conifica serie sterzo?

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Spiegamelo tu, io non l'ho mai sentito! :mrgreen:

Almeno dicci il contesto in cui l'hai sentita, detta così è peggio che indovinare quanti fagioli stavano nel barattolo della Bonaccorti....! :))):
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Spiegamelo tu, io non l'ho mai sentito! :mrgreen:

Almeno dicci il contesto in cui l'hai sentita, detta così è peggio che indovinare quanti fagioli stavano nel barattolo della Bonaccorti....! :))):
magari ho detto una ca**ata io...mi pare di aver sentito parlare di confica...ma forse non è della serie sterzo ma del cannotto della forcella conificato...possibile?? se si, cosa sarebbe?? forse che il cannotto ha una forma di cono (tipo parte largo e finisce stretto)? :nunsacci: :celopiùg:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E' esattamente quello, cannotto conico con tubo sterzo e serie sterzo appositi, 1,5" sotto e 1 1/8" sopra:

fox-fork-taper_web2.jpg



blurltcarbon8.jpg



Il vantaggio è quello di avere un cannotto comunque puù rigido nella zona dove si hanno gli sforzi maggiori senza avere il peso maggiore di un cannotto totalmente da 1,5" e relativo attacco manubrio
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
E' esattamente quello, cannotto conico con tubo sterzo e serie sterzo appositi, 1,5" sotto e 1 1/8" sopra:

fox-fork-taper_web2.jpg



blurltcarbon8.jpg



Il vantaggio è quello di avere un cannotto comunque puù rigido nella zona dove si hanno gli sforzi maggiori senza avere il peso maggiore di un cannotto totalmente da 1,5" e relativo attacco manubrio
perfetto...infatti l'avevo proprio letto a riguardo di una fox (come quella che hai postato tu)...grazie 1000 ADexu :celopiùg:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Si ma in italiano corretto suona meglio "tubo di sterzo a diametro variabile" oqualcosa del genere... detta così sembra che si parli della serie sterzo vera e propria.
Ancora non sappiamo il contesto in cui queste parole sono state sentite per la prima volta ;-)
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Si ma in italiano corretto suona meglio "tubo di sterzo a diametro variabile" oqualcosa del genere... detta così sembra che si parli della serie sterzo vera e propria.
Ancora non sappiamo il contesto in cui queste parole sono state sentite per la prima volta ;-)
cosa vuol dire il contesto in cui sono state sentite x la prima volta??? ho letto su tuttomtb la presentazione delle nuove forche fox e ho letto che c'è la conifica del cannotto...il contesto è quello...cmq mi è gia stato spiegato...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh, chiarito l'equivoco mi pare, anche se ha fatto bene Gattonero a specificare correttamente (come sempre d'altronde.... mai una volta che per sbaglio scriva qualcosa di inesatto..... mai questa soddisfazione!!! :smile::smile::smile:)
Comunque il tubo sterzo conico anche alla prova empirica "funziona", la mia Fox36 è rigidissima.....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Beh, chiarito l'equivoco mi pare, anche se ha fatto bene Gattonero a specificare correttamente (come sempre d'altronde.... mai una volta che per sbaglio scriva qualcosa di inesatto..... mai questa soddisfazione!!! :smile::smile::smile:)
Comunque il tubo sterzo conico anche alla prova empirica "funziona", la mia Fox36 è rigidissima.....

Esci con me il sabato notte e vedi quante boiate dico! :-P
:hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo