consigli cerchi leggeri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Io le crossmax, specie se le slr le cambierei solo per dei signori cerchi assemblati.
Per il prezzo ed il peso è facile accontentarti ..... ma se vuoi anche affidabilità il prezzo sale.
Poi dovvresti come giustamente già ti è stato chieso dire quanto pesi , che tipo di guida hai, se fai solo xc, se ti piace che siano rigidi o un po flessibili.

Esistono tante ruote più leggere delle Crossmax ma molte sono tubeless ready
Potremmo dire quasi esclusivamente TR (se le crossmax sono le slr).
 

luca1996

Biker novus
7/8/12
7
0
0
27
asti
Visita sito
allora..girando sul forum ho visto i ztr podium mmx, qualcuno e' riuscito ad assemblare una coppia da 1300g con meno di 300e..
forse sono un po' estremi ma io peso molto poco e non dovrebbero esserci problemi.
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Secondo me mozzo dt swiss 240s, raggi sapim cx ray , cerchio ZTR Alpine.
Considerando che sei leggero dovrebbe garantirti una buone sicurezza.
Il mozzo, oltre che essere leggero e affidabile ti consente di adattare le ruote a tutti gli attuali standard PP,QR.
Però non ci hai detto il budget. :nunsacci:
Il sito che ti ha consigliato Lore95 è una garanzia di buon prezzo.
Trovi anche dei cerchi assemblati già pronti con sconti strepitosi ...... basta seguirlo ed aspettare il momento giusto.
 

Monghi

Biker novus
13/12/10
11
0
0
Torino
Visita sito
beh di siti ce ne sono tanti... innanzitutto rcz, per non dire crc o hibike (che però di ruote non mi sembra il più fornito...)

come cerchi io ti consiglio gli ztr: non ho mai provato ruote da XC, ma sia i crest che i flow mi sono piaciuti da morire... maltrattati molto e non hanno fatto una piega!!!!

la stessa cosa non posso dire dei cerchi DTswiss..meglio lasciar stare....

unica pecca degli ztr? non hanno i buchi per i nippli rinforzati con l'occhiello di acciaio..
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Secondo me mozzo dt swiss 240s, raggi sapim cx ray , cerchio ZTR Alpine.
Considerando che sei leggero dovrebbe garantirti una buone sicurezza.
Il mozzo, oltre che essere leggero e affidabile ti consente di adattare le ruote a tutti gli attuali standard PP,QR.
Però non ci hai detto il budget. :nunsacci:
Il sito che ti ha consigliato Lore95 è una garanzia di buon prezzo.
Trovi anche dei cerchi assemblati già pronti con sconti strepitosi ...... basta seguirlo ed aspettare il momento giusto.

Secondo me può mettere anche raggi DT Revolution 2.0-1.5, costano meno, pesano come i CX-Ray e cmq danno buona rigidità, provati personalmente :spetteguless:
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Secondo me può mettere anche raggi DT Revolution 2.0-1.5, costano meno, pesano come i CX-Ray e cmq danno buona rigidità, provati personalmente :spetteguless:
Si lo so che sono la soluzione leggera dei poveri :smile:..... scherzo.
Ad ogni modo lui pesa poco e vanno benissimo anche i DT revolution ..... anche se io preferirei i cx ray poichè sono più rigidi e tendono a compensare quella sensazione di cerchio troppo flessibile che alcuni riscontrano/criticano dei cerchi ZTR.
 

luca1996

Biker novus
7/8/12
7
0
0
27
asti
Visita sito
grazie a tutti..come cerchi allora vanno bene i podium mmx,raggi dt revolution ma sono ancora indeciso sui mozzi..mi servorebbe qualcosa con sgancio rapido,32 fori ma che costino meno dei dt swiss consigliati.
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Puoi vedere mozzi Rotaz, oppure mozzi Superstar Components, mi sono stati consigliati ultimamente dal buon Boda e ti passo la dritta.
Chiaramente l'affidabilità non può essere la stessa.
 

Classifica mensile dislivello positivo