Consigli per Bici "veloce"

bombaktm

Biker novus
4/8/09
9
0
0
Legnano
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum

attualmente ho una SPECIALized Enduro 2010 full..
usata pochissimo..
che secondo me è stupenda..pero adatta per terreni off road e un po di freeride Dh montano..
vorrei prendere anche una bici per usarla a fare un po di giri..misto asfalto/sterrato/off road semplice..montagna..
quindi pensavo a una Front..e l idea della 29 sembra valida, anche se non ne capisco molto..

io sono alto 188cm..peso 82 kg..

vorrei qualcosa pero di Sfizioso.. cioè budget potrebbe essere 1.500..pero solito discorso..se a 2.500 ne trovo una libidinosa..va bene!

Un po perchè conosco solo quelle stavo guardando le specialized...
pero sinceramente ci son troppi modelli..nn ne capisco le differenze..Fsr stump rock epic (???) ecc..
datemi dei buoni consigli!

ovviamente anche trovare un usatino fresco..magari che costa 4000 nuovo a 2500 sarebbe ottimo..pero mi sa che io ho bisgono della taglia L (come la enduro) e pochi ce l hanno... :-))

nb: son passato alla Special ma fino sett /ott nn ci son bici..arrivano i modelli nuovi...è cosi dappertutto? fineserie?


grazie a tutti

gas
 

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
con 1500 ti prendi la stj alu scontata,con 2500 la stj carb scontata
ma trovarle è un'impresa,nei mercatini si tova qualcosa ma per uso
turistico potresti fare un pensierino all'acciaio molto più comodo
dell'alu e se guardi sul forum Gas29 potrebbe avere la bici ideale x te.
ciao Luca
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
con il tuo badget hai molte opzioni. Restringerei la cerchia a NINER, Specialized,Scott e Trek ma ho letto molti pareri positivi sulle GAS e darei un'occhiata al loro sito perchè hanno ottimi mezzi.
Il massimo sarebbe un bel telaio NINER AIR9 CARBON ma solo il telaio lo paghi sui 2000 euro e dunque sfori dal badget.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
anch'io ho il tuo stesso identico dilemma, ho un Enduro 2010 e mi stuzzica la 29. Personalmente ti dico gas anch'io, per forza... Mi sogno la Stambek ogni giorno, devo solo decidere se con forca da 100 o da 120..
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
con 1500 ti prendi la stj alu scontata,con 2500 la stj carb scontata
ma trovarle è un'impresa,nei mercatini si tova qualcosa ma per uso
turistico potresti fare un pensierino all'acciaio molto più comodo
dell'alu e se guardi sul forum Gas29 potrebbe avere la bici ideale x te.
ciao Luca


1500 sono esattamente quelloo che costa il Cravot in alluminio, con 2500 puoi pensare anche ad una Titanica:celopiùg:
 

bombaktm

Biker novus
4/8/09
9
0
0
Legnano
Visita sito
e a sto punto mi piace o la Specializ STJ Fsr 29 (la carbon me la consigliatE? nn costa eccessivamente di piu..è delicatA?) ma anche la Bianchi nuova mi attizza!! nn ne capisco molto di componentistica..la mia Bianchi che avevo a 13 anni andava bene:cucù::cucù:

pero arrivano a settembre..le special ottobre.. stagione finita..! adesso nn sapete dove trovarla?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo