Consigi itinerari Finale Ligure

ste12

Biker popularis
6/4/11
61
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
GT Force exper alu 2015, Orbea Rallon 2018
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una Rockrider 8.1 e forse settimana andrò a passare qualche giorno di vacanza a finale ligure. Ho visto che li ci sono molti itinerari e volevo chiedere se sapete quali consigliarmi dato il mezzo e soprattutto che sono un neofita.
Grazie in anticipo.

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
Bric dei crovi (Il sentiero -credo 5- incrocia la strada delle Manie, vicino ad un piccolo monumento, andare verso mare)/ Capo Noli- oppure Noli

I sentieri sono tutti segnati. Trovi la cartina in giro anche sulla strada statale, all'incrocio con il sentiero, dall'altra parte della strada rispetto al piccolo monumento)

Divertiti!

ste12

Biker popularis
6/4/11
61
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Grazie mille, lo proverò.
Degli itinerari presenti sul sito, oltre a quello della 24h, c'è qualche cosa che non sia troppo difficile??

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
fatti il percorso dell 24 ore non è faticoso (tranne due rampe che io ho fatto a piedi) e guardati il panorama ogni tanto perche da casa tua non lo vedi.ciao

enri le fou

Biker cesareus
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una Rockrider 8.1 e forse settimana andrò a passare qualche giorno di vacanza a finale ligure. Ho visto che li ci sono molti itinerari e volevo chiedere se sapete quali consigliarmi dato il mezzo e soprattutto che sono un neofita.
Grazie in anticipo.

vai a girare alle manie, oltre al percorso della 24h di quest'anno (che aveva anche dei tratti un pò più tecnici ma niente di trascendentale) ci sono molte strade bianche che puoi intrecciare e combinare tra di loro a seconda di tuoi gusti, perderti è impossibile (o quasi:smile:ma ci vuole impegno...)...la zona verso il semaforo di capo noli e la torre delle streghe riserva dei panorami unici verso il mare, invece dalla parte opposta ti affaccerai verso gli altopiani interni del finalese e le sue valli incantate.
vai anche a farti un giro sull'altipiano di san bernardino (ciappo delle conche) è più impegnativo tecnicamente ma è il cuore della mtb finalese.
poi ci sono strade bianche che ti portano verso l'alta via, il colle del melogno, la base nato ecc... ma questa è un'altra storia, c'è parecchio da pedalare a finale...

ste12

Biker popularis
6/4/11
61
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Grazie a tutti.
Il percorso della 24h l'ho fatto tranquillmente e mi sono divertito un sacco!
Il prossimo fine settimana che torno a finale proverò qualche altro percorso.
La mia intenzione era di fare qualche giro di cui ho trovato la traccia gps tipo le manie o il giro dei ciappi e nel caso trovassi tratti troppo impegnativi per il mio mezzo o per le mie abilità (più facile la seconda per ora!!!) vado a piedi.
Voi dite che quei due giri sono troppo impegnativi tecnicamente?

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Guarda io due settimane fa ero la ed ho scaricato una traccia di Roy Batty quì sul forum che si chiama "Varigotti Biking II" e sono una serie di anelli sull' Altipiano delle Manie, alcuni hanno dei passaggini un po tecnici ma niente di estremo, e comprendono Bric dei Monti, con un gran panorama, e Bric dei Corvi e poi una discesa finale a Varigotti, se hai un GPS è un giro ke ti consiglio e poi ci sono sempre i "Ponti Romani".

Buona vacanza e buon divertimento ! ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo