Consigli manutenzione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Dopo più di 2 anni dalla creazione del mini Bike park dietro casa, rampette,discese ripide su sabbia e qualche pedana drop e ora di fare manutenzione.
Il problema più grande è il fondo sabbioso inconsistente e ad ogni passaggio si erode.
Sulle discese molto ripide su sabbia dove la bici scivola anche a ruote bloccate pensavo di mettere dei sassetti di 15 cm per provare a compattarla con il timore di fare peggio, cioè la ruota si infossa tra sabbia e sassi oppure provare con delle tavole con la paura che risultino scivolose(quasi 45gradi).
Annegare un pallet nella sabbia?una semplice tavola orizzontale non starebbe mai ferma, oppure mettere delle tavole a taglio annegate nella sabbia con la paura che poco dopo diventino delle trappole per le ruote
 

Classifica mensile dislivello positivo