Consigli minipompa che non occupi molto spazio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cricchetto24

Biker novus
4/3/24
43
5
0
16
Salerno
Visita sito
Bike
Scott aspect 930
Ciao a tutti, come da titolo cerco consigli su minipompe da portare nelle uscite. La cerco con dimensioni ridotte, preferibilmente doppio stadio e sopratutto che non mi faccia impiegare 15 minuti per arrivare a 1,8/2 bar. Sul sito della gist ho trovato questa (vedere allegato) qualcuno di voi l'ha provata? Come vedete questa ha una lunghezza di 12cm quindi potrebbe andare anche nella falsa borraccia. Ringrazio in aticipo chi mi saprà consigliare.
 

Allegati

  • SmartSelect_20241001-105536_Chrome.jpg
    SmartSelect_20241001-105536_Chrome.jpg
    42,9 KB · Visite: 12

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.554
986
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
ciao io ho una
Ciao a tutti, come da titolo cerco consigli su minipompe da portare nelle uscite. La cerco con dimensioni ridotte, preferibilmente doppio stadio e sopratutto che non mi faccia impiegare 15 minuti per arrivare a 1,8/2 bar. Sul sito della gist ho trovato questa (vedere allegato) qualcuno di voi l'ha provata? Come vedete questa ha una lunghezza di 12cm quindi potrebbe andare anche nella falsa borraccia. Ringrazio in aticipo chi mi saprà consigliare.
ciao... dicano quello che vogliono gli altri

io con questa
Vedi l'allegato zm_20200310-012143.jpg

impiego 5/7 minuti a gonfiare. e poi eventualemtne ho anche la possibilità di usare le Co2 per partire da zero

sempre messa nel sotto sella e adesso ci sta anche nel borsello della neuron insieme a toppe, vermicelli e cacciagomme e una co2

DSC_0863.JPG
 

cricchetto24

Biker novus
4/3/24
43
5
0
16
Salerno
Visita sito
Bike
Scott aspect 930
ciao io ho una

ciao... dicano quello che vogliono gli altri

io con questa
Vedi l'allegato 663293

impiego 5/7 minuti a gonfiare. e poi eventualemtne ho anche la possibilità di usare le Co2 per partire da zero

sempre messa nel sotto sella e adesso ci sta anche nel borsello della neuron insieme a toppe, vermicelli e cacciagomme e una co2

Vedi l'allegato 663294
Questa della airbone se non sbaglio è possibile usarla anche con la bomboletta di c02? Comunque vedo che hai copertoni belli massicci e ci impieghi 7 min, penso che un copertone da xc ci metta anche meno oppure a parità di tempo gonfi di più
 

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
761
639
0
Visita sito
Io porto regolarmente con me questa, che riesco a mettere nella tasca della maglia sulla schiena e che fino ad ora è sempre stata apprezzata come ottimo compromesso tra portabilità ed efficacia/funzionalità, anche quando è stato necessario mettere la camera (quindi gonfiare da zero).
Ce l'ho dal 2019 e funziona ancora perfettamente come il primo giorno.

PS: non la prendo mai su in gara, preferisco portare con me la mini nana della Barbieri, che tiro fuori solo se sono veramente senza nessuna risorsa (prima provo fast e/o CO2, se arrivo ad usare la pompetta ormai l'ho data per persa, ma cmq anche in quei casi me la sono cavata senza morirci sotto).
 

cricchetto24

Biker novus
4/3/24
43
5
0
16
Salerno
Visita sito
Bike
Scott aspect 930
Io porto regolarmente con me questa, che riesco a mettere nella tasca della maglia sulla schiena e che fino ad ora è sempre stata apprezzata come ottimo compromesso tra portabilità ed efficacia/funzionalità, anche quando è stato necessario mettere la camera (quindi gonfiare da zero).
Ce l'ho dal 2019 e funziona ancora perfettamente come il primo giorno.

PS: non la prendo mai su in gara, preferisco portare con me la mini nana della Barbieri, che tiro fuori solo se sono veramente senza nessuna risorsa (prima provo fast e/o CO2, se arrivo ad usare la pompetta ormai l'ho data per persa, ma cmq anche in quei casi me la sono cavata senza morirci sotto).
Grazie per la risposta, il problema è che la lunghezza è di 18cm, dovrei metterla vicino al telaio (cosa che secondo me è molto antiestetica) però in extremis è la cosa migliore
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.554
986
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Questa della airbone se non sbaglio è possibile usarla anche con la bomboletta di c02? Comunque vedo che hai copertoni belli massicci e ci impieghi 7 min, penso che un copertone da xc ci metta anche meno oppure a parità di tempo gonfi di più
si come ti ho scritto ha anche l'erogatore co2
ho riparato 20gg fa una grossa perdita di aria che il lattice ha impiegato troppo a sanare in pochi minuti.. ma gomme xc da 2,35 non quelle in foto.
ci ho messo + tempo ha tirar fuori tutto e rimettere a posto.

avevo anche la barbieri sopra elencata.. un cesso a confronto..


ps. io a telaio non le voglio, 1 paura di perderla, 2 soggette a sporco e acqua.
tanto un borsello in mtb è d'obbligo
 
  • Mi piace
Reactions: cricchetto24

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo