Consigli per gli acquisti!!!

Peppo MTB

Biker serius
7/5/09
170
0
0
Catanzaro
Visita sito
E rieccoci qua, con il bel tempo (o quasi), sono di nuovo alle prese con l'eventuale scelta di una nuova MTB!!!
La cifra che vorrei spendere si aggira intorno alle 400€, e la scelta potrebbe ricadere su una delle seguenti front:
- Atala Spin: € 449 di listino (380€ con sconto negoziante)
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=9905&Itemid=0

- Atala Planet D: € 425 (360€ con sconto negoziante)
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=9906&Itemid=0

- Decathlon RR 5.3 € 449
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/

Cosa mi consigliate???
Grazie anticipatamente
Peppo

matteo_84

Biker marathonensis
si probabilmente la rr in un futuro, anche upgradata, te la valuterebbero meno..

e poi bisogna considerare il fatto che il telaio della cannon trail sl6 è montato fino alla trail sl2 che ha un prezzo di lsitino di circa 1000 euro! quindi un upgrade sulla trail sl6 lo farei (es. freni idraulici), sul telaio della 5.3, che non è nemmeno quello della serie 8 (ha solo le stesse geometrie), no! e poi la cannon da garanzia a vita sul telaio!

quindi se sei in vena di upgrade ma voi partire basso pensaci bene prima i fare l'acquisto!!

ciao ciao

Peppo MTB

Biker serius
7/5/09
170
0
0
Catanzaro
Visita sito
e poi bisogna considerare il fatto che il telaio della cannon trail sl6 è montato fino alla trail sl2 che ha un prezzo di lsitino di circa 1000 euro! quindi un upgrade sulla trail sl6 lo farei (es. freni idraulici), sul telaio della 5.3, che non è nemmeno quello della serie 8 (ha solo le stesse geometrie), no! e poi la cannon da garanzia a vita sul telaio!

quindi se sei in vena di upgrade ma voi partire basso pensaci bene prima i fare l'acquisto!!

ciao ciao

Il problema è che non riesco a trovare un rivenditore Cannondale in provincia di Catanzaro e zone limitrofe; a farmela spedire mi verrebbe 499 + le spese, quindi a conti fatti 100€ in più della RR5.3, che non sono pochi visto l'utilizzo che ne faccio io (poche centinaia di KM l'anno, su sterrati nn molto impegnativi)

matteo_84

Biker marathonensis
a 499 + spedizioni sinceramente chi hai sentito non ti ha tolto nemmeno 1 euro dal prezzo di listino (ovvero è un taccagno!!) :hahaha:
a 500 spedita già era un altro discorso!
comunque spendere di meno non vuol dire spendere meglio! io aspetterei un pò di tempo in più per mettere da parte un pò di soldi!

il più vicino a Catanzaro di rivenditore ufficiale cannon sembra stare a Cosenza:

Biciclette Faraca 439-2209 Viale della Repubblica, 373A Cosenza (CS) Co 87100

prova a contattarlo e vedi che ti dice...

altrimenti vai di deca...ma non fare upgrade, perchè se è come dici tu e con la bike ci fai qualche 100aio di km l'anno e qualche sterrato tranquillo, beh allora i freni meccanici vanno più che bene, come tutto il resto dei componenti di base! ;)

ciao ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo