Confusione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dannybi

Biker novus
6/8/13
3
0
0
Visita sito
Ciao, vorrei comprare la mia prima mtb da 29 con un budget intorno ai 1000 euro.

Ho analizzato i seguenti modelli:
Ghost 2970
Scott Aspen 910
Cannondale Trail SL 29 Er 1 o 2
Specialized Carve Expert

sono alto 1,87 per 80kg circa,
oltre al modello cosa mi suggerite anche come misura di telaio?
avete qualche negozio nella zona di Milano da suggerire x prezzi particolari?

grazie x gli aiuti!!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ti converrebbe cercare Cube LTD Pro 29 o LTD Race 29, imbattibili su quella fascia. Tra quelle da te citate preferisco su tutte la Ghost 2970 e la Trail SL 29er 1, anche se dubito che si trovino a 1000€...se così fosse, buon per te!! La Specy non mi piace esteticamente ma come componenti è buona, la Scott lasciala proprio perdere.

P.S. Oggettivamente tra quelle da te indicate la migliore è la Specy ma dovrebbe costare almeno 1200€.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao, vorrei comprare la mia prima mtb da 29 con un budget intorno ai 1000 euro.

Ho analizzato i seguenti modelli:
Ghost 2970
Scott Aspen 910
Cannondale Trail SL 29 Er 1 o 2
Specialized Carve Expert

sono alto 1,87 per 80kg circa,
oltre al modello cosa mi suggerite anche come misura di telaio?
avete qualche negozio nella zona di Milano da suggerire x prezzi particolari?

grazie x gli aiuti!!!


Ti propongo la mia Epic da 29" in taglia L... Guarda sotto il link al mio mercatino.

Non per dire ma per poco di più ti porteresti a casa una full che lavora in salita come una front ed in discesa ti da tanta sicurezza come la migliore delle fulle da 29" (Infatti la Epic!)

o-o
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ciao, vorrei comprare la mia prima mtb da 29 con un budget intorno ai 1000 euro.

Ho analizzato i seguenti modelli:
Ghost 2970
Scott Aspen 910
Cannondale Trail SL 29 Er 1 o 2
Specialized Carve Expert

sono alto 1,87 per 80kg circa,
oltre al modello cosa mi suggerite anche come misura di telaio?
avete qualche negozio nella zona di Milano da suggerire x prezzi particolari?

grazie x gli aiuti!!!

Ti propongo la mia Epic da 29" in taglia L... Guarda sotto il link al mio mercatino.

Non per dire ma per poco di più ti porteresti a casa una full che lavora in salita come una front ed in discesa ti da tanta sicurezza come la migliore delle fulle da 29" (Infatti la Epic!)

o-o

Io prenderei la Epic di Nexus...ottima bici ad un ottimo prezzo...

Tra l'altro ce l'avevo anchio e non posso che parlarne benissimo
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
grazie,

effettivamente in sconto ho trovato la Ghost a 800 e la Spec a 1150, il problema è scegliere la taglia a distanza...

Caspita la Ghost a 800€ è un bel prezzo, anche se ora che la riguardo il peso dichiarato è proprio alto, di solito le Ghost pesano poco, e a fronte di una delle migliori trasmissioni tra le bici da te elencate monta "solamente" una XC32 come forcella (la Specy ha una Reba, un'altra categoria proprio).

La Epic di nexuspolaris è un bel mezzo ma da 800€ a 1500€ c'è l'oceano...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Caspita la Ghost a 800€ è un bel prezzo, anche se ora che la riguardo il peso dichiarato è proprio alto, di solito le Ghost pesano poco, e a fronte di una delle migliori trasmissioni tra le bici da te elencate monta "solamente" una XC32 come forcella (la Specy ha una Reba, un'altra categoria proprio).

La Epic di nexuspolaris è un bel mezzo ma da 800€ a 1500€ c'è l'oceano...

Non so se hai mai posseduto\guidato una Epic 29 ma l'oceano è anche nelle prestazioni o-o
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Raga, io l'ho buttata lì... E capisco quando uno si prefigge un budget è perchè non può andare oltre quella cifra.

Ora come ora, il mio pensiero è stato, rivolto alla sua richiesta, perchè spendere 1000€ per una front in alluminio quando, per 1500€ (500€ in più) potrebbe avere una full con la trasmissione ed i freni nuovi (parliamo di X9 e freni Avid 7 2013!) e revisione del Brain fatto in casa Specialized (dalla revisione non l'ho più toccata per venderla intonsa)?

Questo era il mio pensiero condiviso con Dannybi... Ma varrebbe anche come spunto a cercare nel mercatino qualche occasione di front (in carbonio) da 29" sempre restando nel budget di 1000€.

Ad ogni modo buona scelta Dannybi o-o
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Raga, io l'ho buttata lì... E capisco quando uno si prefigge un budget è perchè non può andare oltre quella cifra.

Ora come ora, il mio pensiero è stato, rivolto alla sua richiesta, perchè spendere 1000€ per una front in alluminio quando, per 1500€ (500€ in più) potrebbe avere una full con la trasmissione ed i freni nuovi (parliamo di X9 e freni Avid 7 2013!) e revisione del Brain fatto in casa Specialized (dalla revisione non l'ho più toccata per venderla intonsa)?

Questo era il mio pensiero condiviso con Dannybi... Ma varrebbe anche come spunto a cercare nel mercatino qualche occasione di front (in carbonio) da 29" sempre restando nel budget di 1000€.

Ad ogni modo buona scelta Dannybi o-o

Anch'io condivido il tuo "consiglio", sicuramente la tua è un'altra cosa, e se potesse arrivare a quella cifra ovvio che gliela consiglierei ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
con il budget di 1000e guarda il mercatino che trovi sicuramente qlc offerta e ti porti a casa una bici nettamente superiore a quelle da te indicate...
per la tg. direi L......
 

Dannybi

Biker novus
6/8/13
3
0
0
Visita sito
Grazie ancora per i suggerimenti,
il budget è stringente ahimè, poichè purtroppo il tempo a disposizione è tiranno e non vorrei fare come 5 anni fa quando ho comprato una Prophet e da llora ho fatto in tutto 800Km...

sono tentato dalla 29 pollici ma non intendo spendere più un sacco di soldi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo