• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consigli per foto gare mtb/enduro

eddyxx

Biker novus
15/1/06
20
0
0
Corio (TO)
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo questo topic per chiedervi aiuti e consigli per quanto riguarda le foto fatte a gare di mtb o enduro o comunque qualsiasi foto che riguardi una bici.
In particolare mi piacerebbe sapere da chi se ne intende più di me che tecnica usate, gli accessori e ovviamente tempi diaframmi ecc ecc perchè vedo sempre foto molto belle su internet però senza spiegazioni non so come riuscire a realizzarle (ovviamente in brutta copia :P )

Lo scorso anno ho iniziato seguendo 2 gare e provando con il panning anche abbastanza spinto con discreti risultati, ovviamente anche la scarsa pratica ha influito

https://www.facebook.com/media/set/...078.1073741829.1532388745&type=1&l=754fbe6aa7

vorrei però provare altre
grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
Ciao,
per la mia esperienza, le impostazioni della macchina le vedi sul momento... È difficile dire a priori, usa questa esposizione piuttosto che quest'altra. Io seguo molto i lavori di Matteo Cappè, fa' molte action foto e sul suo sito trovi anche alcuni consigli. Ho dato un'occhiata alla galleria che hai postato, lavori tanto in post produzione?
 

Davidevi82

Biker serius
21/6/13
108
3
0
Corio (TO)
Visita sito
ce l'ho amico su face e mi piacciono molto i suoi lavori, sono d'accordo che ogni volta le impostazioni variano ma anche per capire come comportarsi a me piacerebbe vedere qualche foto con la spiegazione di come è stata fatta.
Nelle mie foto non ho lavorato molto in pp a parte i colori di alcune in cui ho applicato un filtro cross process
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito

C'è un libro della national geography in cui ci trovi molte foto e la spiegazione di come l'hanno scattata. Inoltre un bel workshop può essere davvero utile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo