• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

confusione.....

Optimus Prime

Biker popularis
7/9/11
49
16
0
milano
Visita sito
Un saluto a tutti! io sono un neofita della MTB,pratico ciclismo su strada e la MTB la uso nel periodo invernale.
Mi piacerebbe imparare da zero tutto quello che riguarda la guida su sterrato,salita,boschi discese,insomma imparare al meglio possibile delle mie capacità e per fare questo credo che ci voglia prima una buona base di teoria e poi tanta tanta tanta pratica........
Leggendo i vari post del forum mi trovo un pochino in confusione perchè ogni utente ha il suo parere,la sua esperienza e le sue convinzioni...
Quindi chiedevo a voi se in commercio esiste un libro che sicuramente accomuna tutti i bikers,che spiega in modo adeguato "anche per uno poco pratico" come guidare al meglio la MTB insomma un libro che per voi bikers viene considerato la BIBBIA DELLA MTB ) ed in seguito poter farmi meglio l'idea delle risposte nei vari post di questo bel forum!! ) )

Grazie a tutti
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Più che un libro servirebbe una scuola di mtb.
10 min. di scuola pratica sono meglio che 3 ore teoriche, inoltre si possono correggere errori sul momento.
Se non si può approfittare di una scuola, ci si può aggregare a biker con più esperienza (io faccio così con la moto, la scuola è strapiena di gente e si impara poco)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo