###Consigli nuovo acquisto###

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaxMart

Biker popularis
22/7/10
90
0
0
Frosinone
Visita sito
Salve a Tutti,
dopo alcuni anni passati alla guida della mia fida Trance X custom, ho deciso di passare ad un mezzo che mi consenta di poter osare maggiormente in discesa. Al momento sono indeciso tra questi tre modelli: Canyon Torque Vertride, Giant Reign X 1, Scott Genius LT 30.
Considerate che i nostri giri sono “contemplativi”, senza alcuna velleità sportiva. Hanno una lunghezza compresa tra i trenta ed i cinquanta chilometri. Di solito percorriamo sentieri di montagna, partiamo da un’altitudine di 400, 500 m slm per arrivare ad un massimo di 2000 m per poi tornare alla partenza. Voi cosa mi consigliereste e perché.
Vi ringrazio anticipatamente MaxMart
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
dalla trance alla reign normale non hai pensato??? con tutto quel dislivello che fate una x forse sarebbe troppo.... Dico Giant visto che conosci gia il sistema maestro:spetteguless:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao
da quello che dici sembra che fai all-mountain. io ti consiglio come suggerisce balvenie la giant che con il maestro e' fenomenale. ho provato una volta la reign 2 e sono rimasto a bocca aperta. potresti trovare una reign 2 del 2010 sui 1000 ben messa
 

ciakki

Biker serius
1/10/07
250
0
0
Monfalcone (GO)
Visita sito
Bike
asd
Anche io sto pensando per il prossimo anno di passare dalla trance X alla Reign dato che con il maestro mi sono trovato benissimo, ma sto cercando di capire quando pedalabilità andrei a perdere...
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
io ho avuto la trance x2 del 2009, poi ho preso la reign0 2010, la differenza in discesa si sente, ma anche in salita, è un po meno pedalabile. poi dipende da come è montata,sulla mia ho messo una lyric e cerchi tubeles economici,quindi un po pesanti e sono arrivato a circa 15gk. ovvio che alleggerendo il portafoglio aumenta la pedalabilità. la reign rispetto alla trance se la cava meglio anche sul ripido e passaggi tecnici.ho provato anche la reignx e come pedalabilità non mi è parsa molto diversa dalla normale,mi è parsa invece più stabile,ma forse è dipeso dalla taglia,era una m mentre io ho la s.


la torque la vedo un po estrema per giri da 50km e dislivelli importanti
potresti considerare anche la trek remedy,se ne parla molto bene e la slash una enduro a mio avviso molto pedalabile(provata). anche la transition covert a quanto si legge quì sul forum esmbra essere ottima in discesa e ben pedalabile.

da considerare anche con chi si esce solitamente,se i compagni hanno bike da xc front o biammortizzate che siano, con una allmountain/enduro si rimarrebbe inesorabilmente indietro.
buone pedalate!
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
da considerare anche con chi si esce solitamente,se i compagni hanno bike da xc front o biammortizzate che siano, con una allmountain/enduro si rimarrebbe inesorabilmente indietro.
buone pedalate!
Fino ad arrivare poi alla discesa e recuperare tutti quanti!!!:loll:
La Trance è una bici eccezionale, quasi non sembra una 120 per quanto è stabile. Avevo letto una prova dove avevano montato una forcella da 150, che la rendevano una AM.
Se vuoi passare a qualcosa di più discesistico valuta una enduro con forca da 160 per sentire veramente la differenza. Poi se non hai problemi di competitività con i tuoi amici e vi piace andare tranquilli in salita non avrai problemi.
Magari scegliete sentieri tecnici anche in salita, dove la velocità conta meno, ma dove una sospensione maggiore ti aiuterà a superare facilmente i passaggi difficili.
 

ciakki

Biker serius
1/10/07
250
0
0
Monfalcone (GO)
Visita sito
Bike
asd
Fino ad arrivare poi alla discesa e recuperare tutti quanti!!!:loll:
La Trance è una bici eccezionale, quasi non sembra una 120 per quanto è stabile. Avevo letto una prova dove avevano montato una forcella da 150, che la rendevano una AM.
Se vuoi passare a qualcosa di più discesistico valuta una enduro con forca da 160 per sentire veramente la differenza. Poi se non hai problemi di competitività con i tuoi amici e vi piace andare tranquilli in salita non avrai problemi.
Magari scegliete sentieri tecnici anche in salita, dove la velocità conta meno, ma dove una sospensione maggiore ti aiuterà a superare facilmente i passaggi difficili.

io sulla trance ho messo su la talas da 150, che essendo regolabile la porta da un am pedalato (anche se la forca non è purtroppo lockabile) a un discesistico dove gli unici limiti sono forse dati dalla versatitlita di un ammo non da discesa più che dalle proporzioni del telaio.

resta il fatto che è dura capire quanto cambierebbe con una reign senza provarla.

penso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo