Conisgli Gomme e-bike

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
con che durezza ? 62a o 50 perché 50 forse è troppo poco c'è il rischio di avere ottimo grip ma di scartavetrare anche i tasselli, sai che larghezza effettiva hanno? non l'ho vista segnata sulla scheda

a quale delle tante ti riferisci?
cmq l' High Roller è un 42/50a l' XR4 è un 60. Al posteriore non metterei una cosa troppa morbida altrimenti sulle pietraie rischi di strappare i tasselli laterali.
L' XR4 team issue TLR 2.35 è bello ciccio, saremo sui 58-60mm.

quantum652000

Biker serius
17/9/12
122
0
0
valdagno
Visita sito
Alla fine per la mia nduro ho ordinato questi

Copertone Anteriore Maxxis Minion DHF - EXO - super tacky 42a da 2,5
Copertone posteriore Maxxis High Roller II DH maxxPro 60a da 2.4

Che ne pensate?

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Alla fine per la mia nduro ho ordinato questi

Copertone Anteriore Maxxis Minion DHF - EXO - super tacky 42a da 2,5
Copertone posteriore Maxxis High Roller II DH maxxPro 60a da 2.4

Che ne pensate?

Hai controllato la misura in etrto?

La misura effettiva della dhf è minore della hr2, anche io volevo prendere la 2.5 ma poi guardando bene le misure effettive è piu larga la 2.3..

In pratica la dhf 2.5 che hai ordinato è piu o meno come una 2.25 schwalbe nella realta, mentre la hr2 è molto simile ad un 2.35 schwalbe..

quantum652000

Biker serius
17/9/12
122
0
0
valdagno
Visita sito

si Ale, ho visto che la dh f da 2,5 in realtà è più stretta ma considerato che amo la salita quanto la discesa, ho preferito non esagerare con le sezioni.

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
Ho bisogno del vostro aiuto. Dovrò a breve sostituire la posteriore, una Hans Dampf 27,5x 2,35 Mescola pacestar, TLR, snakeskin. Sono indeciso se rimettere la medesima gomma, che va benissimo per le mie esigenze, oppure provare una Maxxis High Roller II 27,5x2,4 con tripla mescola.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Le mie rr erano ridotte male male...

La versione delle ralph lightskin su una ebike da 20 kg è una genialata, vabbe che haibike continua a stupirmi, ma il senso di ste scelte non so da quale mente perversa possa nascere..

Sulla prima hai rc montavo di serie le ralph evo 2.25 snake, anche se le ho cambiate subito per le nobby, almeno avevano la carcassa snake..

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Si infatti i fianchi erano un colabrodo li ho fatto solo tre foto al più grosso non so se pensano che uno ci vada su asfalto e ciclabili e basta

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si infatti i fianchi erano un colabrodo li ho fatto solo tre foto al più grosso non so se pensano che uno ci vada su asfalto e ciclabili e basta

No, beh, son coperture light adatte ad una mtb sotto ai 10 kg, dove ha un senso limitare al massimo il peso sulle masse rotanti per avere una bike prestante e scattante, poi ovviamente il rischio di forature o rotture è strettamente legato alla struttura particolarmente leggera della carcassa..

Quello che non ha senso è montarle su una ebike da oltre 20 kg dove i benefici del peso contenuto sono intangibili, ed emergono solo i punti deboli legati alla fragilità..

Su una ebike restando in casa schwalbe sono appropriate le coperture snakeskin, ancora meglio le sg anche se è un impresa montarle e cmq pesucchiano..

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
si infatti gommine leggere han poco senso.
cmq ora ho messo su una rapid rob che dovrebbe essere uguale come resistenza, ma se non altro ho pagato solo 12 €, poi penso di prendere una nobby nic e metterla davanti così dietro finisco stagione con l'altra rr.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
uppo il thread gommoso.

allora la nobby nic snakeskin double defence all' anteriore ha superato l'esame ci ho fatto un po di giri, a parte un iniziale ambientamento la promuovo a pienivoti, ora mi sento piu sicuro sui sassi :D

resta il posteriore da sistemare, ora come ora ho la rapid rob da 12€ :D solo che causa deficente in strada l'ho spiattellata su asfato tirando un inchiodone, poi costando poco l'ho maltrattata anche offroad :D

mi chiedevo a parità di mescola una gom a con tacchietti piccoli si consuma di piu che una coi tacchetti grandi(tipo rr vs nobby)
io metterei subito un altra nobby anche al posteriore ma mi sa che è ben meno scorrevole della attuale che ne dite?

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
In casa Schwalbe, se si deve latticizzare meglio la versione tlr adesso chiamata tubeless easy sempre con fianchi snake skin.
Ottimi e robusti gli HD, magari da 2,35 come pure fantastici i NN, comunque robusti e un pelo più scorrevoli.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo