• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Confuso, perplesso e chi piu' ne ha piu' ne metta.

digi

Biker popularis
Amici, perdonatemi, sono un neo iscritto e ho letto di tutto di piu' in questa interessantissima sezione del forum.

Ho deciso di rinnovare il mio mezzo di battaglia, optando per una bellissima 29 possibilmente full suspended. Ero orientato alla Stumpjumper di Specialized ma volevo sapere se vendevano solo il telaio (penso di si ma dove potrei comprarlo?), se posso riciclare qualche pezzo dalla mia Sintesi XWIng (guarnitura, cambio, deragliatore, pacco pignoni, sterzo) e soprattutto se la vendono in una colorazione diversa da quel, IMHO, verde orribile.

Grazie in anticipo.

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
ciao,
partiamo da quello che non puoi riciclare in una 29:
telaio
ruote
forcella

tutto il resto lo puoi usare, salvo eventualmente cambiare i tubi dei freni e le guaine cambio se non sono sufficientemente lunghi.
Che io sappia la STJ FSR non è disponibile come KIT, e comunque se anche lo fosse, se aggiungi la forcella e le ruote vai già al prezzo di listino.

Ciao

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
mi sembra ben riuscita,
vedo il perno passante (era ora) che su una 29 ci vuole
una buona escursione (105 erano veramente pochi)
e le ruote che sembrano "made in Specialized" .spero siano meglio di quelle della versione 2009, perchè le ho trovate robuste ma troppo pesanti.
il 2009 è stato l'anno delle front 29, forse il 2010 sarà l'anno delle Full

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
...sempre come riportato chiaramente su un aricolo tratto da [url]www.29pollici.com[/URL] una novità è l'aumento dell'altezza del mov centrale....sembra che nella verdona fosse un pochino troppo basso per utilizzo AM....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo