Conigliotravel - Domenica 5 Settembre - Il Frignano e le sue torri

mattiaclz

Biker serius
3/25/09
226
1
0
modena
Dopo la bella ed impegnativa uscita sul Cimone del Week end scorso, questa settimana cambiamo nuovamente zona e ci spostiamo nel Frignano

Domenica 5 Settembre

Punto di ritrovo S.Antonio presso il villaggio artigianale (per chi viene da Modena si tratta di superare tutto il paese in direzione Pavullo) alle 9.00 dove, visto il giorno festivo sarà possibile parcheggiare lì tranquillamente le auto.

Il percorso si snoda, panoramico, tra le torri disseminate per il territorio che con collegamento visivo facevano buona guardia sui possedimenti che furono della potente famiglia dei Montecuccoli.

Con la sua lunghezza di circa 35 km. per un dislivello di circa 950 metri ne definiamo la difficoltà come "Medio". Infatti anche se la lunghezza non è eccessiva e per i primi 2/3 il percorso, tranne qualche brevissimo tratto in discesa, non presenta particolari difficoltà, l'ultima parte, con una discesa un po' tecnica (niente di impossibile ma da affrontare con prudenza ) e l'ultima salita, che arriva quando le energie cominciano a scarseggiare, con notevole pendenza anche se su ottimo fondo rendono il giro spettacolare ma anche faticoso.

Il tempo di percorrenza previsto è inferiore alle 4 ore ma come ben sapete viaggiare in gruppo crea dei ritardi (e ultimamente i nostri gruppi sono fortunatamente numerosi) per cui difficilmente riusciremo a concludere sotto le 4 ore e trenta. Per questo motivo consigliamo una merenda che consumeremo nei pressi di Sassoguidano.

Per maggiori informazioni circa il giro, le mappe, le traccie per consultarlo su google earth o google map nonchè la traccia GPS potete consultare questa pagina

Ti aspettiamo a braccia aperte!! ciao!

Per informazioni
333/5975249 Mattia
347/3177533 Roberto

[url]www.conigliotravel.it[/URL]
 

Ultimi itinerari e allenamenti