Consigli in caso di foratura...

[email protected]

Biker superis
9/15/09
310
26
0
lignano sabbiadoro
Visit site
Sino ad ora quando ho forato durante le uscite sono sempre arrivato a casa tranquillamente gonfiando la camera con la bomboletta anti-foratura. L'altro giorno invece il foro sulla camera era un pò più esteso, la schiuma non ha tappato il buco ed ho dovuto miseramente telefonare a qualcuno perchè mi venisse a prendere. Premesso che volevo evitare fasce in kevlar o slime, per ovviare al problema pensavo di portarmi dietro con me un kit per riparazione (tipo questo http://www.decathlon.it/IT/kit-classico-17537060/), la bomboletta anti-foratura e gli smonta copertoni. Mi affido alle sagge menti del forum :il-saggi: e vi chiedo: può essere la soluzione giusta per essere al riparo dai problemi? Avete altri consigli?

scusate se sono stato prolisso!

ps: avevo pensato anche di portarmi dietro una camera invece del kit di riparazione, ma speravo di far stare tutto nella taschina che ho messo nel sottosella!

Number 21

Biker tremendus
3/17/10
1,326
2
0
Rivoli (TO)
Visit site
io ti dico di portarti sempre dietro una camera d'aria (almeno una) di riserva e pronta al montaggio: ti spiego perchè

se ti si squarcia la camera montata, quindi da prendere e buttare (può capitare XD), non ovvi al problema neppure con le toppe e l'unica è montare la camera nuova

puoi andare molto tranquillo portandoti dietro camera+kit riparazione, dovrai portarti qualcosa sulle tasche della maglietta o comprare una sacca più grossa, l'alternativa è farsela a piedi fino a casa o chiamare qualche amico

• Like
Reactions: walterita

andre9

Biker tremendus
10/25/08
1,154
2
0
29
varese
Visit site
Bike
Podium - Rune
guarda, io mi porto dietro:
2 camere d'aria
2 pit stop della geax per camere
2 levacopertoni
2 bombolette CO2 con rubinetto
pompetta mano
e nei giri di un giorno anche il kit con le toppe

Pier88

Biker grossissimus
3/18/10
5,297
16
0
34
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
La bomboletta va bene però capita che il foro è troppo grande e non riesce a riparare come è successo a te. Quindi è bene portare almeno una camera d'aria di scorta SEMPRE!! poi il kit di riparazione.

Vendono borsellini sottosella dove ci sta tranquillamente una camera d'aria più kit e qualche attrezzo ;-)

NEMESI61

Biker dantescus
5/7/07
4,776
13
0
Roma
Visit site
Per evitare la problematica delle forature impreviste è sempre meglio avere con se almeno una camera d'aria di riserva, il kit di riparazione, la piccola pompa ed i cacciagomme.

Anto90

Biker superis
7/4/10
471
0
0
Mantova
Visit site
Allora io il kit lo eliminerei subito ... al suo posto una bella camera ( al deca c'è l' offerta 2x3euro) e la bomboletta .... io onestamente giro con una camera 2 bombolette e una bomboletta di co2 e uno smagliacatena ...

P.s. quando prendi su la camera ricorda i leva gomme di plastica lameno 2! Quindi se la bomboletta non ripara , si cambia la camera ... 2 pallee ...xD

Fabris66

Biker cesareus
5/28/10
1,690
2
0
Bergamo e dintorni
Visit site
E se per pura sfiga buchi una seconda volta?
Io un tris di pezze e mastice lo porterei comunque, per lo spazio che occupano...no?

PS: ok, letto bene, 2 camere: giusto, per me però occupano troppo spazio.

Dan75

Biker ciceronis
6/3/10
1,574
12
0
47
Cassans City
Visit site
Bike
Una splendida zanzara
Io ho preso una sacca sottosella bella capiente e ci ho messo:

3 cacciagomme
2 geax pit stop
1 camera d'aria
1 brugola

La belva é equipaggiata sul telaio con la pompetta ovviamente.

Io 1 volta ho bucato per bene come hai fatto tu e la schiuma mi é servita solo per farmi la barba in quanto ho preso 1 chiodo da bancale lungo un dito che é rimasto incastrato nei Ritchey speed max incastrandosi per bene dalla capocchia. Per levarlo mi é venuto via un bottone di copertone.
In quel caso o cambi la camera o te le fai a piedi o...

.. passi ai tubeless.:mrgreen:

Dan75

motobimbo

Biker nirvanensus
9/30/08
28,901
1,888
0
Cimino
Visit site
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Scusate, ma la pompetta è sempre necessaria o bastano le bombolette..??
grazie

a mio avviso la pompetta è indispensabile perchè con le bombolette a volte non si riesce nell'intento e succede che l'aria si disperde nell'ambiente...

Ultimi itinerari e allenamenti