Consigli da esperti!

ibby

Biker novus
28/10/05
28
0
0
roma
Visita sito
Salve gente!

Sono un novizio nel mondo delle mountain bike e leggendo in giro per chiarirmi un po le idee sui vari tipi di discipline presenti non ho fatto altro che creare nella mia testa solo altra confusione!

Anni fa andavo in bmx e sono un po pazzo quindi sarei orientato per una bici in grado di fare salti e acrobazie abbastanza agevolmente, e che mi permetta di faticare poco in salita, quale delle discipline mtb si adatta a tale esigenza? e potete consigliarmi qualche modello di tale bici con un buon rapporto quialita' prezzo? il mio budget e' max 1800 euro.


Inoltre sono alto 1.93 quale taglia mi consigliate?

inoltre in cosa consiste L'ESCURSIONE? quali sono livelli accettabili per fare salite agevolmente?


Poi volevo qualche info sulle bici decathlon di cui ho sentito parlare molto bene. Ho letto le diverse caratteristiche ma non trovo nulla a riguardo dell'escursione dei vari modelli, qualcuno puo' chiarirmi tale caretteristica dei vari modelli?

E inoltre quando usciranno i nuovi modelli e che differenze avranno rispetto ai modelli precedenti? Che poi avevo letto che alcuni modelli tipo 8.1 erano calati di prezzo e costavano ora 500 euro ma nel decathlon qui a roma la vedo ancora a 599 e 699 il modello 2006. solo qui devono ancora aggiornare i prezzi?

E un ultima cosa io sono di roma dove andate in giro di solito qui?




scusate tutte queste domande ma almeno non dovro' aprire 10 topic differenti

vi prego di rispondere punto per punto a tutte le domande

grazie in anticipo! :bum-bum-:
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Innanzitutto BENVENUTO !!! :bum-bum-:

La differenza tra le diverse specialità la puoi trovare qui: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=30824
Sono moltissimi quello che lo chiedono (compreso me :-) ).