a metterli insieme... grazie per ora!

TIROL

Biker serius
30/7/05
179
0
0
46
Valpolicella
www.veronasport.it
Campone,non credo che per quella settimana avrai problemi di tracciati.
Infatti il 28 Agosto è prevista la gran fondo Val Biois Coutry Bike con partenza da Canale d'Agordo.
Il tracciato passa anche da Falcade.
Quindi ti basterà seguire le indicazioni del percorso.

Poi sò che hanno recentemente aperto un percorso che collega Falcade con Passo San Pellegrino,inaugurato da famosi nomi del ciclismo italiano.

Ciao e buone escursioni

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo