Consigli per gli acquisti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ciao a tutti, volevo un consiglio su che bici comprare... vi spiego cosa vorrei farci e perchè.
Premetto che io faccio principalmente Enduro/Allmountain cioè pedalo per 1000/1500 m di dislivello in montagna, normalmente piemonte e dintorni (valle d'aosta, liguria et cetera) alla ricerca di sentieri naturali da cui scendere...
vorrei migliorare la mia tecnica trialistica e pensavo di farmi una bici da street/dirt/trial o qualcosa del genere, comunque una front per imparare bene o migliorare tutta quella serie di trick basilari che fanno sempre comodo in bici: tipo bunny hop di una certa altezza, surplace, nose press, manual. Una bici robusta affidabile con pochi pezzi da spaccare e che costi poco!!!
Che cosa mi consigliate? Se riuscissi a stare nei 400 euro di spesa sarebbe proprio figo... l'acquisto non è imminente ma vorrei cominciare a farmi un'idea
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Già dato un'occhiata al mercatino? Vista la cifra mi sembra di capire che sei orientato sull'usato. Una bici molto versatile e facilmente reperibile potrebbe essere la P di Specialized, nelle varie versioni (p1,p2,p3,p-street). Guarda nel mercatino qualcosa c'è di sicuro. Altre valide sono le Dabomb. Quanto sei alto?
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito

Hm... sei nel limbo tra telai short e long. Come consiglio di massima ti direi di stare su telai con ttr massimo di 585mm (guardati le geometrie dei telai a cui sei interessato per vedere a che taglia corrisponde quel ttr).
Nel dubbio prediligi un telaio piccolo, sarà più maneggevole e più "facile" alzare la bici; tanto la bici per pedalare già c'è l'hai ;-)
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito


Tra tutti, il più interessante è senzaltro il Sidekick, se no il Chase (ma forse è un pelo corto per te). Comunque grande Marmuz, che zelo!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Quoto il Chase, in taglia M sarebbe l'ideale per te, come la mia tra l'altro.. l'avevo pagata 500, montata bene.. dirt jumper3, mavic 321 davanti e da bomb racing dietro, holy roller, stem+bar raceface, pedivelle hussefelt, mov. centrale Raceface evolve Fr.. un piccolo affare.. e và stra bene..
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
mi sono sparato il mega ponte :mrgreen:
la sidekick in effetti e' molto interessante... solo che credo venda soltanto il telaio, fosse la bici intera mi sa che sarebbe gia' venduta da mo!
La chase sembra interessante ma la vorrei col freno davanti... non penso sarebbe un grosso problema comunque aggiungerne uno...
certo che di prezzi si sfora verso l'alto :maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo