• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consigli adattamento 27,5 su mtb 26

madok67

Biker novus
3/3/10
2
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
come scritto nel titolo sono felice proprietario di una vecchia CUBE LTD acquistata nel 2008.
Per motivi su cui non mi dilungo la uso da strada e a tal proposito ho montato da pochissimo Michelin Wildrun'r 26*1.10. La resa su strada e' eccezionale.
Ora volevo passare a montare cerchi da 27.5, ma mi servirebbe qualche informazione:
il cambio e' uno shimano xt 3*9 quindi che caratteristiche deve avere il cerchio posteriore, tipo ho delle limitazioni su che gruppo rapporti utilizzare?
Monta freni a disco anche li devo stare attento a qualcosa in particolare?
Insomma sono veramente niubbo e faccio fatica a trovare informazioni dato il carattere ormai vintage della mia Mtb :)

Grazie michele
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.474
5.571
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
prima di preoccuparti sui rapporti del cambio o sui freni a disco, forse è meglio he prima ti accerti che un cerchio da 27,5 ci stia nel tuo telaio.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.474
5.571
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
quindi assicurati che attualmente con le gomme da 26 che monti ci siano almeno un paio di cm tra gomma antariore e archetto forcella e tra gomma posteriore e telaio
 

Classifica mensile dislivello positivo