considerazioni tracce ad anello su foretrex

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
ciao

domenica ho fatto un po' fatica a seguire una traccia sui colli euganei che presentava diversi punti di incrocio e anelli; per risolvere il problema ho idea che l'unico modo sia quello di tagliarla ad esempio in due in modo che non ci siano sovrapposizioni... voi come fate?

direi che molto piu intelligente sarebbe avere una semplicissima funzione sul nostro gps che permetta di non visualizzare tutta quella porzione di traccia che si trova tot metri o chilometri piu avanti del nostro punto attuale; in quessto modo la porzione di traccia che mi serve a seguire il percorso è ancora visibile ma non mi incasino con la visualizzazione di pezzi di traccia che percorrerò magari 2 ore dopo. che ne pensate?

carlo
 
Sarebbe utile di sicuro ; ma io mi accontenterei anche della possibilità di muovere lo schermo in alto/basso/destra/sinistra , e credo lo facciano già i modelli più costosi .
Oppure scorrere la traccia avanti e indietro di punto in punto mantenendolo al centro dello schermo .

Per ora mi porto appresso anche la mappa di carta .
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
ragazzi cosa< ne pensate dei pedali car brothers?????????

Gio70 vedo che è il tuo primo intervento....
Il FORUM (come tutti i foru,) è diviso in SEZIONI in base ai temi che si affrontano ed in ogni SEZIONE ci sono i TOPIC altrimenti detti Thread (letteralmente trama, filo, e solitamente abbreviato in 3d) e anche questi hanno un oggetto e in ongnuno di questi si cerca di discutere solo della questione in oggetto appunto...
Diversamente si va OT (off-topics), cioè come accadeva nei temi di Italiano in FUORI TEMA... con una bella insufficienza! ;-)

Quindi premesso che non mi risulta che esistano i "Car Brothers" ma bensì i Cranch Brother (che monto sulla mia bici e mi trovo da DIO) ti consiglio di andare nella sezione più adatta che potrebbe essere questa:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=15
Grazie...!

Chiuso OT.


Per tornare in tema: su un 705 è infatti possibile scorrere la mappa "a piacimento"...
Purtroppo oltre alla possibilità di "spezzare" i percorsi sarebbe carino anche poterli colorare in maniera diversa...!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
approfitto della riesumazione involontaria del topic :mrgreen:

col foretrex nei punti di incrocio anzichè visualizzare la traccia imposto la "freccia" che indica la direzione del successivo waypoint, se dopo un po' la freccia indica la direzione opposta a quella di percorrenza vuol dire che non ho preso il bivio giusto, se invece indica avanti la direzione è quella giusta e reimposto la visualizzazione della traccia
 

Classifica mensile dislivello positivo