Consigli Alta Val Pusteria - Trentino Alto Adige in genere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti,
Mi sento un principiante in mountain bike anche se mi alleno regolamente e nelle gambe ho la resistenza per fare delle lunghe passeggiate ma non sono uno scalatore...come i ciclisti che vedo protagonisti delle escursioni nel forum con salita in vetta al monte bianco e discesa :cucù:

Quest'estate andrò in vacanza in Trentino Alto Adige, vorrei tornare a San Candido in Alta Val Pusteria dove sono stato in inverno...ma sono pronto a cambiare obiettivo sulla base dei vostri consigli.

Io sarei interessato a passeggiate anche in quota, nella natura, sentieri ma senza salite con la bici in spalla o salite da gran premio della montagna...

Che mi consigliate?
Come vedete la zona dell'Alta Val Pusteria?
Suggerite altre zone?
Il dubbio mi è venuto perchè nel sito di bikehotel (quello sul cicloescursionismo in Alto Adige) ci sono varie zone ma non quella dell'alta val pusteria...come mai?!?

Grazie mille in anticipo dell'aiuto!!!

PS: vado di fretta devo prenotare a breve
 

giamma

Biker serius
24/11/04
187
0
0
Genova
www.liguriabike.it
Innichen va benissimo, bel paese e posizione centrale.
A parte la ciclopista con ritorno in treno ci sono parecchie salite interessanti sia verso nord (Markingele ecc) che verso sud (valli di Sexten, monte Elmo).
ciao
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
hai solo l'imbarazzo della scelta, i giri di nonnocarb di meranobike non sono banali, ci sono anche numerose sterrate come il percorso della Dolomiti super bike o della Dobbiaco Cortina tutte principalmente su strade sterrate, :spetteguless:puoi anche chiedere a nonnocarb che è una persona disponibile e gentile, lui li è di casa e ti potrà consigliare adeguatamente:celopiùg:
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
hai solo l'imbarazzo della scelta, i giri di nonnocarb di meranobike non sono banali, ci sono anche numerose sterrate come il percorso della Dolomiti super bike o della Dobbiaco Cortina tutte principalmente su strade sterrate, :spetteguless:puoi anche chiedere a nonnocarb che è una persona disponibile e gentile, lui li è di casa e ti potrà consigliare adeguatamente:celopiùg:

Amico aiuto!! :-) Guarda che qui il problema è esattamente il contrario!!! :i-want-t: io cerco giri "banali" (non dal punto di vista del paesaggio o delle emozioni )...nel senso che non mi sento all'altezza di voi più preparati atleticamente e tecnicamente...soprattutto di fronte a tali dislivelli!
 

RideLiveSurvive

Biker serius
30/8/10
256
0
0
roma
Visita sito
Innichen va benissimo, bel paese e posizione centrale.
A parte la ciclopista con ritorno in treno ci sono parecchie salite interessanti sia verso nord (Markingele ecc) che verso sud (valli di Sexten, monte Elmo).
ciao

grazie mille
hai link con itinerari in dettaglio?
Oppure si trovano anche questi itinerari nel bellissimo sito di merano bike?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Amico aiuto!! :-) Guarda che qui il problema è esattamente il contrario!!! :i-want-t: io cerco giri "banali" (non dal punto di vista del paesaggio o delle emozioni )...nel senso che non mi sento all'altezza di voi più preparati atleticamente e tecnicamente...soprattutto di fronte a tali dislivelli!
avevo capito, forse non mi sono spiegato bene, il giro della dolomiti se lo fai a tappe o comunque in parte non è un giro difficile, stessa cosa anche la Dobbiaco Cortina, da li puoi anche andare per ciclabile al lago di Rezia, oppure fino a Lienz in Austria e rientrare in treno:celopiùg:
 

barbonis

Biker serius
24/10/07
197
0
0
Muccia
www.sibillini-mtb.it

arnomtb

Biker novus
Ciao RideLiveSurvive , secondo me san candido é proprio per te. hai tante possibilitá dal facile al difficile in bici, a piedi idem.
Per il discorso dei bike hotel: ha un motivo che non vorrei tirare fuori qui ma se sei interessato a degli alberghi di quel tipo ti posso aiutare. anche con gli itinerari per le tue capacitá.
magari mi dici anche il periodo e ti rispondo in mp.
saluti
 

confizz

Biker superis
14/6/05
344
0
0
San Bonifacio
Visita sito
Salve a tutti,
Mi sento un principiante in mountain bike anche se mi alleno regolamente e nelle gambe ho la resistenza per fare delle lunghe passeggiate ma non sono uno scalatore...come i ciclisti che vedo protagonisti delle escursioni nel forum con salita in vetta al monte bianco e discesa :cucù:

Quest'estate andrò in vacanza in Trentino Alto Adige, vorrei tornare a San Candido in Alta Val Pusteria dove sono stato in inverno...ma sono pronto a cambiare obiettivo sulla base dei vostri consigli.

Io sarei interessato a passeggiate anche in quota, nella natura, sentieri ma senza salite con la bici in spalla o salite da gran premio della montagna...

Che mi consigliate?
Come vedete la zona dell'Alta Val Pusteria?
Suggerite altre zone?
Il dubbio mi è venuto perchè nel sito di bikehotel (quello sul cicloescursionismo in Alto Adige) ci sono varie zone ma non quella dell'alta val pusteria...come mai?!?

Grazie mille in anticipo dell'aiuto!!!

PS: vado di fretta devo prenotare a breve

Ciao

Io ti consiglierei di provare la dolomiti superbike che è seganalata anche la sellarondahero..
Vedi sito di quest'ultimo http://www.sellarondahero.com/

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo