Ma guarda qui se ne è discusso a lungo come rapporto prezzo/componentistica non esiste nulla che si avvicina alle varie deca ed in particolar modo alla 8.2 che monta una forcella che da sola costa un terzo dell'intero prezzo della bici...
SU questo prezzo l'unico motivo per cui non prendere la deca sono: gusti estetici, distanzanza eccessiva dal punto vendita, migliore assistenza del venditore di altra marca...
Valuta un pò tu cosa preferisci, certo a 1000 euro in negozio e 930 comprese le spese di spedizione acquistando on line non esiste una mtb con la
reba e gruppo x9.
Poi ti posso dire perchè io non ho preso e non prenderei la 8.2.... non mi piace esteticamente, non mi piacciono alcuni dettagli come serie sterzo, piega,
ruote.
Non sono convinto dell'assistenza deca... secondo me non ci capiscono moltissimo di bici...
Di conseguenza trovo piu' conveniente prendere una bici magari su internet o se si ha vicino casa un buon rivenditore un'altra bici, magari dell'anno passato con un buono sconto dal prezzo di listino...
Ad esempio su noto sito inglese si trova in offerta 1000 sterline la
scott scale 40 del 2009... che come componentistica si avvicina molto alla deca8.2.... ma come estetica è 100 volte superiore, ha dei dettagli piu' curati ed il telaio è molto rinomato per la sua qualità... il prezzo finale è un pò superiore ma secondo me ne vale la pena...
Oppure si trovano con un budget simile delle ottime bici che magari come rapporto componentistica/prezzi non sono al livello della 8.2... ma io le preferisco per altri motivi: estetica, qualità apparente, marchio.