Consigli per copertoni MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao a tutti, ho creato questa discussione perchè vorrei degli aiuti. Faccio Cross-Country/Trail e la mia bici ha le gomme originali con cui mi sono trovato discretamente. Vorrei adesso puntare però a delle gomme più specifiche. Faccio tratti di salita sia su asfalto che su sterrato (Liscio o con qualche pietra) per poi fare qualche discesa di bassa/media difficoltà (magari con qualche saltino). Avevo adocchiato la Maxxis Ardent per l'anteriore e la Crossmark II per il posteriore. Secondo voi ci possono stare? Concludo dicendo che ho un canale del cerchio stretto (da 19 o 20) e è una 27,5".
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.430
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, ho creato questa discussione perchè vorrei degli aiuti. Faccio Cross-Country/Trail e la mia bici ha le gomme originali con cui mi sono trovato discretamente. Vorrei adesso puntare però a delle gomme più specifiche. Faccio tratti di salita sia su asfalto che su sterrato (Liscio o con qualche pietra) per poi fare qualche discesa di bassa/media difficoltà (magari con qualche saltino). Avevo adocchiato la Maxxis Ardent per l'anteriore e la Crossmark II per il posteriore. Secondo voi ci possono stare? Concludo dicendo che ho un canale del cerchio stretto (da 19 o 20) e è una 27,5".


Alternative davanti Barzo 2.2 dietro Mezcall o Peyote 2.1. Vittoria...queli menzionati da te ci stanno su i tuoi cerchi ;-)
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Alternative davanti Barzo 2.2 dietro Mezcall o Peyote 2.1. Vittoria...queli menzionati da te ci stanno su tuoi cerchi ;-)
Grazie per la risposta,
Alternative davanti Barzo 2.2 dietro Mezcall o Peyote 2.1. Vittoria...queli menzionati da te ci stanno su i tuoi cerchi ;-)
Grazie per la risposta, non sembrano essere male quei copertoni che mi hai detto. Per adesso però attendo ulteriori risposte per vedere altri consigli. Come ti sei trovato con le Vittoria?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.430
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie per la risposta,

Grazie per la risposta, non sembrano essere male quei copertoni che mi hai detto. Per adesso però attendo ulteriori risposte per vedere altri consigli. Come ti sei trovato con le Vittoria?

Praticamente faccio i tuoi tipi di percorso, sono gomme dalle ottime prestazioni, sull'asciutto e roccia, alle giuste pressioni, se fai un pò più asfalto, meglio dietro la Mezcall, molto più scorrevole, ma nonostante il disegno, ha una buona presa sul terreno...le uso con soddisfazione da anni, non ho ancora cambiato tipo di gomma...mi van bene queste...credo che per uso xc siano tra le più gettonate ;-)
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Ciao,
le vittoria sono ottime, mi sono trovato egragiamente con la coppia Barzo/Mezcal molto grip, e ottima affidabilità.... peccato che pagano un po' sotto il punto di vista del peso rispetto a continetal, che avevo scelto per questa stagione, la crossking è abbastanza simile alla Barzo, per il posteriore... dipende un po' dal fondo ... da che tipo di terreni trovi nei percorsi che fai
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.430
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao,
le vittoria sono ottime, mi sono trovato egragiamente con la coppia Barzo/Mezcal molto grip, e ottima affidabilità.... peccato che pagano un po' sotto il punto di vista del peso rispetto a continetal, che avevo scelto per questa stagione, la crossking è abbastanza simile alla Barzo, per il posteriore... dipende un po' dal fondo ... da che tipo di terreni trovi nei percorsi che fai

Di quanto sotto per il peso? Quei 60/80 gr circa in meno a volte in caso di foratura posson diventare utili...le Vittoria hanno la membrana in graphene...le continental costeranno uguali,anzi anche di più forse ma...saran altrettranto affidabili? Se me lo confermi al prossimo giro le provo...;-)
 
Ultima modifica:

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
CIao,
se prendi le protection , a livello di affidabilità sono simili, l'unica cosa differente è che quando invecchiano e si consumano lateralmente si vedrà il chiaro delle tele, in quel caso se ti trovi un foratura anche piccola su quel punto , il liquido sigillante avrà qualche difficoltà in più a tappare.
 

Tricky boy

Biker novus
6/3/20
8
0
0
47
Cesena
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Ciao ragazzi!
Ho comprato delle ruote nuove alla mia front con canale interno da 21, anche io faccio molta salita per di più sterrato e ovviamente anche le discese sempre sterrato battuto. Secondo la vostra esperienza meglio le Vittoria (barzo/mezzcalo) o Maxxis? Mi piacerebbe avere un po' di grip in più sia per la salita che per la discesa in frenata. Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo