Consigli per acquisto prima bici da downhill

gio91

Biker novus
3/9/09
28
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, mi han detto di postare qua....Vorrei che qualcuno mi consigliasse una buona bici da downhill per iniziare a farlo divertendoimi ed allenandomi perchè sono stanco di dover spendere 70 euro ogni volta per prendere una bici del noleggio male andata...Io peso 60kg x 1,76 ed ho un budget limitato a 1000 euro...Ho già visto qualche kona stinky e qualche big hit...chi mi da qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo
Giovanni

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Ciao a tutti, mi han detto di postare qua....Vorrei che qualcuno mi consigliasse una buona bici da downhill per iniziare a farlo divertendoimi ed allenandomi perchè sono stanco di dover spendere 70 euro ogni volta per prendere una bici del noleggio male andata...Io peso 60kg x 1,76 ed ho un budget limitato a 1000 euro...Ho già visto qualche kona stinky e qualche big hit...chi mi da qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo
Giovanni
ciao...innanzitutto le 2 bici che hai citato non sono da DH :smile: ma bensì da FR...cmq dal tuo budget deduco che ti voglia prendere una biga usata...be dai un'occhiata al mercatino del forum...qualcosa dovresti trovare...

gio91

Biker novus
3/9/09
28
0
0
Brescia
Visita sito
ciao...innanzitutto le 2 bici che hai citato non sono da DH :smile: ma bensì da FR...cmq dal tuo budget deduco che ti voglia prendere una biga usata...be dai un'occhiata al mercatino del forum...qualcosa dovresti trovare...
la big hit expert non è da dh?!?!Comunque si usata ovviamente...non ho grandi pretese....solo per divertirmi ed allenarmi...

gio91

Biker novus
3/9/09
28
0
0
Brescia
Visita sito
se ci monti una doppia piastra allora si avvicina al DH (anche se l'esc post rimane 190mm e quelle da DH hanno esc che vanno dai 203 ai 254) ma cn la piastra singola da 180 mm assolutamente no...:duello:
a no bè io tutte quello che ho visto sia di kona che di big hit hanno doppia piastra e mi sembrano messe bene per cominciare..non trovi?

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
a no bè io tutte quello che ho visto sia di kona che di big hit hanno doppia piastra e mi sembrano messe bene per cominciare..non trovi?
ti ripeto la stinky posteriormente ha esc 178mm e la bighit 190...se non hai intenzione di fare gare di DH vanno bene se invece vuoi fare seriamente no xkè le bighe da DH hanno esc post che va dai 203 mm ai 254...:il-saggi:

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
le bighe da DH hanno esc post che va dai 203 mm ai 254...:il-saggi:
sicuro? perchè io mi ricordo di un certo brian lopes che gira con una mojo:spetteguless:

per avvicinarsi alle discipline gravity (fr e dh) sia stinky che big hit sono ottimi mezzi per un valido rapporto qualità prezzo, sia con doppia che con monopiastra ci scendi tranquillamente ovunque e ti diverti in sicurezza, a meno che non ti viene in emnte di affrontare drop de 3 metri, ma se stai agli inizi non ci dovrebbe essere questo rischio ;)

Mitzkal

Biker augustus
sicuro? perchè io mi ricordo di un certo brian lopes che gira con una mojo:spetteguless:

Su percorsi particolari (che nulla hanno a che vedere con la DH, tipo la pista dei Worlds), ma questo non fa' della Mojo (HD oltretutto, da 160mm) una bici da DH.
Se proprio vogliamo puntualizzare, esistono delle DH con poco più di 180mm al posteriore.
Ma l'escursione non è significativa sul range di utilizzo di una bici, le componenti che inquadrano una bicicletta sono molte, in primis le GEOMETRIE.

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Su percorsi particolari (che nulla hanno a che vedere con la DH, tipo la pista dei Worlds), ma questo non fa' della Mojo (HD oltretutto, da 160mm) una bici da DH.
Se proprio vogliamo puntualizzare, esistono delle DH con poco più di 180mm al posteriore.
Ma l'escursione non è significativa sul range di utilizzo di una bici, le componenti che inquadrano una bicicletta sono molte, in primis le GEOMETRIE.
quoto!!!!!!! io infatti ho semplicemente risp alla domanda del nostro amico il quale chiedeva quale delle 2 bighe da lui citate fosse meglio x fare DH...io ho semplicemente risposto che nessuna delle 2 è da DH puro...il DH infatti prevede salti e drop molto alti i quali non li puoi affrontare con una piastra singola e con un'esc post di 180mm...tt qui...cmq sn ottime bighe per iniziare...(io infatti nell'anno nuovo mi compro una stinky 2010 x iniziare a fare FR):duello:

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
wewe io faccio DH a bobbio(niente di particolarmente estremo)droppo al massimo di 2 metri e uso una kona stinky09 modello base(scendo da dio,ma ripeto non mi butto a capicollo da roccioni tipo redbull rampage)e vi assicuro che per cominciare è una super-biga,stragarantisco io!!!ma ricorda Gio,se vuoi essere agile biga leggermente piccola di taglia,se invece vuoi che la biga scorra e sia piu comoda per percorsi pieni di roccione e trialistici biga della giusta taglia(io ho fatto un test e è stravero quello che ho appena detto^^)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo