Coniglio per gli acquisti

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao A tutti
Di solito i consigli li dò, ma questa volta vorrei sapere la vostra per una questione che mi riguarda.
La scorsa settimana mi è arrivata una bellissima MDE Keeper Bianca con scritte nere ( :eek: ).
Ho già un pò di cosette per montarla, ma mi manca un componente non da sottovalutare: la porcella ammortizzata...
Allora cosa consigliate?
Considerate che una full da Enduro ce l'ho già...
 
V

vinx

Ospite
adesso oltre la porcella, anche il coniglio?? prenditi un po di ferie, ti faranno sicuramente bene!

P.S. Per il "coniglio", dipende sempre da cosa ci vuoi fare con la bici e come intendi assemblarla (peso, etc)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Yanex ha scritto:
adesso oltre la porcella, anche il coniglio?? prenditi un po di ferie, ti faranno sicuramente bene!

P.S. Per il "coniglio", dipende sempre da cosa ci vuoi fare con la bici e come intendi assemblarla (peso, etc)

Vuoi ridere? In ferie ci sono già... solo che c'è un caldo allucinante e non riesco a fare altro se non pigiare i tasti sul computer (vorrei pedalare ma ieri ho bevuto anche l'acqua dei sottovasi quando sono tornato a casa...).
Mi piace giocare con le parole. Fortuna che non si è mai parlato di panini... indovina cone modifico la parola...
Veniamo a cose serie.
Chiedo sempre un sacco di info quando gli altri pongono quesiti e io non ho detto duasi nulla :razz: Scusate.
Allora considerando il tipo di telaio che è il Keeper e il fatto che ho una Scarab in garage mi sarebbe piaciuta una bici leggera (anche la Scarab FR lo è diventata ;-)) agile ma comunque in grado di vare quei bei single track tortuosi nel bosco. Insomma non una freccia in discesa (c'è la Scarab per questo), ma una bici in grado di muoversi bene. La userei per i giri pedalosi invernali o per le escursioni ciclotrekking estive. Non è escluso che non faccia qualche visita agli amici del Funride al Pistino di Parma.
Insomma una bice leggera ma robusta che sfrutti le doti di agilità che una full non ha rispetto a una rigida (le full di solito hanno il lasso più lungo e sono più alte da terra). Ho detto tutto?
.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Dopo aver provato la Keeper di Giulio con la Z1FR tutti e due eravamo concordi sul fatto che con una forca dal comportamento lineare come laZ1, si perdeva un po' di sensibilità sull'anteriore... e su un telaio del genere è un peccato perchè ama essere guidato (e guidarlo è un piacere!).

Mi verrebbe da proporre una DJ, ma pesa... Giulio voleva montare la sua Fox Vanilla RLC che è bella progressiva e funzia molto bene!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Comaz15 ha scritto:
Dopo aver provato la Keeper di Giulio con la Z1FR tutti e due eravamo concordi sul fatto che con una forca dal comportamento lineare come laZ1, si perdeva un po' di sensibilità sull'anteriore... e su un telaio del genere è un peccato perchè ama essere guidato (e guidarlo è un piacere!).

Mi verrebbe da proporre una DJ, ma pesa... Giulio voleva montare la sua Fox Vanilla RLC che è bella progressiva e funzia molto bene!
Quoque Brutus :???:
Lo so che è una ottima forcella nma c'è un piccolo particolare... Costa uno sproposito...
Verrei dalla tua con una Psylo Tullio ma non ho agganci per quel tipo di forca :?
L'opzione di riserva? :(
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Dopo aver provato la Keeper di Giulio con la Z1FR tutti e due eravamo concordi sul fatto che con una forca dal comportamento lineare come laZ1, si perdeva un po' di sensibilità sull'anteriore... e su un telaio del genere è un peccato perchè ama essere guidato (e guidarlo è un piacere!).

Mi verrebbe da proporre una DJ, ma pesa... Giulio voleva montare la sua Fox Vanilla RLC che è bella progressiva e funzia molto bene!
Quoque Brutus :???:
Lo so che è una ottima forcella nma c'è un piccolo particolare... Costa uno sproposito...
Verrei dalla tua con una Psylo Tullio ma non ho agganci per quel tipo di forca :?
L'opzione di riserva? :(


compra su barracuda.be una fox float r......va bene ed è leggera: io ho fatto così.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ilGATTO ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Dopo aver provato la Keeper di Giulio con la Z1FR tutti e due eravamo concordi sul fatto che con una forca dal comportamento lineare come laZ1, si perdeva un po' di sensibilità sull'anteriore... e su un telaio del genere è un peccato perchè ama essere guidato (e guidarlo è un piacere!).

Mi verrebbe da proporre una DJ, ma pesa... Giulio voleva montare la sua Fox Vanilla RLC che è bella progressiva e funzia molto bene!
Quoque Brutus :???:
Lo so che è una ottima forcella nma c'è un piccolo particolare... Costa uno sproposito...
Verrei dalla tua con una Psylo Tullio ma non ho agganci per quel tipo di forca :?
L'opzione di riserva? :(


compra su barracuda.be una fox float r......va bene ed è leggera: io ho fatto così.
Accettano anche bonifici bancari?o solo carte di credito?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Per avere una front leggera ed agile io invece non andrei oltre i 100mm.
Anzi, l'ideale per farti single-track veloci e "guidati" o, come dici tu: "La userei per i giri pedalosi invernali o per le escursioni ciclotrekking estive", sarebbe addirittura una porcella da 80mm.

Che poi è quello che farò anche io con la LeeCougan...... :D
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
ilGATTO ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Dopo aver provato la Keeper di Giulio con la Z1FR tutti e due eravamo concordi sul fatto che con una forca dal comportamento lineare come laZ1, si perdeva un po' di sensibilità sull'anteriore... e su un telaio del genere è un peccato perchè ama essere guidato (e guidarlo è un piacere!).

Mi verrebbe da proporre una DJ, ma pesa... Giulio voleva montare la sua Fox Vanilla RLC che è bella progressiva e funzia molto bene!
Quoque Brutus :???:
Lo so che è una ottima forcella nma c'è un piccolo particolare... Costa uno sproposito...
Verrei dalla tua con una Psylo Tullio ma non ho agganci per quel tipo di forca :?
L'opzione di riserva? :(


compra su barracuda.be una fox float r......va bene ed è leggera: io ho fatto così.
Accettano anche bonifici bancari?o solo carte di credito?

io ho pagato con carta di credito....di + non so.

Calcola che oltre al prezzo che vedi (vantaggioso) ti danno dei buoni da spendere sul loro sito, che valgono circa una sconto del 5%.

E poi se la fai arrivare fuori ue (svizzera etc) togli il 20% di IVA.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
McVit ha scritto:
Per avere una front leggera ed agile io invece non andrei oltre i 100mm.
Anzi, l'ideale per farti single-track veloci e "guidati" o, come dici tu: "La userei per i giri pedalosi invernali o per le escursioni ciclotrekking estive", sarebbe addirittura una porcella da 80mm.

Che poi è quello che farò anche io con la LeeCougan...... :D
Già, ero tentato per una porcella a corsa variabile 80-120 (130) ma effettivamente, come dico da un pò non conta la quantità d'escursione ma la qualità del funzinamento...
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
McVit ha scritto:
Per avere una front leggera ed agile io invece non andrei oltre i 100mm.
Anzi, l'ideale per farti single-track veloci e "guidati" o, come dici tu: "La userei per i giri pedalosi invernali o per le escursioni ciclotrekking estive", sarebbe addirittura una porcella da 80mm.

Che poi è quello che farò anche io con la LeeCougan...... :D


dici così perchè hai una forcella da 100. Se ne avessi una da 125 cambieresti idea.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Se l'obbiettivo non sono i dropponi o cose simili, una Psylo SL TULLIO è una valida alternativa! é veramente leggera: 2050gr col perno. L'idraulica funzia molto bene, è progressiva e poi hai il vantaggio che la puoi accorciare per i giri xc (anche se non la userai mai settata sugli 80mm) e allungare per le discese toste, poi col Keeper hai praticamente il sedere sopra il mozzo post! :-?

Magari và sull'usato: nuova costa un bel po'!
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
io ho pagato con carta di credito....di + non so.

Calcola che oltre al prezzo che vedi (vantaggioso) ti danno dei buoni da spendere sul loro sito, che valgono circa una sconto del 5%.

E poi se la fai arrivare fuori ue (svizzera etc) togli il 20% di IVA.
_________________

scusate se mi intrometto , ma se la fai arrivare a livigno che è una zona extradoganale, l'iva te la fanno pagare comunque??
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Se l'obbiettivo non sono i dropponi o cose simili, una Psylo SL TULLIO è una valida alternativa! é veramente leggera: 2050gr col perno. L'idraulica funzia molto bene, è progressiva e poi hai il vantaggio che la puoi accorciare per i giri xc (anche se non la userai mai settata sugli 80mm) e allungare per le discese toste, poi col Keeper hai praticamente il sedere sopra il mozzo post! :-?

Magari và sull'usato: nuova costa un bel po'!

Era la mia prima scelta. Poi ho optato per la fox perchè sono stanco dei continui "sballamenti" delle rock shox.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"dici così perchè hai una forcella da 100. Se ne avessi una da 125 cambieresti idea."

E perchè mai??? :?:
Se anche avessi giocato io la schedina pluri-miliardaria a Veduggio (che è vicino al mio paese), non mi comprerei in ogni caso una forcella da 125 per poi montarla su una front da "giri pedalosi invernali o per le escursioni ciclotrekking estive" !!!
Certo, la comprerei al volo per montarla sulla Scarab, e chi non lo farebbe??? Ma su una front proprio no.
Piuttosto mi comprerei una vagonata di SID, così ne cambio una ogni 3 uscite...... :-x
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Io ho una forka da 80mm, ed aria, quindi effettivi saranno 70 + o -!
tempo fa ho provato la cr8 di trailstar con su una marza da 100mm(non ricordo il modello) e mi è sembrato di camminare sul velluto!
adesso dovrei prendere una z1 mcr da 130mm e già m'immagino che cosa riuscirei a farci!
secondo me a meno che uno non faccia fr caxxutissimo 120, 130 è il compromesso migliore!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ilGATTO ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Se l'obbiettivo non sono i dropponi o cose simili, una Psylo SL TULLIO è una valida alternativa! é veramente leggera: 2050gr col perno. L'idraulica funzia molto bene, è progressiva e poi hai il vantaggio che la puoi accorciare per i giri xc (anche se non la userai mai settata sugli 80mm) e allungare per le discese toste, poi col Keeper hai praticamente il sedere sopra il mozzo post! :-?

Magari và sull'usato: nuova costa un bel po'!

Era la mia prima scelta. Poi ho optato per la fox perchè sono stanco dei continui "sballamenti" delle rock shox.

Se vi dico che ho trovato ina Z1 Sl a 400 euri che dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo