Consigli a un novellino!Quanto vale questa bici?

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
Ciao amici

qualcuno mi conosce e la maggior part no.
Sono nuovo del forum e anche del mondo MTB (nno sfottete troppo ok? :oops: )

Fatta questa premessa vi pongo il quesito:un amico di un mio amico (afidabile), vende una bici che usava per fare gare di MTB.
-forca SID dual air
-telaio OLIMPIA (leggero, molto leggero)
-cambio SHIMANO XTR
-freni v-brake SHIMANO XT
-mozzi MAVIC

che altro?...credo di avervi detto tutto.
La bici ha circa 1 anno e mezzo 2 al massimo.
Quanto la valutereste?
Il mio scopo è quello di farmi delle belle pedalate sui colli e in montagna e, se possibile, qualche drop qua e là 8) (non dico saltare da 18 metri ma neppure piantarmi se faccio uno scalino di un 100/80 centrimetri)
Grazie a tuttiiiiiii :-?
Secondo voi è adatta alle mie esigenze
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
mi sembra mooolto leggera,ottima X gareggiare,-X saltare;io opteei X qualcosa di + fun,tipo telaio anche un po' + pesante ma con fazzoletti di rinforzo qua e la e forca tipo marza mx comp o pro,attacco intorno ai 100 mm e piega rizer,poi decidi tu :eek:
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
Oggi sono andato a farmi un bel giro sui colli (22 km tra discese e salite in mezzo al bosco) e òla forcella non mi ha convito tantissimo.
La sentivo molto rigida, dipende dalla pressione nella forca (è una dual air)?
Dite che sia il caso di cambiare la forca con una con escursione più ampia (questa è un 80mm)?
Se si che pressione mi consigliate, peso 78kg
Ciao e grazie ancora

ps Quanto può valere a occhio e croce?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
la bici aveva il limite di essere molto rigida e quindi o il prezzo e' ottimo o lascial perdere per quello che vuoi farci te,mettendo una forka con piu' escursione stravolgerebbe troppo la geometria.
valore? 800 euro se tenuta bene bene
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Bene che vada quella SID e` coetanea della mia, cioe` del 2000, se e` il modello SL (nel 2001 hanno cambiato la grafica della scritta). Se e` il modello XC invece e` del '99 o precedente (dal '92 al '99 non mi sono curato della mtb quindi la mia cultura ha una voragine di sette anni :D).

Secondo me sul mercatino del forum trovi bici migliori a prezzo migliore... porta pazienza.

p.s. e` fuori discussione che valga 1000 euro, secondo me
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
:cry: cosa devo fareeeeeee?
La compro e la rivendo al mio meccanico incassando 1000 euro e mi faccio una bici con quei soldi?
Non mi è stato ancora data risposta a una domanda:la forcella è buona?Il fatto ke io l'abbia sentita davvero rigida da cosa può dipedere?
ciao e grazie ancora
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Per la qualità della forcella non ti so dire tanto, xché non la conosco, ma se ti sembra troppo dura, una DualAir puoi regolare a tuo piacere.
probabilmente sará pompata sui 150 psi.
Per il tuo peso la RS indica 120-140.

Io invece preferisco la forcella rigida. La mia Duce Race la pompo sui 10 bar, nonostante la RS indica 8 per la mia fascia di peso (62)
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Come supponevo, quel telaio è in giro dal 1998!!! (altro che un'anno e mezzo!). Ho sfogliato una vecchia rivista di mtb e tra le foto di una granfondo c'era proprio un tipo con quel telaio, ma con una forca 3G...
Tra l'altro è lo stesso che vendeva Kastle nel 1999 colorato di verde acido...

in ogni caso ha una geometria troppo Xc (poco sloping)... non è il max quando ti trovi nel tecnico... e poi la sid non è fatta per droppare da 1m!!!
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Quel telaio è l'HI-TECH del '99e la forcella è uguale a quella che avevo io una SID XC dual-air sempre del '99...
Secondo mè come forcella andava bene, pecca un pò di rigidezza strutturale (il motivo x cui l'ho cambiata), se è troppo dura bassa abbassare la pressione...
Il prezzo che ti farebbe comunque mi sembra abbastanza buono, prova a limare un pochino se ce la fai, essendo un pò vacchiotta!!!

Ciaociao
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
I venditori di bici sono un pò malati da queste parti!
Allora ieri vado dal mio meccanico (un farabutto solitamente) e mi dice che la prende dentro per 750 euro.
Questa mattina vado da un altro e mi dice 500 euro se gli compro una bici
Un altro ancora, sempre questa mattina, mi offre 900 euro se gli compro una bici...
:shock: ma sono fuori di testa loro o è normale valutare una bici con una differenza di prezzo così netta? :???:
Oggi andrò sentire da altri due e poi vedo

ps Il prezzo della bici me lo farò abbassare di certo ora che sono che ha 4 anni e non 2 :twisted: lo uccido di pungi il tipo, così impara a prendere per i fondelli ufffffff fidarsi è bene e non fidarsi è meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo