Consigli per giri sul carso triestino?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MicheleZ

Biker superis
29/7/13
461
18
0
Kathmandu
Visita sito
Bike
Cartonium SLX 2018
Salve! Sono un po' nuovo del giro e mi piacerebbe conoscere qualche bell'itinerario da percorrere sul carso triestino. Mi sento molto poco sicuro in mezzo al traffico, quindi meno macchine ci sono e meglio è. Conosco la ciclabile fino a Draga, la Napoleonica e la strada nel bosco dalla statale al santuario di Monte Grisa. Evito la ciclabile su Viale Miramare perchè troppo inquinata con tutte quelle macchine che passano vicino.
Cerco altri itinerari simili, senza automobili e che non presentino grosse difficoltà.

Ciao e grazie
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Salve! Sono un po' nuovo del giro e mi piacerebbe conoscere qualche bell'itinerario da percorrere sul carso triestino. Mi sento molto poco sicuro in mezzo al traffico, quindi meno macchine ci sono e meglio è. Conosco la ciclabile fino a Draga, la Napoleonica e la strada nel bosco dalla statale al santuario di Monte Grisa. Evito la ciclabile su Viale Miramare perchè troppo inquinata con tutte quelle macchine che passano vicino.
Cerco altri itinerari simili, senza automobili e che non presentino grosse difficoltà.

Ciao e grazie

Dal quadrivio di Opicina, direzione Banne, parte il percorso per Trebiciano-Orlek-Sezana-Basovizza. Per dirne uno semplice. Meglio se ti procuri pero' una carta del Carso.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Poco oltre Draga, appena prima della ex stazione sulla ciclabile, c'e' il sentiero 17 che ti porta a Pesek e da li' segui il 28 che ti porta a sul tumulo del Cocusso.

Poi se hai il senso dell'avventura puoi anche sconfinare in Slovenia e a 2 colpi di pedale trovi il rifugio, straordinaria meta dei bikers triestini.