Consigli acquisto acquisto full 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Parlando un po' in giro sono giunto alla conclusione che se si vuole una bici "seria" si deve cadere o su Cannondale o su Scott. Tutto il resto rappresenta ovvie alternative di mercato ma parlando con chi di bicicletta "ci vive" mi pare non ci siano dubbi. Scott poi ha rivisto i prezzi e tra le revisione dell'azienda e lo sconto del venditore si accede a prezzi molto interessanti.
Anche io guardavo con interesse alla Lux ma 3 su 3 mi hanno detto di lasciar perdere.
comunque, un gran consiglio, cerca di comprare una bici con un buon telaio, fatto x tue esigenze, poi il resto te lo assembli da te, che ti diverti e spendi meno!(o uguale con migliori componenti) io ho sempre fatto cosi, e in media speso almeno il 30% in meno, rispetto la bici gia scontata di listino sui 20/25%
 
  • Mi piace
Reactions: triplenickel555

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
comunque, un gran consiglio, cerca di comprare una bici con un buon telaio, fatto x tue esigenze, poi il resto te lo assembli da te, che ti diverti e spendi meno!(o uguale con migliori componenti) io ho sempre fatto cosi, e in media speso almeno il 30% in meno, rispetto la bici gia scontata di listino sui 20/25%

Io ho fatto qualche valutazione in questa direzione ma non mi risulta sia fattibile fare economia comprando i singoli componenti. Sicuramente non rispetto a Cube e Canyon. Magari però ho sbagliato qualcosa...
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Prendi in considerazione anche il fatto che una volta che avrai il nuovo mezzo..se sarà performante..ti salirà sempre di più l adrenalina, la voglia di arrivare sempre un po'più in su..sempre un po' più lontano e veloce

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Michy74

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dalle mie parti posso trovare KTM, SPECIALIZED, TREK, FUJI, BIANCHI, MERIDA, CANNONDALE, SCOTT. Anche altre marche, devo fare mente locale. Non ho problemi con usato se ne vale la pena; comprare online mi da' un po' di perplessità perché sono molto noioso se la bici ha qualcosa che penso non sia a posto e do' valore aggiunto al fatto di poter andare da chi la bici me l'ha venduta e non uno che pago per farlo e a cui magari più o meno consciamente da' fastidio che la bici non l'abbia comprata da lui.

Sent from my SM-T719 using MTB-Forum mobile app

Scalpel....

per me top
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Io ho fatto qualche valutazione in questa direzione ma non mi risulta sia fattibile fare economia comprando i singoli componenti. Sicuramente non rispetto a Cube e Canyon. Magari però ho sbagliato qualcosa...
partendo dal fatto che una bici come piace a te non la troverai mai, ma simile,(io all'95% ho sempre trovato discrepanze nei prezzi, puoi considerare sempre bici dell'anno prima che scontate "convienie" in parte, rispetto a farsi una da se), mettiamo che a te interessi il gruppo xtr trovi una bici che ha questi componenti a una ciffra, la stessa che monta gruppo slx tu compri questa, vendi slx e ti compri xtr e te lo monti, hai speso molto meno che comprarti la prima bici gia fatta, ovviamente ci son le variabili di zona dove abiti, se spedisci, ecc.. se vuoi la bici subito, o puoi aspettare 2/3/4 mesi x comprare i componenti man mano in offerta ecc., io faccio comprare almeno 3/4 bici l'anno cosi e si ha sempre risparmiato, nonostante non si ha tempo, conoscienze, posto e atrezzi da assemblarla sempre dasoli, ma in quei rari casi affidarsi ad un meccanico, che xo ad oggi non ne ho trovato nessuno serio, tranne un due che xo son vecchi/lenti/lavorano poche ore/e hanno la lista lunga di mesii
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
partendo dal fatto che una bici come piace a te non la troverai mai, ma simile,(io all'95% ho sempre trovato discrepanze nei prezzi, puoi considerare sempre bici dell'anno prima che scontate "convienie" in parte, rispetto a farsi una da se), mettiamo che a te interessi il gruppo xtr trovi una bici che ha questi componenti a una ciffra, la stessa che monta gruppo slx tu compri questa, vendi slx e ti compri xtr e te lo monti, hai speso molto meno che comprarti la prima bici gia fatta, ovviamente ci son le variabili di zona dove abiti, se spedisci, ecc.. se vuoi la bici subito, o puoi aspettare 2/3/4 mesi x comprare i componenti man mano in offerta ecc., io faccio comprare almeno 3/4 bici l'anno cosi e si ha sempre risparmiato, nonostante non si ha tempo, conoscienze, posto e atrezzi da assemblarla sempre dasoli, ma in quei rari casi affidarsi ad un meccanico, che xo ad oggi non ne ho trovato nessuno serio, tranne un due che xo son vecchi/lenti/lavorano poche ore/e hanno la lista lunga di mesii

Non avevo preso in considerazione il tuo modo di operare. Certamente se raffrontiamo i prezzi con un top di gamma BMC o Specialized allora si, si hanno risparmi. Diversamente la vedo molto dura.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
partendo dal fatto che una bici come piace a te non la troverai mai, ma simile,(io all'95% ho sempre trovato discrepanze nei prezzi, puoi considerare sempre bici dell'anno prima che scontate "convienie" in parte, rispetto a farsi una da se), mettiamo che a te interessi il gruppo xtr trovi una bici che ha questi componenti a una ciffra, la stessa che monta gruppo slx tu compri questa, vendi slx e ti compri xtr e te lo monti, hai speso molto meno che comprarti la prima bici gia fatta, ovviamente ci son le variabili di zona dove abiti, se spedisci, ecc.. se vuoi la bici subito, o puoi aspettare 2/3/4 mesi x comprare i componenti man mano in offerta ecc., io faccio comprare almeno 3/4 bici l'anno cosi e si ha sempre risparmiato, nonostante non si ha tempo, conoscienze, posto e atrezzi da assemblarla sempre dasoli, ma in quei rari casi affidarsi ad un meccanico, che xo ad oggi non ne ho trovato nessuno serio, tranne un due che xo son vecchi/lenti/lavorano poche ore/e hanno la lista lunga di mesii
mah...sinceramente ho qualche dubbio che convenga....un qualsiasi componenti che trovi sulla bike completa costera' sempre meno che comperartelo da solo online....senza considerare che un qualsiasi componente usato seminuovo dovrai venderlo almeno alla meta' del prezzo che si trova online.....per me la convenienza vera la si ha comperando a fine stagione con il 20/30% di sconto....poi se devi andare anche dal meccanico....ma hai fatto bene i conti?
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Per fine stagione che periodo esatto si intende? A me hanno fatto proposte interessanti sui modelli 2019 a fine 2018, salvo poi tornare a listino pieno dal 01.01.2019.
La cosa non mi è molto chiara.
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
mah...sinceramente ho qualche dubbio che convenga....un qualsiasi componenti che trovi sulla bike completa costera' sempre meno che comperartelo da solo online....senza considerare che un qualsiasi componente usato seminuovo dovrai venderlo almeno alla meta' del prezzo che si trova online.....per me la convenienza vera la si ha comperando a fine stagione con il 20/30% di sconto....poi se devi andare anche dal meccanico....ma hai fatto bene i conti?
occhio che i prezzi coretti sono il 15/20% di sconto da listino appena uscite, a fine stagione almeno a 30/35% arriva anche all'40 in rarissimi casi persino 50%, dipende molto da vari fattori, se il negozio vende e a un buon giro, se il modello vende, il prezzo iniziale,ecc.. , una da 1000 non te la fa a 500 ma piu facile 650/800 mentre una da 5000 te la porti a casa a 3500/2500 (come in ogni cosa, bisogna saper comprare, come componenti pc /giochi/atrezzi/ecc.. chi ha soldi o li ruba non si fa problemi, io che lavoro e mi faccio un mazzo dell madonna x guadagnare que quattro soldi di merd. di contratti da schiavitu che ci fanno, guardo bene cosa e come comprare, cosi da potermi permettere con i stessi soldi molte piu cose, e non regalari ingiro.
 
Ultima modifica:

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
occhio che i prezzi coretti sono il 15/20% di sconto da listino appena uscite, a fine stagione almeno a 30/35% arriva anche all'40 in rarissimi casi persino 50%, dipende molto da vari fattori, se il negozio vende e a un buon giro, se il modello vende, il prezzo iniziale,ecc.. , una da 1000 non te la fa a 500 ma piu facile 650/800 mentre una da 5000 te la porti a casa a 3500/2500 (come in ogni cosa, bisogna saper comprare, come componenti pc /giochi/atrezzi/ecc.. chi ha soldi o li ruba non si fa problemi, io che lavoro e mi faccio un mazzo dell madonna x guadagnare que quattro soldi di merd. di contratti da schiavitu che ci fanno, guardo bene cosa e come comprare, cosi da potermi permettere con i stessi soldi molte piu cose, e non regalari ingiro.
Boh...evidentemente viviamo su pianeti differenti....se acquisti brand di riferimento a fine stagione mai visto sconti superiori al 30% .....poi se parluamo di bike di 5 anni forse ti fanno anche il 50....e sono 15 anni che compro bike e ti assicuro che conosco molto bene il nercato e dove comperare
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
mah...sinceramente ho qualche dubbio che convenga....un qualsiasi componenti che trovi sulla bike completa costera' sempre meno che comperartelo da solo online....senza considerare che un qualsiasi componente usato seminuovo dovrai venderlo almeno alla meta' del prezzo che si trova online.....per me la convenienza vera la si ha comperando a fine stagione con il 20/30% di sconto....poi se devi andare anche dal meccanico....ma hai fatto bene i conti?
tempo fa ho visto una bici con 105 a 1699 e l'altra con ultegra a 2599, differenza di 900 euro, io il 105 lo trova sui 550 e ultegra a 750 se mi compro la prima bici vendobil 105 a 250 aggiungo altri 500 e mi prendo l'ultegra in totale honspeso sui 400 in meno dici poco conviene x qualcunonsi x altri no oppure se guardi son bici ugali con stessi alestimenti e differenze di prezzo tra i marchinanche di 500 euro ho visto una bici con il tiagra venduta a 3500 non dico altro
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Boh...evidentemente viviamo su pianeti differenti....se acquisti brand di riferimento a fine stagione mai visto sconti superiori al 30% .....poi se parluamo di bike di 5 anni forse ti fanno anche il 50....e sono 15 anni che compro bike e ti assicuro che conosco molto bene il nercato e dove comperare
te fai "affari" nella tua zona cosi, io li faccio qua da me, piu che mondi siamo in regioni differenti x cui realta diffetenti, nulla di tanto strano.,come gia detto ci son molte variabili. io compro bici dall'97
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
F
Per fine stagione che periodo esatto si intende? A me hanno fatto proposte interessanti sui modelli 2019 a fine 2018, salvo poi tornare a listino pieno dal 01.01.2019.
La cosa non mi è molto chiara.
Fine sragione si intende intorno da agosto in avanti....quando escono i modellu dell anno successivo
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
te fai "affari" nella tua zona cosi, io li faccio qua da me, piu che mondi siamo in regioni differenti x cui realta diffetenti, nulla di tanto strano.,come gia detto ci son molte variabili. io compro bici dall'97
Continuo a non credere che tu possa acquistare bike a fine stagione al 50% altrimenti sai quanti pulman si organizzerebbero per venire ad acquistare dalle tue parti.....
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Continuo a non credere che tu possa acquistare bike a fine stagione al 50% altrimenti sai quanti pulman si organizzerebbero per venire ad acquistare dalle tue parti.....
come detto ci son variabili, non son tutti prezzi dell'50% all'pubblico, piu facile si arrivi sui 40%, non e che mette cartelloni che sconta tanto, ci arrivi contrattando, son su modelli specifici che vendono pochissimo e se non li vendi rimangono li, se poi il sivende va alla pari ci rimette o guadagna non lonso, non e che me lo dice, comunque x conoscenti nell 2018, ho fatto comprare 2 bdc e una full da 5k a 2.5/2.7k
 

Classifica mensile dislivello positivo