Connettore guaina-pinza freni formula C1 - Richiesta info

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Ciao,
sui miei freni formula C1 la guaina e' collegata con questo connettore, di cui ignoravo l'esistenza e di cui ignoro il nome. Sicome sono in procinto di rifare il cablaggio a seguito della sostituzione del telaio vorrei capire dove si puo' reperire e se sia un tipo installabile anche da un profano come me. Qualcuno lo conosce e mi sa dare qualche dritta? Grazie.
27747
27747


IMG_4484.JPG

open
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Quel connettore si chiama Speed lock e serve per togliere velocemente il tubo senza problemi di aria.
Devi reperirlo originale, dunque tubo e Speed lock
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Se non hai problemi di lunghezza sul nuovo telaio puoi riutilizzarlo facendo il passaggio del cavo interno e senza necessità di ulteriore taglio o spurgo.... rimuovi l’anellino a molla, scolleghi, trasferisci l’impianto e ricolleghi.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi, Grazie. Sono riuscito a trovare qualche informazione e finalmente ho le idee chiare. Chiarissimo il concetto. Vedro' di reperirlo nuovo, purtroppo il tubo e' stato tagliato (..non era necessario accidenti!!!) ed ora la lunghezza e' appena appena sufficiente. Quindi per ripristinare tutto va presa la guina e speed lock nuovi.. accedendi!!

Grazie mille!!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao ragazzi, Grazie. Sono riuscito a trovare qualche informazione e finalmente ho le idee chiare. Chiarissimo il concetto. Vedro' di reperirlo nuovo, purtroppo il tubo e' stato tagliato (..non era necessario accidenti!!!) ed ora la lunghezza e' appena appena sufficiente. Quindi per ripristinare tutto va presa la guina e speed lock nuovi.. accedendi!!

Grazie mille!!
https://www.probikeshop.it/kit-cavo-formula-c1-cr1-cr3-speedlock-2015-fd50450-00/110903.html
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Nel caso in cui devo accorciare i tubi ho bisogno di qualche ricambio oppure semplicemente taglio e reinserisco lo speed lock e spurgo?
Grazie

No, se devi accorciare devi tagliare dal lato leve dove non c’è lo speed lock. A quel punto ti servono spillo e ogiva nuovi e poi spurgo.
05dd0903f029292c70e37e0f5ba8187f.jpg




Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andreamonza

Classifica mensile dislivello positivo