Consigli per la mia prima Mountain Bike semiseria!

matteorox

Biker novus
24/8/15
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
E' arrivato il momento di cambiare la mia Jumpertreck

Avevo pensato ad una front...
budget intorno ai 400/500 euro
utlizzo: escursioni un po' ovunque, solo divertimento: 50% asfalto e 50% strade sterrate/parchi comunque non troppo impegnativi
altezza: 1,77, robusto.

Avevo pensato ad una Bottecchia 116 ma mi è stata sconsigliata da un ragazzo del forum
Mi sono fatto un'idea tra i negozi nelle vicinanze ed hanno di questa fascia di prezzo:

KTM Chicago
Scott 720/730/740


Andando oltre.. ktm ultrafan 630 euro

cosa mi consigliate?
grazie mille!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

RR560 al Decathlon, se ne trovi ancora.
 

matteorox

Biker novus
24/8/15
9
0
0
Visita sito
beh....se il metro di paragone è l'estetica che consigli ti servono?....scegli quella che ti piace di più e inizia a pedalare....


non ho detto questo, ma l'occhio vuole un po' la sua parte...
altrimenti mi sarei buttato subito sulla bottecchia se fosse stata solo una scelta di estetica e non avrei chiesto consigli a ragazzi esperti come voi ;)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
O prendi la RR
O prendi un usato
O alzi il budget

Se nessuna delle opzioni di cui sopra ti piace, allora e' probabile che sceglierai un cancello ... esteticamente piacevole.
Scusa la franchezza.
 

matteorox

Biker novus
24/8/15
9
0
0
Visita sito
ok ragazzi..sto valutando un po' le cose...
l'online per me non è affatto un problema!
ho visto una MTB KONA MAHUNA 29 (è l'unica della mia taglia, con quel budget) su probike, che ne pensi .ab.?
ancora grazie a tutti
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ok ragazzi..sto valutando un po' le cose...
l'online per me non è affatto un problema!
ho visto una MTB KONA MAHUNA 29 (è l'unica della mia taglia, con quel budget) su probike, che ne pensi .ab.?
ancora grazie a tutti

che vale quello che costa....
ma ancora non mi è chiaro che formato ruota vorresti....
 

matteorox

Biker novus
24/8/15
9
0
0
Visita sito
mi hanno consigliato 29 "perché più veloce in discesa e più semplice per chi comincia, cit negoziante"
però anche una 27,5 va bene per me..
19"
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Il formato della ruota per un principiante e per una entry level è "quasi irrilevante". Prendi quella che costa meno


Mica tanto irrilevante. Una 29" troppo economica avrà cerchi di cemento o di carta velina. Pur essendo un ottimo formato per un principiante. E' un po' un controsenso purtroppo .
 

Max TN

Biker serius
5/9/13
106
0
0
Trento
Visita sito

Se vuoi guarda anche in casa CUBE con la AIM PRO hai l'entry level vicino al tuo budget, altrimenti la AIM costa ancora meno (l'estetica è personale quindi valuta tu). Sono comunque MTB con settaggi entry level e quindi non puoi pretendere molto, ma se le tue escursioni sono "tranquille" possono andarti bene.
Comunque quoto il consiglio : RR del Deca per il prezzo è difficile trovare entry level a meno, se vuoi qualcosa di buono con il tuo budget orientati sull'usato (però attenzione se non sei esperto rischi di "stra" pagare semicancelli spacciati per buone occasioni).
l'importante è che ti resti la coglia di pedalare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo