consigli ktm front

tempo84

Biker novus
20/7/09
12
0
0
san bonifacio
Visita sito
ciao a tutti..sono indeciso nel prendere una nuova bici front..ho visto diversi modelli e sono indeciso tra una rockrider (decathlon) e una serie ultra (sport probabilmente) ktm..è su quest'ultima su cui avrei puntato di più..premetto ho iniziato da poco e le tipologie di percorso che faccio sono molto diverse (di solito faccio percorsi della Soave bike)...cosa mi consigliate??la ktm è valida?? va bene una front..a me piace molto la salita..

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
ciao a tutti..sono indeciso nel prendere una nuova bici front..ho visto diversi modelli e sono indeciso tra una rockrider (decathlon) e una serie ultra (sport probabilmente) ktm..è su quest'ultima su cui avrei puntato di più..premetto ho iniziato da poco e le tipologie di percorso che faccio sono molto diverse (di solito faccio percorsi della Soave bike)...cosa mi consigliate??la ktm è valida?? va bene una front..a me piace molto la salita..

posta i link delle bike !! :i-want-t:

tempo84

Biker novus
20/7/09
12
0
0
san bonifacio
Visita sito
cavoli ragazzi..nn mi avete semplificato per niente la cosa...voglio dire..decathlon è un ottimo negozio sia per rapporto qualità/prezzo..xo' ktmmi da più sicurezza..poi avrei il rivenditore vicino mentre decatlhon è a 60 km..boh..sono super indeciso..altri marchi buoni?? vorrei stare sul millino..non di piu'..grazie

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
cavoli ragazzi..nn mi avete semplificato per niente la cosa...voglio dire..decathlon è un ottimo negozio sia per rapporto qualità/prezzo..xo' ktmmi da più sicurezza..poi avrei il rivenditore vicino mentre decatlhon è a 60 km..boh..sono super indeciso..altri marchi buoni?? vorrei stare sul millino..non di piu'..grazie

col millino sei a cavallo tra modelli "sport" e "race" ktm... io son di parte e anch'io avendo i deca a 50km e rivend KTM vicino ho optato x la seconda... l' importante è che tu sia convinto di quel che vuoi anche in base all'uso che ne devi fare... non aver fretta di comprare !! [url]http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.ktm-bikes.at/&ei=nrtkSobuNYOb_AaJrZmbDw&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dktm%2Bbike%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4GZEZ_itIT322IT322[/URL]

tempo84

Biker novus
20/7/09
12
0
0
san bonifacio
Visita sito
la fretta c'e' xke devo assolutamente cambiare bici, ho un macinino pesantissimo..con cui, nonostante tutto vado bene..ma è troooppo pesante e poco affidabile sullo sterrato..in settimana vado a farmi fare un preventivo..una curiosità..ma i famosi cornetti sui manubri xke' sn spariti??io li trovo una cosa utilissima..

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
ciao, le 2 ktm che hai messo son abbastanza differenti tra loro, sia come forcella ma anche quanto riguarda i freni, visto che il mod ktm ultra sport monta i dischi idraulici, che tra l'altro a vederli a colpo d'occhio mi paiono sia come forma del disco, che come pinze gli shimano che monta la mia MTB della TREK, non mi ricordo il nome: io prenderei appunto la ultra sport, poi dipende da cosa ci devi fare, se non fai niente di veramente impegnativo o difficoltoso puoi prendere anche l'altra, quella senza freni a disco..

so che hai il negozio vicino a casa KTM, però bo se vuoi una bici simile alla ultra sport KTM la mia TREK è quasi uguale, ti metto qualche foto e il modello TREK è il 6000 bo ciao

Allegati

• 100_0837.jpg
    100_0837.jpg
    60,9 KB · Visite: 28
  • 100_0897.jpg
    100_0897.jpg
    57,4 KB · Visite: 16

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
La deca 8.2 è montata un pò meglio della ktm da mille euro...
Ma voglio dire se la ktm ti da piu' sicurezza come marchio, ti piace di piu' esteticamente ed il rivenditore è piu' affidabile prendila... non è di certo una bici sconveniente.
Che sconto ti fa dal listino?

tempo84

Biker novus
20/7/09
12
0
0
san bonifacio
Visita sito
La deca 8.2 è montata un pò meglio della ktm da mille euro...
Ma voglio dire se la ktm ti da piu' sicurezza come marchio, ti piace di piu' esteticamente ed il rivenditore è piu' affidabile prendila... non è di certo una bici sconveniente.
Che sconto ti fa dal listino?

Ancora non so..devo andare a farmi fare il preventivo..cmq penso sui 50 euro..xo' garanzia 5 anni e 1°tagliando gratuito

tempo84

Biker novus
20/7/09
12
0
0
san bonifacio
Visita sito
Ora sono veramente in crisi...la 8.2 pesa meno e mi sembra bella uguale...help me..visto ke è un investimento x me abbastanza importante...voglio avere tutte le varie opinioni anke le + discordanti..

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Ma guarda qui se ne è discusso a lungo come rapporto prezzo/componentistica non esiste nulla che si avvicina alle varie deca ed in particolar modo alla 8.2 che monta una forcella che da sola costa un terzo dell'intero prezzo della bici...
SU questo prezzo l'unico motivo per cui non prendere la deca sono: gusti estetici, distanzanza eccessiva dal punto vendita, migliore assistenza del venditore di altra marca...
Valuta un pò tu cosa preferisci, certo a 1000 euro in negozio e 930 comprese le spese di spedizione acquistando on line non esiste una mtb con la reba e gruppo x9.
Poi ti posso dire perchè io non ho preso e non prenderei la 8.2.... non mi piace esteticamente, non mi piacciono alcuni dettagli come serie sterzo, piega, ruote.
Non sono convinto dell'assistenza deca... secondo me non ci capiscono moltissimo di bici...
Di conseguenza trovo piu' conveniente prendere una bici magari su internet o se si ha vicino casa un buon rivenditore un'altra bici, magari dell'anno passato con un buono sconto dal prezzo di listino...
Ad esempio su noto sito inglese si trova in offerta 1000 sterline la scott scale 40 del 2009... che come componentistica si avvicina molto alla deca8.2.... ma come estetica è 100 volte superiore, ha dei dettagli piu' curati ed il telaio è molto rinomato per la sua qualità... il prezzo finale è un pò superiore ma secondo me ne vale la pena...
Oppure si trovano con un budget simile delle ottime bici che magari come rapporto componentistica/prezzi non sono al livello della 8.2... ma io le preferisco per altri motivi: estetica, qualità apparente, marchio.

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
io ho avuto la ktm ultra sport!
bella biga, io ho cominciato con questa! e l'ho tenuta per 4 anni fino allo scorso settembre...peccato che il montaggio originale sia durato si e no 1 anno! :celopiùg:

sinceramente non so più i costi di ktm..ma non fare il mio errore che per 300 euro non prendevo il modello dopo che alla fine era montato un pò peggio di come l'ho tirata fuori io!

picture.php

picture.php

tempo84

Biker novus
20/7/09
12
0
0
san bonifacio
Visita sito
Ma guarda qui se ne è discusso a lungo come rapporto prezzo/componentistica non esiste nulla che si avvicina alle varie deca ed in particolar modo alla 8.2 che monta una forcella che da sola costa un terzo dell'intero prezzo della bici...
SU questo prezzo l'unico motivo per cui non prendere la deca sono: gusti estetici, distanzanza eccessiva dal punto vendita, migliore assistenza del venditore di altra marca...
Valuta un pò tu cosa preferisci, certo a 1000 euro in negozio e 930 comprese le spese di spedizione acquistando on line non esiste una mtb con la reba e gruppo x9.
Poi ti posso dire perchè io non ho preso e non prenderei la 8.2.... non mi piace esteticamente, non mi piacciono alcuni dettagli come serie sterzo, piega, ruote.
Non sono convinto dell'assistenza deca... secondo me non ci capiscono moltissimo di bici...
Di conseguenza trovo piu' conveniente prendere una bici magari su internet o se si ha vicino casa un buon rivenditore un'altra bici, magari dell'anno passato con un buono sconto dal prezzo di listino...
Ad esempio su noto sito inglese si trova in offerta 1000 sterline la scott scale 40 del 2009... che come componentistica si avvicina molto alla deca8.2.... ma come estetica è 100 volte superiore, ha dei dettagli piu' curati ed il telaio è molto rinomato per la sua qualità... il prezzo finale è un pò superiore ma secondo me ne vale la pena...
Oppure si trovano con un budget simile delle ottime bici che magari come rapporto componentistica/prezzi non sono al livello della 8.2... ma io le preferisco per altri motivi: estetica, qualità apparente, marchio.
Il problema mio è che di bici non me ne intendo..ho iniziato quest'anno a prendermi male..e un po' di cultura devo ancora farla..cmq alla fine decathlon non è cosi' distante..60km cn autostrada vicina..quasi quasi vado a vederla dal vivo..e poi basero' tutto sul gusto estetico..ormai le caratteristiche tecniche me le avete già consigliate..:il-saggi:

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito

concordo pienamente con te sul fatto di decathlon e i suoi rapporti qual/prezzo, e concordo sul perchè non prendere una bici decathlon, motivi x cui io non l'ho presa:

estetica (è un parere puramente personale il mio), assistenza... e non mi piaceva la scritta decathlon!!! ho preferito TREK...

cmq sia non c'è niente di male nelle bici decathlon

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Vorrei aggiungere altre 2 cose... prima di tutto una mtb non è un investimento... è un oggetto che perde rapidamente il suo valore... quindi prendi quella che puoi permetterti senza sacrifici esagerati e non pensare a quanto potrà valere tra 3 o 4 anni di utilizzo... perchè la risposta è poco.
Poi sinceramente mi sembra di capire che le pagheresti la stessa cifra... leggendo le caratteristiche tecniche secondo me la deca è di almeno una categoria superiore sia sulla forcella che sul gruppo...
Valuta attentamente tutto sommato la deca 8.2 non è brutta anche se la ktm sembra sicuramente piu' ben fatta...
Io avrei un dubbio se dall'altra parte ci fosse una bici in offerta, magari un pelino piu' costosa ma con una componentistica di livello comparabile...
Per rendere l'idea la forcella della deca costa il 50% in piu' rispetto a quella della ktm... è un modello della stessa marca ma di qualità superiore e pesa 400 grammi in meno... la sola forcella!
Così come il gruppo, è vero che la ktm ha il cambio xt shadow ottimo ed allo stesso livello se non superiore di quello della deca... ma tutti gli altri componenti sono "deore" ovvero di categoria inferiore rispetto a quelli della deca che sono quasi tutti appartenenti al gruppo x9 che è la serie di medio alto livello della sram... così come l'xt appartiene alla gamma medio alta di shimano ma deore la gamma entry level per quanto riguarda le mtb... sotto deore ci sono i gruppi alivio ed acera che sono utilizzati generalmente sulle bici mtb da passeggio(o quasi).
Io tra le 2 prenderei la deca, preferirei un'altra marca solo davanti ad un offerta piu' allettante o se sono disposto a sacrificare cento euro in piu' in nome dell'estetica e del marchio.
Ad esempio su cube o canyon o alcuni siti on line magari stranieri si riescono a prendere bici con componentistica molto simile alla deca 8.2 ad un prezzo molto simile... comprando in negozio e affidandoti a marchi prestigiosi escludendo offerte particolari a parità di prezzo prenderai quasi sicuramente un modello di fascia inferiore oppure per rimanere sullo stesso livello devi spendere di piu'... almeno il 20%

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo