• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consgilio auto "bikes-friendly"

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio in quanto sto valutando di cambiare la mia vecchia carrettina, e puntavo ad un "Multispazio", ovvero semifurgoni che fungono anche da automobile: voglio avere megaspazio e soprattutto non voglio più dover smontare la biga ogni volta che carico e scarico.

Preferirei decisamente con impianto a gas/metano.... sapete di incentivi ? ? ?

Il modelli che per ora ho guardato sono
- Fiat Doblò
- Peugeot Tepee Partner (il migliore come estetica, ma no gpl/metano ma diesel da 20 km/l)
- Citroen Berlingo

.... altri di quella gamma che vi vengono in mente?

Grazie
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io persionalmente ho da tanti anni un peugeot Ranch, ora si chiama partner, gemello del berlingo. la bici ci sta intera, anzi ce ne stanno due intere, o tre parzialmente smontate.

ne ho fatte stare anche 4 con ruote smontate, e 4 bikers dentro....

insomma mai acquisto fu più azzeccato.

sicuramente la prox vettura che prenderò sarà una multispazio di nuova generazione.

il doblo è bello grande dentro... ma fuori è brutto forte...
nel nuovo Fiorino non ci sta la bici intera.

valuta anche il renault kangoo, leggermente più stretta del mio Ranch
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
io valuterei anche una monovolume stile scenic. io avevo la prima versione ed era la macchina piu comoda del mondo in 5 secondi smontavi 1 sedile dietro e ci stavano dentro 2 bc (da corsa ma poco cambia) senza abbattere altri sedili... se poi togli tutti i sedili dietro di bici complete ce ne stanno anche 5. con i miei siamo andati in sardegna in 4 con 2 bici e tutto l'occorrente per 3 settimane di mare ovviamente le bici smontate.
La capità di carico, ma soprattutto la modularità dei sedili posteriori sono veramente una cosa fondamentale in un'automobile pensata per noi sportivi.
anche in inverno quella macchina era eccezionale ruote strette alte e con un paio di pneumatici antineve economici arrivavo ovunque... in quattro con 4 tavole e tutto l'accorrente per una gionata di pow...
Certo è che era del 97 dopo i 11o in autostrada il volante vibrava cm il joystick della playstation XD
Per non parlare di tutte le nottate a dormirci dentro con un tasso alcolemico vicino al 2 XD
ha pensarci mi piange ancora il cuore T_T povera scenic
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Concordo con panzer che il doblò è il più inguardabile della gamma.. ma quanto ad alimentazione / costi al momento è il migliore..

Grazie per i vostri commenti intanto

...altri?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo