consigli al principiante

pego115

Biker novus
Ciao amici da un pochino seguo il forum che trovo a dir poco bellissimo e utilissimo ...ora dopo tanto mi son deciso di fare il mio primo acquisto ovviamente in tempo di crisi la cifra sarebbe non più di 500 eurini...ma essendo la mia prima bike credo bastino anche perchè in giro ho visto cose anche a 300/400 , io andrei sull'usato che ha qualche anno..modelli vecchi ecc..che a me andrebbero più che bene per iniziare la fatica...allora..la mia domanda è questa..meglio predere un usato nel vari siti subito ebay ecc... o girare un po di rivenditori in cerca dell'usato??

ah piccolo consiglio..ho trovato questa che ve ne pare?
http://www.subito.it/vi/47683402.htm
ah dimenticavo sono alto 185 ...e mi piacerebbe una bike per fare un pochino di asfalto e qualche argine o qualche discesetta ma niente di downhill solo cose leggere! grazie di tutto amici.

Sam Cooper

Biker grossissimus
è questa..meglio predere un usato nel vari siti subito ebay ecc... o girare un po di rivenditori in cerca dell'usato??

È tutto relativo: su ebay ecc potresti trovare offerte migliori, ma in caso di problemi cosa fai?

Dai rivenditori, invece, i prezzi dell'usato potrebbero essere un po' più "gonfiati", ma almeno in caso di problemi puoi sempre tornare e far valere le tue ragioni.

Dai rivenditori avresti anche la possibilità di toccare con mano e provare il mezzo, prima di tirar fuori i soldi.

Reactions: iz5dki

pego115

Biker novus
Ok amici fatto un giretto dai rivenditori della zona(alcuni) e loro non avendo in casa nessun usato per un gigante di 185 come me mi hanno proposto delle entry livel di marca...partiamo con la proposta n° 1
Specialized rockhopper nera di serie 600 euri..
bottecchia fx 530 a 500 euri
e una felt non ricordo modello ma con stesse caratteristiche della bottecchia a 550 circa
poi una trek 3900 a 450
che mi consigliate voi...so che son tutte di basso livello ma come primo ingresso in MTB e avendo il budget limitato a 5/600 euri credo che possano andarmi bene per iniziare a pedalare .
poi se mi piacerà provvederò a passare di livello.
ah premetto che molti qui consigliano la RR 5.3 ma sinceramente io cerco sopratutto anche un sivenda che quando ritorno con la bike che ha problemi me la sistemi sappiamo benissimo che non son molto affidabili i centri deca!
Vi ringrazio !! a presto e gradirei i vostri pareri.!!
P.S: Sebbene la specy mi piaccia da matti ; la bottecchia non mi dispiace affatto...

old biker

Biker serius
20/5/12
196
0
0
torino
Visita sito

se non vuoi la 5.3 io prenderei la bottecchia che ha i freni idraulici e si equivale più o meno alla 5.3.. le altre non le conosco...

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio

Ciao, io rimarrei sul nuovo , e cosa c è migliore della rr.5.3 del resto è quella cifra che forresti spendere, e poi vuoi mettere qul profumo di nuovo, la soddisfazione di essere il primo a pedalarla

Sam Cooper

Biker grossissimus

Per esperienza ho notato che non tutti i rivenditori sono soliti avere un buon parco usato. In genere i concessionari monomarca (o quasi) preferiscono non rientrare bici. Ci sono peró negozi che hanno molto giro e che rientrano moltissime bici usate: se riesci a trovare uno di questi potresti avere più possibilità di scelta.

Di sicuro questo non è il momento giusto per cercare tra l'usato. Ti converrà attendere almeno fino al prossimo mese.

pego115

Biker novus
Grazie a tutti dei consigli...siete molto gentili...oggi forse se riesco passo da altri 2 sivenda...vediamo che propongono..non voglio fermarmi voglio cercare finchè trovo quella giusta che mi piaccia !
grazie! e comunque scarto a priori il deca mio malgrado solo per l'assistenza che un negozio ti può dare sicuramente migliore del deca!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
lo sanno tutti che i freni meccanici non valgono una cippa....
nn ci vuole un genio

Non è del tutto esatto.
Solo che il costo di produzione e di acquisto paragonabile agli idraulici nonchè qualche problema di regolazione in più non ne hanno giustificato lo sviluppo.
Se non ricordo male gli avid BB7 e se non sbaglio qualcosa magura erano molto apprezzati.
Adesso però un kit idraulico completo costa meno di 100 euro dunque i meccanici sono relegati a fare da specchietto per le allodole.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

I BB7 erano e sono dei fior di freni meccanici... li ho avuti con somma soddisfazione.

In effetti il problema della regolazione era seccante motivo per cui, anzichè cambiare di nuovo i freni, ho cambiato direttamente la bike

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io continuo a ripetere la mia opinione a riguardo.
Sicuramente i dischi meccanici non saranno uno spettacolo, e gli idraulici sono da preferire, quando possibile. Ma ho più di qualche dubbio che i v-brake montati sulle bici da 300€ possano essere migliori. In quelle bici non credo montino v-brake di qualità eccelsa.
Quindi se ad acquistare una bici con gli idraulici non ci si arriva col budget, a me la storia che son meglio i v-brake (quelli presumo economici) non mi convince affatto.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo