• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

consigli manubrio

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Ciao,
sulle 29 ti consiglio inderogabilmente di stare sui 700 mm circa di larghezza...
Per il rize o flat devi vedere tu, i consigli per quell'aspetto servono fino ad un certo punto...

Ciao
SMB

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Dipende da cosa ci vuoi fare , per uso xc , io mi trovo bene con un low rizer tagliato a 64 cm.
I racer ti indirizzzeranno verso un flat largo tipo ritchey o salsa, i discesisti verso riser da 700.

xman

Biker serius
7/9/08
138
0
0
emilia
Visita sito
Io li usati tutti( ritchey wcs carbon low rizer,flat 10°,flat 5°)sulla mia air con e senza fox anteriormente.
la mia conclusione e':
Dipende... in generale un flat low rizer va bene per tutto; il flat 10° se devi compensare una forcella molto alta( poi cmq molto dipende anch ed ache attaccomanubrio metti:in genere con una ammortizzata almeno nel mio caso -10° o 17 °).
escluderei assolutamente i flat 5° stretti.

giorgi

Biker popularis
31/8/05
82
0
0
Valle Olona
Visita sito

Devo ammettere che con il flat 10° e attacco negativo-17 sia su lynskey e air le bici cambiano completamente.
a me no piace ,ovviamente dopo aver provato le 29 avere l' anteriore che in salita con 22-34 tende ad alzarsi.
Con questa tipologia di assetto , veramente power, insostituibile.
Io monto il 10° da 620 sulla Air mentre sul Lynskey uso il 10° da 660 con appendici.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo