Consigli forcella e gruppo freni !

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Omega9

Biker novus
22/6/10
36
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti , avrei bisogno di chiedervi 2 consigli per l'acquisto dei suddetti materilai . Ho preso ad un buon prezzo un telaio della Frw esattamente il modello full fxc pro bianco , per un progetto invernale , vorrei assemblarmi da zero una mtb per uscite nei boschi con amici ! Partendo dal fatto che non farò gare e che di base guarnirò il tutto con componenti xt o al massimo xtr mi restano 2 dubbi , la forca e i freni , per la prima buio totale su modello ed escursione per i freni stavo pensando ad i juicy elixir sl r , faccio male ?? Spero in un vostro consiglio e vi ringrazio per l'attenzione !!

P.s Per la forca il budgett non è alto se stiamo sui 400 euro è meglio e non mi dispiacerebbe fosse regolabile e con bloccaggio a manubrio !! Chiedo Troppo ?? :specc:
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
la frw fxc è una xc biammortizzata....quindi non andrei oltre i 100 mm anteriori e quindi (parlo perchè è l'unica casa che ho avuto sotto il culone) mi rivolgerei a rock shox....di bloccabile al manubrio andrei di reba!per i freni perchè non pensi a degli hygia elite???leggerisimi,potenti e compatibili con pastiglie xtr (sul forum ci sono utenti e venditori che li hanno...chiedi a loro per delucidazioni)!sciaooO!
 

Omega9

Biker novus
22/6/10
36
0
0
Torino
Visita sito
Grazie per la risposta e per il consiglio , inizierò a dare un occhiata ai modelli che mi hai suggerito , la reba la conosco , cercherò qualche offerta valida , per i freni i hygia elit invece devo informarmi ! Ho trovato in offerta degli Elixir Sl R , sono malvagi o possono andare bene ??
 

Ghostfly

Biker popularis
11/8/10
52
0
0
Udine
Visita sito
Grazie per la risposta e per il consiglio , inizierò a dare un occhiata ai modelli che mi hai suggerito , la reba la conosco , cercherò qualche offerta valida , per i freni i hygia elit invece devo informarmi ! Ho trovato in offerta degli Elixir Sl R , sono malvagi o possono andare bene ??

La mia biga monta freni avid elixir cr,ottima potenza e puoi regolare sia la corsa della leva che la vicinanza delle pastiglie al disco. ottimi.

forca,io uso una Rs Sid race e và da dio,ma anche una reba sl è già una bomba.
 

Omega9

Biker novus
22/6/10
36
0
0
Torino
Visita sito
Ok grazie , effettivamente ho trovato anche delle sid in offerta a 400 euro devo solo vedere l'esatto modello e l'anno di produzione , bene allora per la forca diciamo che la scelta c'e', per quanto riguarda i freni invece mi piacerebbe provare gli elixir , o al massimo riconfermare gli hayes stroke che ho sulla harder xt ! Dal mio meccanico di fiducia ho trovato una coppia di elixir sl r a 150 euro circa , ma non li conosco e non so se siano un acquisto giusto o no , io cerco un freno cattivo che pinzi secco tipo gli stroke . Grazie
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao sui 450 trovi la sid race vecchie collezioni con bloccaggio al manubrio ed è una vera bomba superiore a tutte. la reba la paghi 50 euro di meno ma la differenza c'è. devi solo aver la pazienza di cercare.
per i freni gli avid elixir 5 sono ottimi visto ke hai una full ed in discesa la differenza la fanno eccome.
visto ke vai su xt ed xtr punta anke sugli altri componenti di qualità.
ps. ma alla fine così pensi di risparmiare???

sandro
 

Classifica mensile dislivello positivo