Consigli per gli acquisti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


star

Biker novus
17/3/10
4
0
0
Venezia
Visita sito
Salve a tutti, sto per assemblare una nuova MTB. Essendo la mia prima MTB il vostro aiuto è fondamentale (uso non lo so di preciso ... devo vedere cosa mi piace...)

Telaio: Cinese (ho già dei contatti dove ho preso lil telaio della bici da corsa...)

Gruppo: Shimano deore XT Disc (Centerlock?) Miglior prezzo?

Ruote: Shimano Xt 775 Disc 2010 oppure?

Forcella: Rock Shox Forcella Reba Race Poploc (cavaliere) oppure?

Sella:?

Manubrio:?

Grazie!!
 

star

Biker novus
17/3/10
4
0
0
Venezia
Visita sito
è il prezzo del telaio che non mi convince... non che non trovino a quel prezzo ma dubito sull'effettiva qualità...

Tacito, ormai ci sono migliaia di discussioni sull'argomento telai cinesi. Tieni conto che la maggior parte dei telai che si acquistano lì hanno un prezzo contenuto; poi i vari produttori e assemblatori ne traggono il giusto (ingiusto secondo alcuni) guadagno.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Tacito, ormai ci sono migliaia di discussioni sull'argomento telai cinesi. Tieni conto che la maggior parte dei telai che si acquistano lì hanno un prezzo contenuto; poi i vari produttori e assemblatori ne traggono il giusto (ingiusto secondo alcuni) guadagno.
non ho detto che essendo il telaio cinese è a priori inaffidabile...
a mio avviso i telai in carbonio cinesi sono i migliori...
è come la moda italiana... non tutto l'abbigliamento realizzato in Italia è ottimo... c'è di tutto....
immagino che sia così anche per i telai cinesi...
i cinesi producono telai in carbonio per tutte le maggiori aziende mondiali...
i cinesi producono telai in carbonio per ogni esigenza e di ogni valore...
qualcuno è in grado di capire il valore di un telaio in carbonio? che tipo di carbonio e che lavorazione ha avuto il carbonio?
se prendo un telaio in carbonio di marca ho la "garanzia" del nome...
se lo prendo pincopalla che garanzia ho?
il carbonio non è l'alluminio o l'acciaio....
questo era il senso del mio intervento...
così come nella moda c'è stoffa e stoffa....
 

Classifica mensile dislivello positivo