• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CONSIGLI ACQUISTO DI UNA ENTRY LEVEL

Sherdan77

Biker novus
3/10/24
3
0
0
47
Sardegna
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo MTB...dopo anni di Runner Trail, sto optando per l'acquisto della mia prima MTB.
Il budget che mi sono messo è di circa 800, cosa mi consigliate???
  • Gran Canyon 6
  • Trek marlin 7 gen.7
  • scott scale 970
  • scott scale 965
Tipologia percorsi, sterrato, sentieristica non esageratamente tecnica

grazieeeeee
 

mattia_83

Biker urlandum
3/7/18
511
282
0
41
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider

Ciao,così è difficile consigliare, servirebbe sapere modelli delle bici e/o scheda tecnica per capire i montaggi. Io ti posso dire che la mia prima mtb seria è stata una gran canyon...bici onesta e ottima per quello che vuoi fare. Io credo che chi + o chi - tutte quelle che hai scritto vadano bene come bici per iniziare. Valuta anche le rockrider della decathlon...ultimamente stanno facendo delle buone biciclette e magari con lo stesso budget ti scappa fuori qualcosa di migliore nel montaggio
 
Reactions: Sherdan77

Sherdan77

Biker novus
3/10/24
3
0
0
47
Sardegna
Visita sito
Bike
MTB
Principalmente ho il dubbio su queste, ma accetto anche consiglio

grand canyon 6
scott scale 970
trek marlin 7
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.324
1.415
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Attenzione a ricordarsi che le GC sono divise in due: fino alla 6 non hanno telaio boost, hanno QR e forcella a molla da 100 mm con cannotto dritto (però la 6 ha una trasmissione non male, dei freni accettabili e cerchi con canale di dimensioni "medie").
Dalla 7 in su sono boost e con forcella tapered ad aria da 120 mm.
 
Reactions: Sherdan77

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.425
6.687
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0