confuso...beginner

ferea

Biker novus
25/11/06
14
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi mi chiamo Federico ho 19 anni e sono di milano. quest'estate ho provato a fare un po' di mountain bike in valle d'aosta dove sono sempra andato a fare snow. beh ho scoperto che la montagna anche d'estate può essere divertente!!! il mio problema ora è comprare una bici siccome quest'estate ho noleggiato una front della trek ma mi hanno spennato.non avendo amici che fanno mountain bike non so a chi rivolgermi per avere dei chiarimenti e quindi mi permetto di disturbare voi.
innanzi tutto vorrei prendere una full e in particolare pensavo a una all mountain leggendo il topic dedicato alla scelta. io la bici la userei per i sentierini di montagna ed eventualmente in liguria. non voglio nulla di esagerato anche visto il mio budget di cui parlerò dopo. mi interessa che anche in salita la bici si muova anche se naturalmete l'importante è la discesa.
secondo problema, e più vincolante, è il budget: sarebbe limitato a circa 600 euro che dovrei pagare tutti io perchè tra poco i miei mi regaleranno la moto.io mi butterei su un usatone magari da ebay.de perchè ho visto che ce ne sono una quantità esorbitante. l'unica bici full che ho visto nuova per quel prezzo è una decathlon. sono anche andato a chiedere in un negozio qui a milano molto fornito ma mi hanno offerto solo una front gary fisher per 700 euro.
sono nelle vostre mani anche se mi rendo conto che l'impresa è ardua. se voi mi poteste indicare alcuni modelli così da poter limitare la mia ricerca ve ne sarei davvero grato. oltretutto sono apertissimo a valutare altre tipologie di bici quindi non vi fate problemi a dirmi che non ho capito niente.
grazie
Federico
p.s dimenticavo: sono alto 1 90 per 83 kg

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
Guarda secondo il mio modesto parere x quella cifra ti consiglierei una buona front anche perchè da quel che ho capito potrebbe anche andarti bene.. poi magari in futuro, a meno che non trovi qlc occasione usata.

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
49
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
ciao, con quella cifra orientati verso un usato oppure qualche occasione di front "aggressiva" magari non recentissima ma nuova, in giro si trova di tutto, se vuoi prima di acquistare segnalami cosa stai per prendere e ti darò qualche dritta più specifica

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Scusa End se approfitto, cosa ne pensi della KTM Ultra Flite 2007 in generale, per uso amatoriale-divertimento-giri con gli amici?
(50% asfalto e 50% XC)
Ho anch'io il problema del budget 700-800 euro ma preferisco andare sul nuovo perchè non ho le capacità per valutare un buon usato e non so se posso fidarmi dei rivenditori.
Un grazie anticipato, ciao

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito

Dai Ragazzi datemi una mano , così decido e non vi stresso più........per il momento ciao e grazie

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
49
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
per cominciare va bene, di solito su quella fascia di prezzo ogni azienda presenta modelli più o meno simili, le uniche differenze sono nell'allestimento che a volte privilegia più il gruppo (come nel tuo caso), a volte la forcella. Personalmente so di un amico che ha avuto problemi di garanzia con la ktm, un telaio ha avuto una rottura veramente strana che non è stata riconosciuta coperta in garanzia, cmq per cominciare va bene, l'importante è sapere che con una bici così fai un pò tutto ma non esagerare

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo