consigli per cambio bici

sigaro

Biker novus
ciao a tutti pedalo da dieci anni: dapprima con una bici di ferro,poi ho comprato una bellissima wilier da strada,da tre anni ho aggiunto una front in all. montata da un costruttore della zona.siccome sostituendola me la valuterebbe molto poco pensavo di tenerla e provare una full. a me piaceva esteticamente una ktm 2008 nera e arancione. ma il gentilissimo e competente negoziante mi ha consigliato una cube stereo verde a 2000 euro. si dice che come qualita' prezzo sia imbattibile. cosa ne pensate. visto che e' un po' pesante come va in salita. grazie a tutti

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.837
3.997
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao e benvenuto!
ll tuo ciclista non ha tutti i torti sulla stereo, riguardo al rapporto qualità prezzo. Si tratta di una cosiddetta "trailbike", con discrete escursioni alle ruote, buone per pedalare ma anche soddisfacenti nelle discese. Ovvio che le grandi performance in salita te le devi scordare, sia per il peso che per l'assetto generale. Ma questo vale per tutte le bici della stessa categoria.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Ciao Sigaro, se vuoi saperne di più sull'acquisto di una CUBE, vieni a visitare la comunità di noi CUBISTI, li troverai una grande famiglia di possessori di CUBE che ti aiuteranno a capire perchè scegliere CUBE. Diventa anche TU un CUBISTA!!!!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152

sigaro

Biker novus
perche' in confronto a tanti che leggo in questo sito mi sento un principiante e poi devo dir la verita' non ho dimestichezza con i forum cmq importante x me era avere qualche inf. su cube stereo x le mie esigenze. grazie a IddoCopp sono andato a vedere il parere dei Cubisti. mi piaceva avere anche il parere di altri.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.837
3.997
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Sei troppo modesto, per principiante si intende chi inizia ad andare in mtb, che difficilmente parte con una stereo.

In effetti le richieste di pareri su un modello non ha molto senso postarle nella sezione dei relativi fans.

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
Ciao sigaro, anche io sono "in passaggio" ad una full... dunque condivido emozioni, più che esperienze.
Dopo anni di front passati a salire più forte che potevo, a misurarmi su granfondo e traccaiti XC, mi è venuta la tentazione della full. Perchè alla fine a me piace fare molti chilometri, molta salita, ma anche "camminare" il giusto in discesa.
Non volevo però fare un azzardo: dunque dopo opportune indagini e lettura del forum ho avuto la fortuna di poter provare 2 full parecchio diverse tra loro: una santacruz Blur XC ed una Santacruz Heckler. In comune solo il costruttore: una full leggera da XC ed una All Mountain con 150mm al posteriore.
Non faccio recensioni perchè sarei OT, e non ho nemmeno interesse a "venderti" santacruz. Quello che vorrei trasmetterti è che l'esperienza mi ha convinto DECISAMENTE a passare alla full.
La Blur XC mi è piaciuta moltissimo, ma mi sembrava troppo simile alla Front: molto XC, ed io cercavo un mezzo più comodo e divertente. La Heckler... appena partito per il test sono salito su un cavalcavia. Sono sceso direttamente dal terrapieno senza batter ciglio... Sicurezza al TOP, ma mi è sembrata troppo pesante per quello che è il mio utilizzo. Ed allora ho optato per un giusto mezzo, ed ho preso la Blur LT, che aspetto con ansia.
Sono convinto di salire più lentamente, ma anche in modo più comodo ed efficace rispetto all'attuale biga: salirò dove prima perdevo il poseriore ad esempio. Potrò fare più chilometri comodamente. Scenderò con maggiore sicurezza.
Ho optato per una trail bike: ed al di là della marca, credo sia un mezzo equilibrato. Divertente ma pedalabile.

Spero di aver contribuito a orientare la tua scelta.

Ciao!

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Sei troppo modesto, per principiante si intende chi inizia ad andare in mtb, che difficilmente parte con una stereo.

In effetti le richieste di pareri su un modello non ha molto senso postarle nella sezione dei relativi fans.

Ciao Monorotula, da una parte è giusto quello che dici, ed è giusto quello che dice anche Sigaro. Però chi può dare più informazioni di un certo modello di biga se non uno che ce l'ha già sotto le chiappe e la sta già usando da tempo??? Uno che l'ha vista solo in foto o per sentito dire non può dare tutto questo. Che dite??

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo