Consigli acquisto acquisto full 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


triplenickel555

Biker novus
19/8/13
23
4
0
cervia
Visita sito
Buonasera. Riformulo la domanda che ho fatto qualche giorno fa ma alla quale non ho per ora avuto risposte.
Da qualche anno faccio mtb xc con una 29 in carbonio. Vorrei affiancarle una full, sempre 29 e sempre xc, budget 3.000 euri.
Mi date qualche consiglio? (Sono alto 1,76 e peso 60 chili).
Grazie mille a tutti.
Michele

Sent from my SM-T719 using MTB-Forum mobile app
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
È fatica se non impossibile darti una risposta, che marchi vendono dalle tue parti? Ti sei già fatto un giro per negozi? Sei disposto all'acquisto in linee ? Sei disposto a cercare anche nell'usato?
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Buonasera. Riformulo la domanda che ho fatto qualche giorno fa ma alla quale non ho per ora avuto risposte.
Da qualche anno faccio mtb xc con una 29 in carbonio. Vorrei affiancarle una full, sempre 29 e sempre xc, budget 3.000 euri.
Mi date qualche consiglio? (Sono alto 1,76 e peso 60 chili).
Grazie mille a tutti.
Michele

Sent from my SM-T719 using MTB-Forum mobile app
una bella giant anthem (visto l'ottimo mecanismo della sospensione posteriore) riguardo al modello dipende dalle esigenze personali e dall'prezzo che ti fanno i rivenditori!
 
  • Mi piace
Reactions: batarisTA

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ti dico quella che valuterei io per ottimo rapporto qualita prezzo e bella estetica......orbea oiz m30....viene 3600, ma si ottengono buoni sconti, con poco piu di 3000 si prende.....
potresti valutare anche le canyon lux, ma per esempio a me esteticamente non piacciono per niente non la prenderei mai, poi tempi di attesa assurdi
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
dipende dai marchi che vendono vicino a te, comunque per me le principali candidate sono: giant anthem, canyon lux, scott spark rc, trek top fuel, bmc fourstroke
la specialized epic ha grossi problemi di affidabilità col brain, cannondale scalpel è un pò vecchiotta e con standard strani quindi per me non ne vale la pena visti i prezzi
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, come ti hanno già suggerito, Orbea Oiz, m30 oppure m50 che costa addirittura meno di 3000€ (2999 €[emoji16]) forcella e mono Fox in entrambi i casi, monocorona, gruppo 12v, ruote Mavic, gomme Maxxis, direi che sono equipaggiate davvero bene. Con 149€ in più puoi anche avere telescopico Race Face già montato...

Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Con il reggisella telescopico devi stare alzato dalla sella e le vibrazioni le prendono le gambe, oltre af afatto che arretri molto più facilmente e con meno fatica.
Il telescopico lo reputo obbligatorio, sia su front che full, in discesa fa la differenza, ma se parliamo di comodità e vibrazioni non c'è telescopico che regga
 
  • Mi piace
Reactions: picca and andry-96

triplenickel555

Biker novus
19/8/13
23
4
0
cervia
Visita sito
Con il reggisella telescopico devi stare alzato dalla sella e le vibrazioni le prendono le gambe, oltre af afatto che arretri molto più facilmente e con meno fatica.
Le vibrazioni purtroppo si trasmettono alla schiena anche se sto in piedi sui pedali, e poi non posso stare sempre staccato dalla sella; le peggiori "botte" che ricordo sono quelle inaspettate. Per il reggisella sono d'accordo, infatti lo uso da diversi anni.

Sent from my SM-T719 using MTB-Forum mobile app
 

triplenickel555

Biker novus
19/8/13
23
4
0
cervia
Visita sito
È fatica se non impossibile darti una risposta, che marchi vendono dalle tue parti? Ti sei già fatto un giro per negozi? Sei disposto all'acquisto in linee ? Sei disposto a cercare anche nell'usato?
Dalle mie parti posso trovare KTM, SPECIALIZED, TREK, FUJI, BIANCHI, MERIDA, CANNONDALE, SCOTT. Anche altre marche, devo fare mente locale. Non ho problemi con usato se ne vale la pena; comprare online mi da' un po' di perplessità perché sono molto noioso se la bici ha qualcosa che penso non sia a posto e do' valore aggiunto al fatto di poter andare da chi la bici me l'ha venduta e non uno che pago per farlo e a cui magari più o meno consciamente da' fastidio che la bici non l'abbia comprata da lui.

Sent from my SM-T719 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Dalle mie parti posso trovare KTM, SPECIALIZED, TREK, FUJI, BIANCHI, MERIDA, CANNONDALE, SCOTT. Anche altre marche, devo fare mente locale. Non ho problemi con usato se ne vale la pena; comprare online mi da' un po' di perplessità perché sono molto noioso se la bici ha qualcosa che penso non sia a posto e do' valore aggiunto al fatto di poter andare da chi la bici me l'ha venduta e non uno che pago per farlo e a cui magari più o meno consciamente da' fastidio che la bici non l'abbia comprata da lui.

Sent from my SM-T719 using MTB-Forum mobile app

Allora direi ktm trek o scott come bici più interessanti poi devi vedere i prezzi e gli sconti
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Dalle mie parti posso trovare KTM, SPECIALIZED, TREK, FUJI, BIANCHI, MERIDA, CANNONDALE, SCOTT. Anche altre marche, devo fare mente locale. Non ho problemi con usato se ne vale la pena; comprare online mi da' un po' di perplessità perché sono molto noioso se la bici ha qualcosa che penso non sia a posto e do' valore aggiunto al fatto di poter andare da chi la bici me l'ha venduta e non uno che pago per farlo e a cui magari più o meno consciamente da' fastidio che la bici non l'abbia comprata da lui.

Sent from my SM-T719 using MTB-Forum mobile app
delle aziende che hai citato quelle cui rivolgerei l'attenzione per una full sono scott cannondale o trek, ma trek ha una full un po datata, quindi io ristringerei la scelta tra scott e cannondale...ma credo che se tu voglia prendere un telaio in carbonio dovrai aggiungere qualcosa al tuo budget.....personalmente mi piacciono sia la scott spark che la scalpel di cannondale...la spark ha il vantaggio del sistema di regolazione delle unita ammortizzanti tramite manettino al ,manubrio in 3 posizione...tutto aperto trail che sarebbe un compromesso e tutto chiuso.....un valore aggiunto non da poco per i miei gusti....ma il primo prezzo in carbonio la team dovrebbe partire da 3900 euro da scontare.....la scalpel il primo prezzo in carbonio dovrebbe essere di poco superiore ai 4000
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Parlando un po' in giro sono giunto alla conclusione che se si vuole una bici "seria" si deve cadere o su Cannondale o su Scott. Tutto il resto rappresenta ovvie alternative di mercato ma parlando con chi di bicicletta "ci vive" mi pare non ci siano dubbi. Scott poi ha rivisto i prezzi e tra le revisione dell'azienda e lo sconto del venditore si accede a prezzi molto interessanti.
Anche io guardavo con interesse alla Lux ma 3 su 3 mi hanno detto di lasciar perdere.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.032
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Parlando un po' in giro sono giunto alla conclusione che se si vuole una bici "seria" si deve cadere o su Cannondale o su Scott. Tutto il resto rappresenta ovvie alternative di mercato ma parlando con chi di bicicletta "ci vive" mi pare non ci siano dubbi. Scott poi ha rivisto i prezzi e tra le revisione dell'azienda e lo sconto del venditore si accede a prezzi molto interessanti.
Anche io guardavo con interesse alla Lux ma 3 su 3 mi hanno detto di lasciar perdere.
Cattivi consiglieri secondo il mio modesto parere..
Ne approfitto x proporti la mia full Rdr.
Senza offesa

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Nessuna offesa. Non ho riportato esperienza o parere personale ma opinioni di persone che hanno quel che serve per giudicare una bici.
Sicuramente un pro (o agonista di alto livello) ha una sensibilità (e quindi necessità) che noi amatori non capiamo.
A me hanno anche detto che Specialized è l'equivalente di un portaombrelli: diciamo che diffido da giudizi di questo tipo e cerco sempre di capire il perchè di una preferenza.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.032
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Nessuna offesa. Non ho riportato esperienza o parere personale ma opinioni di persone che hanno quel che serve per giudicare una bici.
Sicuramente un pro (o agonista di alto livello) ha una sensibilità (e quindi necessità) che noi amatori non capiamo.
A me hanno anche detto che Specialized è l'equivalente di un portaombrelli: diciamo che diffido da giudizi di questo tipo e cerco sempre di capire il perchè di una preferenza.
A me la specialized mi sta sul..... mai la comprerò. Mai. Però riconosco che forse, tra le industriali, è la migliore, tolto il pessimo brain. Dire che canyon nn sia ottima però, mi sa di parole buttate un po'così tanto per....una marca può risultare simpatica o antipatica, ma bisogna comunque conoscere il prodotto. Perché ti hanno sconsigliato la canyon? Io invece è la prima che ti consiglierei tra le solite marche.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo