Consigli da esperti!

ibby

Biker novus
28/10/05
28
0
0
roma
Visita sito
Salve gente!

Sono un novizio nel mondo delle mountain bike e leggendo in giro per chiarirmi un po le idee sui vari tipi di discipline presenti non ho fatto altro che creare nella mia testa solo altra confusione!

Anni fa andavo in bmx e sono un po pazzo quindi sarei orientato per una bici in grado di fare salti e acrobazie abbastanza agevolmente, e che mi permetta di faticare poco in salita, quale delle discipline mtb si adatta a tale esigenza? e potete consigliarmi qualche modello di tale bici con un buon rapporto quialita' prezzo? il mio budget e' max 1800 euro.


Inoltre sono alto 1.93 quale taglia mi consigliate?

inoltre in cosa consiste L'ESCURSIONE? quali sono livelli accettabili per fare salite agevolmente?


Poi volevo qualche info sulle bici decathlon di cui ho sentito parlare molto bene. Ho letto le diverse caratteristiche ma non trovo nulla a riguardo dell'escursione dei vari modelli, qualcuno puo' chiarirmi tale caretteristica dei vari modelli?

E inoltre quando usciranno i nuovi modelli e che differenze avranno rispetto ai modelli precedenti? Che poi avevo letto che alcuni modelli tipo 8.1 erano calati di prezzo e costavano ora 500 euro ma nel decathlon qui a roma la vedo ancora a 599 e 699 il modello 2006. solo qui devono ancora aggiornare i prezzi?

E un ultima cosa io sono di roma dove andate in giro di solito qui?




scusate tutte queste domande ma almeno non dovro' aprire 10 topic differenti

vi prego di rispondere punto per punto a tutte le domande

grazie in anticipo! :bum-bum-:
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Innanzitutto BENVENUTO !!! :bum-bum-:

La differenza tra le diverse specialità la puoi trovare qui: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=30824
Sono moltissimi quello che lo chiedono (compreso me :-) ).

Per quanto riguarda le decathlon se ne parla benissimo perché hanno un'ottima qualità/prezzo. Se vuoi saperne di più vai su:
http://www.decathlon.com

Se vuoi vedere l'ultimo catalogo uscito del decathlon vai su: http://www.decathlon.fr/Contenu/Guides2005/CYCLE1005/cycle_fr_1005.htm
Se non conoscessi il francese ti dico che "velo tout terrain" vuol dire mountain bike.

Io non sono di Roma perciò non so consigliarti sui percorsi che potresti fare :free:
 

ibby

Biker novus
28/10/05
28
0
0
roma
Visita sito
grazie a tutti delle innumerevoli risposte!

Siete stati davvero gentilissimi, stimolate veramente tanto i nuovi arrivati con questa calorosa accoglienza e tutti questi bei consigli :-x


no comment cerco altrove le info grazie lo stesso :ueh:

byez
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
ibby ha scritto:
grazie a tutti delle innumerevoli risposte!

Siete stati davvero gentilissimi, stimolate veramente tanto i nuovi arrivati con questa calorosa accoglienza e tutti questi bei consigli :-x


no comment cerco altrove le info grazie lo stesso :ueh:

byez

dai non prendertela per così poco...

è vero...in due giorni hai ricevuto una sola risposta, ma non per questo non devi scrivere più su questo forum, non credi?

magari prova a usare anche la funzione cerca nel forum, sicuramente troverai informazioni preziose alla tua ricerca...

o-o
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
nessuno potrà dirti quello che tu vuoi fare con la bici, per cui dal momento che hai le idee così poco chiare al momento, secondo me il consiglio è di provarle a noleggio o dagli amici... comprala più avanti (magari usata, così se ti trovi male la rivendi rimettendoci poco).
La probabilità di fare un acquisto "importante" azzeccato, cioé che ti soddisfi per almeno qualche anno, credo che in questo momento sia abbastanza bassa...

probabilmente hai ricevuto poche risposte perché è più facile e sbrigativo rispondere ad una domanda specifica piuttosto che a così tante e generiche.
:-o
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
ibby ha scritto:
grazie a tutti delle innumerevoli risposte!

Siete stati davvero gentilissimi, stimolate veramente tanto i nuovi arrivati con questa calorosa accoglienza e tutti questi bei consigli :-x


no comment cerco altrove le info grazie lo stesso :ueh:

byez

***quando ho scritto questo messaggio avevo un po le 00 girate, scusami***
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
dony ha scritto:
dai non prendertela per così poco...

è vero...in due giorni hai ricevuto una sola risposta, ma non per questo non devi scrivere più su questo forum, non credi?

magari prova a usare anche la funzione cerca nel forum, sicuramente troverai informazioni preziose alla tua ricerca...

o-o

Nonostante io ti abbia risposto, quoto pienamente Dony
:yeah!: :yeah!:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Invece di essere così scortese, fai una domanda alla volta, ci vorrebbe un trattato di ciclismo per risponderti....

cmq per pedalare dove?
escursione è il movimento che compie la ruota grazie a un leveraggio assistito da un ammortizzatore, al fine di superare agevolmente gli ostacoli....maggiore è questa, maggiori gli ostacoli che puoi superare in velocità....sul fatto che possa creare problemi in fase di pedalata non posso certo risponderti così....rimani cmq al massimo a 130 davanti e dietro

per la tua altezza ci vuole normalmente una taglia HUGE ....esiste un topic nella sezione tecnica per calcolarla

Per le bici decathlon ti dico che hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma prima devi scegliere se vuoi una front o una full suspended, vai dai ragazzi di Roma al Deca e fatti spiegare meglio che cosa è meglio per te fra i loro modelli....


Roba da pazzi....vorrei comprare un'automobile....che compro? Prima andavo con la vespa e impennavo con facilità....ho visto che con certe macchine ci portano la frutta, sapete quale modello Fiat è migliore per portare la frutta? La prendo a benzina o a gasolio? Ma il condizionatore serve? Non è che poi la macchina consuma?

...:ueh: :ueh: :ueh:
 

ibby

Biker novus
28/10/05
28
0
0
roma
Visita sito
ahahaha mi hai fatto morire end of time ;-)


cmq non sono io lo scortese che ho semplicemente detto che avrei cercato altrove le informazioni che cercavo..

L'avevo detto che mettevo tutto insieme per non dover aprire 15 post, mi sarei accontentato di ricevere spiegazioni (come poi avete fatto) sul perche' nessuno rispondeva. Non e' bello venire entusiasti in un forum e vedere che nessuno ti si fila; tutta qua la mia frustrazione.

grazie cmq a quelli che hanno risposto




ps: non ho trovato in nessuna delle 2 sezioni tecniche il topic riguardante il calcolo della misura della bici, potreste linkarmelo?
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
ibby ha scritto:
ps: non ho trovato in nessuna delle 2 sezioni tecniche il topic riguardante il calcolo della misura della bici, potreste linkarmelo?

per te ci vuole una XL o un 21", però prendila come una misura indicativa, perché le taglie cambiano a seconda delle marche e addirittura a seconda dei modelli.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...

ibby

Biker novus
28/10/05
28
0
0
roma
Visita sito
Il problema non e' che sono confuso e' che ci faro' tutto con la bici, qui a roma per girarci in citta' e allenarmi un po nelle varie ville, e poi quando spesso vado in austria mi scatenero' con l'enduro estremo e non disdegno quando capitano bei salti nelle discese.

Quindi quello che mi servirebbe sarebbe una bici il piu' polivalente possibile dato che non ho i mezzi per potermi permettere piu di una bici per le diverse necessita'. La cosa importante cmq e' che mi faccia faticare il meno possibile in salita dato che non amo arrivare in cima con i mezzi per poi godermi le discese ma amo guadagnarmela :P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo