confusione...

al/mega

Biker novus
1/8/06
18
0
0
imola, bologna
Visita sito
intanto salve a tutti, sono nuovo del sito e del mondo "a pedali"
da quasi una settimana gironzolo pr il vostro, anzi nostro bel forum, che trovo pieno di persone appassionate e quindi logicamente competenti
io sono un novello pedalatore e, come dite voi, possiedo un bel cancello datato (però leggero!)
curiosando in qua e in la nelle sezioni dedicate ai principianti, ho scoperto che esiste un mondo ben più vasto di quanto sospettassi, pieno di termini inglesi che usate con molta disinvoltura.
ora appare logico che a brevissimo dovrò affiancare alla mia alpinestar una bici più moderna, con la quale vorrei fare (almeno credo) all mountain e free ride leggero.
dispongo di un budget intorno ai 2500-3000 eurini
primo quesito: a parità di cifra, meglio nuova o usata?
che marche consigliate?
grazie a tutti

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.118
133
0
...
Visita sito
Bike
2
intanto salve a tutti, sono nuovo del sito e del mondo "a pedali"
da quasi una settimana gironzolo pr il vostro, anzi nostro bel forum, che trovo pieno di persone appassionate e quindi logicamente competenti
io sono un novello pedalatore e, come dite voi, possiedo un bel cancello datato (però leggero!)
curiosando in qua e in la nelle sezioni dedicate ai principianti, ho scoperto che esiste un mondo ben più vasto di quanto sospettassi, pieno di termini inglesi che usate con molta disinvoltura.
ora appare logico che a brevissimo dovrò affiancare alla mia alpinestar una bici più moderna, con la quale vorrei fare (almeno credo) all mountain e free ride leggero.
dispongo di un budget intorno ai 2500-3000 eurini
primo quesito: a parità di cifra, meglio nuova o usata?
che marche consigliate?
grazie a tutti

con tutti quei soldi ti compri una gran bella mtb nuova nuova.
Dipende ovviamente dall'utilizzo che ne fai....da xc per quella cifra ti fai un mezzo super, del tipo Scott Scale 20, Specialized Stumpjumper Marathon ecc ecc tanto per rimanere nel campo delle front...

M

Marco il Pazzo

Ospite
Mazza.. 2500 euri son tantini....ci sono parecche marche...magari guarda quelle che vende il sivende più vicino a te... (kona, ellsworth, specialized, [VERDONA :smile:], nicolai, banshee, ironhorse...)

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
prova a vedere tra le rocky mountain cosa salta fuori per quei soldini....magari spendi tutti i 3000 euro..... le rocky sono bellissime..... o magari anche una bella Yeti..... bici blasonate e poco diffuse, esclusive e bellissime

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
cmq x 3000 euro valuta molto bene il mercato e NON gettarti subito su marchi ultradiffusi solo perchè li hanno tutti....con quei soldi puoi comprare un bell'oggetto ma anche un oggetto con un certo fascino e che si vede poco in giro....consulta i siti, naviga....fatti un'idea.....
vai qua
http://www.pinkbike.com/links/?op=listcat&cat=6
ce una lista di marche di mtb, clicca sopra e vai nel sito della marca scelta. spulcia bene tutto

al/mega

Biker novus
1/8/06
18
0
0
imola, bologna
Visita sito
il mio problema è che a parte i soliti nomi noti, non conosco altre marche (comincio ora guardando nel forum) e quindi non capisco se c'è "bidonata" oppure no.
es.: ancilotti: non sapevo neppure che esistesse...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo