consigli finalese

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
647
864
0
50
Torino
Visita sito
Ciao a tutti.
Nei prox we sarò a Borgio e ad agosto anche qualche giorno in più.
Mi servirebbe qualche consiglio (spero di riuscire a farmi capire dato che tutto il materiale ce l'ho già là e quindi vado a memoria):
1-l'anno scorso facevo spesso il giro che partendo da Finale e passando per Calice e poi Chierano (asfalto) arrivava a Melogno (sterrato); superate le fortificazioni svoltavo a sx in sterrato nel bosco della Barbottina; arrivato ad una baita in legno giravo a sx e dopo poco a dx su un divertente st che porta (mi pare) ad Isallo.
Bene. A questo punto, visto che c'è ancora un bel po' di dislivello disponibile, esiste qualche sentiero non eccessivamente tecnico che mi porta fino a valle (Pietra, Borgio, Loano...è indifferente)? Ne avevo visto uno sulla carta che dovrebbe costeggiare un corso d'acqua fino a Pietra ma non l'ho mai trovato o almeno, se era quello, non era ciclabile.
2-mi piacerebbe provare il sentiero che parte in discesa dalla ex base nato: mi sembra di capire che non è troppo difficile, vero? Come ci arrivo in cima evitando, per quanto possibile, l'asfalto? La discesa è segnalata o, perlomeno, basta seguire la traccia marcata o c'è il rischio di perdersi? Sono benvenute le tracce gps.
3-Che carta mi consigliate per la zona? L'unica che avevo trovato è abbastanza povera ed approssimativa, e non ha neanche il reticolo per essere georeferenziata con buona approssimazione. Sapete anche magari dirmi dove trovarla da quelle parti?

Scusate per le tante domande e grazie per l'attenzione.
Luca

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo