• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Considerazioni su turnover MTB, costi e mode

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
Salve a tutti non so se sono nella sezione giusta,
vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo dei tempi medi con cui noi bikers cambiamo bici.
Io ho ancora una MTB front del 2000 e nelle mie uscite domenicali vedo moltissime bici recenti (dal 2009 in poi). E' difficile individuare modelli anteriori e gran parte della gente che incrocio dispone di mezzi dai 2500-3000 euro e anche di più. Inoltre anche in questo emrcatino gran parte delle bici in vendita difficilmente sono più vecchie del 2010. Come ve lo spiegate
Quale vi sembra il tempo ragionevole prima di cambiare un mezzo di questo costo?
Gente con bici più vecchie non si vede perchè ha perso la voglia di andare in giro dopo una passione iniziale oppure perchè semplicemente....ha già cambiato bici?
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
bella domanda....allora per quello che ho visto io...gente sopra gli "anta" difficilmente cambia bici ogni anno, tranne qualche eccezzione (ricco annoiato o amatore/professionista), quelli più giovani soldi permettendo la cambiano spesso...anche io nel mio piccolo ne ha gia avute 6 in 4 anni!!! devo ammettere che sono facilmente condizionabile dal marketing...mannaggia!
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
& in 4 anni?! tutte MTB o anche BDC? se costano poco il discorso ci può anche stare dato che è come acquistarne una di fascia medio alta. Però quello che mi colpisce è vedere gente che la bici la usa chiaramente solo alcune domeniche e non tutte. Inoltre con una forma fisica un pò discutibile che fa intendere che non si allena esattamente come un ...pofessionista....
Io vorrei cambiare la mia con una nuova però è anche vero che la soddisfazione di superare gli altri in salita con una front da 14 kg con una forcella a elastomeri cmentati (ho solo 2 cm effettivi di escursione) non ha eguali. Non capisco mai se le occhiate che tirano al mio mezzo quando li supero siano di invidia o di disprezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo